Tim lancerà per gli Over 60 la nuova offerta Tim 60+ Senza Limiti con chat e minuti illimitati e 4 GB di Internet

Share

Anteprima* MondoMobileWeb | Dal 26 Marzo 2018, salvo eventuali cambiamenti, tutti i nuovi e già clienti Tim ricaricabili over 60, possono attivare la nuova offerta di telefonia mobile Tim 60+ Senza Limiti che prevede ogni mese: Chat Senza Limiti, minuti illimitati di chiamate verso tutti e 4 Giga di traffico internet per navigare.

Tim 60+ Senza Limiti è un’ offerta pensata per tutti gli coloro che hanno più di 60 anni.

Prevede un costo di attivazione di 3 euro per tutti i nuovi clienti Tim con o senza contestuale richiesta di portabilità (MNP), e di 19 euro per i già clienti. Fatta eccezione per coloro che optano per la domiciliazione dei costi su carta di credito o conto corrente, che beneficeranno dell’attivazione gratuita ma con il vincolo che la sim resti attiva per almeno 24 mesi, altrimenti dovranno pagare 20 euro. Per i già clienti Tim fisso che si vedranno addebitati i costi direttamente in bolletta invece, non è previsto un costo di attivazione.

Il bundle dell’offerta consiste in Minuti e Chat senza limiti e 4 GB di internet 2G/3G/4G, ad un costo mensile che varia a seconda della tipologia di pagamento scelta al momento della sottoscrizione dell’offerta.

Infatti i clienti che scelgono l’addebito sul credito residuo devono pagare 13 euro al mese, coloro che optano per il pagamento tramite carta di credito o conto corrente sono tenuti a pagare invece 12 euro al mese e infine, per i clienti Tim fisso con addebito in bolletta, è prevista una rata mensile di 9,90 euro.

Noi di MondoMobileWeb abbiamo trovato alcuni dettagli per voi. I minuti inclusi nel bundle dell’offerta sono validi per il traffico in Italia e nei Paesi dell’Unione Europea verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di rete fissa italiani e dei Paesi UE e non contribuiscono al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte. In caso di consumo precoce dei minuti inclusi, verranno applicate le tariffe previste dal piano base o da eventuali promozioni attive.

Per quanto riguarda la chat, è importante sottolineare che la navigazione senza consumare i giga dell”offerta non vale per la visualizzazione di link esterni al portale come ad esempio i video, di banner pubblicitari previsti dalle App gratuite o premium. I giga per chattare non verranno consumati solo sul territorio italiano e solo se sono presenti dei giga sulla linea. In roaming il traffico dati associato del servizio è addebitato in base dati attiva sulla linea.

I 4 GB forniti da Tim 60+ Senza Limiti possono essere utilizzati anche nei paesi dell’Unione Europea. In caso di superamento della soglia mensile, se il cliente non ha altre opzioni dati attive avrà fino ad 1 Giga di scorta.

I minuti di traffico e Giga inclusi nell’offerta e non utilizzati al termine del periodo di riferimento non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel periodo successivo.

L’offerta prevede appunto, l’attivazione automatica dell’opzione extrasoglia “Giga di Scorta“. Se l’opzione è attiva e il cliente Tim termina i suoi Giga, continuerà a navigare in automatico a 1,90 euro ogni 200 MB (fino a un massimo di 1 GB ogni 30 giorni). Il Giga di Scorta viene utilizzato solo quando il cliente Tim ha terminato il traffico internet a disposizione. Al termine di 1 Giga di Scorta (quinto gettone) la navigazione viene bloccata. Sarà possibile, in qualsiasi momento, disattivare Giga di Scorta chiamando il 40916 o dall’area autenticata My Tim Mobile del sito ufficiale TIM o dal Servizio Clienti 119. Al superamento dei Giga disponibili, se il cliente TIM non ha altre opzioni dati attive e ha disattivato “Giga di Scorta“, Internet si blocca fino alla successiva disponibilità senza costi aggiuntivi.

E’ importante sottolineare che TIM 60+ Senza Limiti prevede l’attivazione contemporanea e senza
ulteriori costi di attivazione di TIM in Viaggio Full e che in caso di addebito su carta di credito o conto corrente è incluso l servizio TIM Ricarica Automatica.

Inoltre tutti i nuovi e già clienti Over 60 che attivano l’offerta Tim 60+ Senza Limiti potranno utilizzare anche gratuitamente il servizio doctorTIM Mobile, che offre assistenza e consulenza per tutte le necessità di configurazione e utilizzo di Smartphone e Tablet.

Il servizio offre l’assistenza tecnica al numero verde 800.500.500 e l’App doctorTIM per prenotare subito la propria assistenza. Con doctorTIM MOBILE un esperto può assistere il cliente varie operazioni come le configurazioni del telefonino, l’installazione di app, il trasferimento di contenuti e tanto altro ancora.

Infine vi ricordiamo che all’attivazione di una nuova sim ricaricabile si attiverà il piano della sim “Tim Base e Chat” a 2 euro al mese come canone della Sim. I clienti Tim 60+ Senza Limiti per tutta la durata dell’offerta non pagheranno questo canone.

Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore telefonico, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale. Sono solo esclusivamente indiscrezioni, che possono essere modificate se ci saranno variazioni da comunicare.

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.


Disqus Comments Loading...

Post precedenti

Wind: ritorna la promo 100 Giga Max per 2 mesi a pagamento per alcuni già clienti

Dal 6 Novembre 2019, salvo eventuali cambiamenti, alcuni già clienti ricaricabili Wind privati stanno ricevendo un SMS per attivare la…

12 Novembre 2019

Iliad: nuovi spot per Giga 50 con “98% dei clienti soddisfatto” secondo indagine Doxa

Da qualche giorno sono in onda i nuovi spot dell'operatore Iliad, che oltre ad utilizzare delle nuove immagini per sottolineare…

12 Novembre 2019

Tim accende la prima rete live 5G Edge Cloud d’Europa con droni connessi per il monitoraggio

Nella giornata di ieri, Lunedì 11 Novembre 2019, Tim e il Comune di Torino hanno presentato la prima rete live…

12 Novembre 2019

Tim Supreme New: minuti illimitati e 50 Giga a 5,99 euro al mese con bundle unico

Da oggi 12 Novembre 2019, salvo eventuali cambiamenti, è disponibile nei Negozi TIM aderenti la nuova offerta tariffaria ricaricabile Tim…

12 Novembre 2019

TIM: sindacati soddisfatti per l’accordo con Google Cloud, ma servono certezze sul tema Open Fiber

TIM ha incontrato nuovamente le segreterie nazionali SLC CGIL, FISTEL CISL e UILCOM UIL per discutere su livelli di contrattazione,…

12 Novembre 2019

Ricavi di nuovo in crescita per Vodafone Group: la nuova strategia europea punta su 5G e digitale

Si è conclusa la conferenza di Vodafone Group per la presentazione dei risultati finanziari, con cui l'azienda ha mostrato i…

12 Novembre 2019

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie