App e Prog

Telegram 4.7 introduce il multi-account su Android, i temi per IOS e altre novità prima del nuovo anno

Poco prima della fine di questo 2017, la celebre app di messaggistica Telegram ha rilasciato l’ultimo update dell’anno, ovvero la versione 4.7 riguardante sia i dispositivi Android che IOS.

Le novità arrivate con quest’ultimo aggiornamento non sono affatto uguali per le due piattaforme, ad eccezione di una.

Per quanto riguarda IOS finalmente viene data agli utenti la possibilità di cambiare l’aspetto della propria app tramite i temi disponibili nelle impostazioni. E’ infatti possibile adesso, sceglierne di diversi, tra i quali, i temi: “Giorno” che consente anche di selezionare un unico colore per l’intera app, “Notte” e “Notte Blu“, tutti già presenti su Android da più tempo.

Sempre per i device IOS è disponibile la modifica della dimensione dei caratteri che adesso possono essere ingranditi a piacimento dell’utente.

Per Androd invece come detto in precedenza l’aggiornamento si focalizza su aspetti diversi da quelli di IOS, tra i quali il più importante, e forse anche il più atteso, è il supporto al multi-account, ovvero con Telegram 4.7 l’utente Android può aggiungere fino a tre account con numeri di telefono diversi e swicchiare rapidamente dal menù laterale. Si continueranno a ricevere le notifiche per tutti gli account collegati ma si possono applicare le proprie preferenze in merito, nelle impostazioni di notifica.

L’unica novità in comune per entrambe le piattaforme mobili è la risposta veloce, si tratta semplicemente di scorrere un messaggio da destra verso sinistra, per  rispondere più rapidamente al mittente.

L’app Telegram è disponibile e scaricabile su App Store, Google Play e Microsoft Store.

E voi cosa ne pensate di questo ulteriore aggiornamento di Telegram? aspettavate queste novità o sono state una sorpresa? Per chi volesse rimanere costantemente aggiornato su tutte le novità nel campo della telefonia e non solo, può iscriversi al canale Telegram di MondoMobileWeb che tra l’altro, ha da poco raggiunto 20 mila iscritti. Vi aspettiamo in tanti!

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.