Niu N-GT e M+: annunciati a Parigi gli scooter elettrici smart


Niu, società produttrice di scooter elettrici smart fondata in Cina a fine 2014, che ha venduto ben 380.000 scooter nel mondo, ha annunciato, nell’ambito della manifestazione parigina Niu Urban Mobility Summit, due nuovi modelli di scooter denominati N-GT e M+.

N-GT è uno scooter elettrico che possiede una grande autonomia, assicurata da due batterie removibili agli ioni di litio da 60V 36Ah, ricaricabili in 3,5 ore. Il motore elettrico, che offre 130 Km di autonomia, è da 3000 W e permette di raggiungere una velocità massima di 70 Km/h. In termini di carico passeggero N-GT assicura fino a 200 Kg.

M+, invece, è uno scooter elettrico per due passeggeri, alimentato da una batteria al litio 48V 42Ah. Il motore elettrico presente nello scooter è da 1200W e permette di raggiungere una velocità massima di 45 Km/h, garantendo un’autonomia di 100 Km. In termini di carico passeggero M+ supporta fino a 150 Kg.

N-GT e M+ sono dotati entrambi di funzionalità smart NIU Cloud e di SIM prepagata V by Vodafone che permetterà di rimanere connessi all’app NIU 24/7, disponibile per sistemi Android e iOS. Alcune delle funzionalità offerte dal software, in tempo reale, sono la posizione del veicolo tramite GPS, tracking anti-furto, funzione di diagnostica, localizzazione da remoto e contatto con il centro assistenza.

   

Questi scooter, nati dalla collaborazione con Panasonic, Bosch e Vodafone, secondo i colleghi di Everyeye.it, sono stati progettati per soddisfare le esigenze del consumatore europeo, infatti, Token Hu, co-fondatore di Niu, ha affermato che:

“Il nostro obiettivo è di portare in Europa un nuovo concetto di mobilità, permettendo alle persone di provare un nuovo stile di vita e un nuovo modo di vivere la mobilità urbana”.

Hu afferma inoltre che, in un mercato globale della mobilità elettrica in piena ascesa, tanto che dovrebbe raggiungere i 62,2 miliardi di dollari entro il 2025, le città cercano alternative alla mobilità meno inquinanti e in grado, nel contempo, di ridurre il traffico urbano. Per questo Niu vuole offrire agli utenti “un’alternativa altamente tecnologica ai più comuni mezzi di trasporto e che sia al contempo divertente e sostenibile

Carl Liu, Design VP di Niu, invece ha affermato che:

“Molti millennials scelgono gli scooter elettrici per gli spostamenti quotidiani e la prima cosa che considerano in fase di acquisto è se lo scooter li fa sembrare belli e se risponde alle esigenze e alle aspettative della loro generazione”.

Gli scooter N-GT e M+ saranno disponibili in pre-ordine, al prezzo di 3999 euro per N-GT e di 2299 euro per M+, tramite il sito Indiegogo dalla fine del mese di Giugno 2018 e, da Gennaio 2019, nei 650 punti vendita Niu in tutta Europa e presso i 45 punti vendita Niu in Italia (Milano, Napoli, Venezia, Roma, Firenze, Palermo, Bologna, Torino, Genova), al prezzo di 4499 euro, per N-GT, e 2599 euro, per M+.

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus