Panini lancia in Cina l’app dedicata ai Mondiali 2018. Partnership con Tencent Sports


Il comunicato, redatto il 14 Maggio 2018 dall’ufficio stampa del Gruppo Panini a Modena, concerne la partnership che si farà con Tencent Sports nella Repubblica Popolare Cinese, Hong Kong, Macao e Taiwan.

Il Gruppo Panini conosciuto per le figurine e le card da collezionare, ha sede a Modena, ma possiede filiali in Europa e Americhe. Opera anche nel settore multimedia nella pubblicazione di fumetti e nel campo delle riviste per ragazzi, vendute in librerie specializzate italiane. L’Azienda Panini è attiva in più di 150 Paesi, avendo circa 1.100 dipendenti.

La partnership ha lo scopo di ampliare la creazione di piattaforme per il lancio dell’app “FIFA World Cup Trading H5 App”, pensata da Panini per consentire agli abbonati lo scambio delle card digitali dei calciatori dei Mondiali di Calcio in Russia. Sono stati registrati circa 2 milioni di download nel mese di Marzo, in Europa ed in America, posizionandosi tra le 25 app gratuite scaricate nel mondo riguardanti lo Sport.

Dopo la seguente alleanza, Tencent Sports diventerà il solo distributore Panini per la “FIFA World Cup Trading H5 App” ed analizzerà le differenti strategie riguardanti l’integrazione tra prodotti fisici e digitali, al fine di offrire servizi adeguati e collezioni agli utenti Cinesi. Inoltre, si occuperà della gestione degli sponsor e delle vendite pubblicitarie sul mercato Cinese.

In futuro il Gruppo Panini e Tencent Sport, amplieranno la collaborazione così da ottenere il coinvolgimento di un maggior numero di utenti Cinesi appassionati al mondo dello sport, dal momento che è presente un alto volume delle vendite proprio in Asia, particolarmente nell’area Cinese.

   

Lo sviluppo tecnologico, consente di integrare meglio i prodotti da collezionare fisici e digitali. Infatti l’app in questione, uscirà anche in lingua cinese, permettendo di incrementare la presenza dei vari prodotti sul mercato. Inoltre, vi sono differenti partnership che il Gruppo Panini ha effettuato nel campo dell’intrattenimento e dello sport, come: NBA, NFL, UEFA, Marvel, DC, Comics ed altri.

L’area dei social network della società cinese è stata creata da QQ, WeChat E Tencent. Quest’ultima è la società che in Cina si occupa delle applicazioni digitali da diversi anni ed inoltre è la piattaforma di “digital sports media” in Cina. Infine, ulteriori informazioni sull’argomento trattato, sono reperibili sul sito ufficiale del Gruppo Panini.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus