Offerte FastWeb Mobile: lista Offerte Ricaricabili selezionate da TrovaGiga.it

Fastweb è attualmente un operatore di rete mobile virtuale (MVNO) che per le nuove SIM attivate dal 7 Settembre 2020 sfrutta la rete WINDTRE fino in 4G, 4G+ e 4.5G fino a 1 Gbps, mentre a partire dal 27 Dicembre 2020 il 5G è incluso gratuitamente in tutte le offerte Fastweb Mobile, senza costi aggiuntivi, sia per i nuovi che per i già clienti. Le SIM attivate in precedenza utilizzano invece la rete TIM fino in 4G, le quali sono già in fase di migrazione graduale verso la rete WINDTRE.

Per le sue offerte ricaricabili Fastweb utilizza solitamente il meccanismo di “Ricarica Automatica”: le offerte sono infatti attivabili con pagamento tramite carta di credito o conto corrente bancario (SEPA SDD), da fornire al momento della sottoscrizione. Ogni mese Fastweb controlla se il credito residuo sulla SIM è sufficiente per rinnovare l’offerta. In caso negativo, la ricarica viene addebitata su carta di credito o conto corrente bancario.

In alternativa è comunque attivare alcune offerte anche con la modalità “Ricarica Pura”, ossia con addebito su credito residuo senza dover fornire in fase di attivazione una carta di credito o un IBAN.

Il 25 Giugno 2019 è stato annunciato il raggiungimento di un accordo strategico tra Fastweb e Wind Tre, che oltre alla realizzazione di una rete 5G condivisa, prevede che Fastweb Mobile possa usare la rete mobile WINDTRE per il 4G e tecnologie precedenti.

In questo modo, i già clienti Fastweb Mobile stanno abbandonando progressivamente la rete TIM 4G per passare alla rete WINDTRE, cosa che non comporta il cambio della SIM poiché Fastweb Mobile è un operatore virtuale FULL MVNO.

Inoltre, il 30 Luglio 2019, Fastweb ha annunciato di aver ricevuto l’autorizzazione generale da parte del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) per diventare il quinto operatore di rete mobile italiano, completando così la transizione da virtuale FULL MVNO a operatore di rete (MNO).

 

OFFERTE STANDARD

Fastweb NeXXt Mobile 5G

Bundle minuti illimitati, 100 SMS e 90 Giga di internet in 4G, 4G+, 4.5G e 5G. Discovery+ gratis per 3 mesi
Costo mensile 7,95 euro
A chi è rivolta Tutti
Scadenza fino a nuova comunicazione
Approfondimento Link
Attivazione Link

Fastweb NeXXt Mobile Maxi 5G

Bundle minuti illimitati, 100 SMS e 150 Giga di internet in 4G, 4G+, 4.5G e 5G. Discovery+ gratis per 3 mesi
Costo mensile 10,95 euro, scontato a 7,95 euro se abbinato alla rete fissa Fastweb
A chi è rivolta Tutti
Scadenza fino a nuova comunicazione
Approfondimento Link
Attivazione Link

Fastweb NeXXt Mobile Dati

Bundle 300 Giga di internet in 4G, 4G+, 4.5G e 5G (chiamate e SMS a consumo) con possibilità opzionale di acquistare cash il modem 4G ZTE MF927U. Discovery+ gratis per 3 mesi
Costo mensile 19,95 euro
A chi è rivolta Tutti
Scadenza Fino a nuova comunicazione
Approfondimento Link

 

OFFERTE STANDARD NEI NEGOZI

Fastweb Mobile Voce

Bundle minuti illimitati, 100 SMS e 3 Giga di internet in 4G, 4G+, 4.5G e 5G. Discovery+ gratis per 3 mesi
Costo mensile 5,95 euro
A chi è rivolta Tutti
Scadenza Fino a nuova comunicazione
Approfondimento Link

 

Per scoprire le offerte degli altri operatori CLICCA QUI per tornare al menu principale di TrovaGiga.it

Entra su Fastweb Club per partecipare alla comunità dedicata ai clienti Fastweb

Clicca QUI per le ultime notizie Fastweb Mobile

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Seguici anche sui social nelle pagine di Facebook, Twitter e Instagram.

Ultimo aggiornamento: 6 Luglio 2021

Back to top button