Lista Fastweb TrovaGiga.it di offerte ricaricabili su credito residuo

Fastweb è un operatore di rete virtuale (MVNO) che attualmente sfrutta la rete TIM fino in 4G. Per le sue offerte ricaricabili Fastweb utilizza il meccanismo di “Ricarica Automatica”: le offerte sono infatti attivabili solo con pagamento tramite carta di credito o conto corrente bancario (SEPA SDD), da fornire al momento della sottoscrizione. Ogni mese Fastweb controlla se il credito residuo sulla SIM è sufficiente per rinnovare l’offerta. In caso negativo, la ricarica viene addebitata su carta di credito o conto corrente bancario.

Il 25 Giugno 2019 è stato annunciato il raggiungimento di un accordo strategico tra Fastweb e Wind Tre, che oltre alla realizzazione di una rete 5G condivisa, prevede che Fastweb Mobile possa usare la rete mobile di Wind Tre per il 4G e tecnologie precedenti.

In questo modo, Fastweb Mobile dovrebbe abbandonare progressivamente la rete TIM 4G per passare alla rete Wind Tre, cosa che per i già clienti non comporterà il cambio della SIM poiché Fastweb Mobile è un operatore virtuale FULL MVNO.

Inoltre, il 30 Luglio 2019, Fastweb ha annunciato di aver ricevuto l’autorizzazione generale da parte del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) per diventare il quinto operatore di rete mobile italiano, completando così la transizione da virtuale FULL MVNO a operatore di rete (MNO).

 

Aggiornato al 18 Agosto 2019

OFFERTE STANDARD

Nome offerta: Fastweb Mobile
A chi è rivolta: Tutti
Costo mensile: 9,95 euro
Bundle: minuti illimitati, 100 SMS e 50GB di internet in 4G
Scadenza: Fino a nuova comunicazione
>> Link Approfondimento <<
>> Link Attivazione <<


Per scoprire le offerte degli altri operatori CLICCA QUI per tornare al menu principale di TrovaGiga.it


Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Seguici anche sui social nelle pagine di Facebook, Twitter e Instagram.