TIM si appresta a lanciare, in questi giorni di metà Giugno 2025, un nuovo sconto dedicato alle sue offerte di rete fissa TIM WiFi Casa Fibra, in tecnologia FTTH, ossia uno sconto Seconde Case che consentirà ai già clienti di rete fissa TIM di attivare una seconda linea telefonica in Fibra FTTH ad un prezzo scontato a 21,90 euro al mese.
In questo modo, oltre allo sconto Seconde Case FWA già disponibile da Febbraio 2025, che consente ai già clienti di rete fissa TIM di attivare una seconda linea telefonica in FWA al costo promozionale di 14,90 euro al mese (sconto di 15 euro al mese), nei prossimi giorni sarà reso disponibile anche un nuovo sconto seconde case per attivare una seconda linea telefonica in Fibra FTTH.
La Promo Seconde Case FTTH di TIM consisterà in uno sconto di 8 euro al mese sul canone mensile standard di 29,90 euro al mese (con domiciliazione) dell’offerta TIM WiFi Casa Fibra (anche su rete Open Fiber in Aree Nere, Aree Bianche e Aree Grigie) per i già clienti di rete fissa TIM (attivi con qualsiasi tecnologia) che richiederanno una seconda linea telefonica, con lo stesso intestatario, in questo caso in tecnologia Fibra FTTH.
In questo modo, il prezzo dell’offerta TIM WiFi Casa Fibra con il nuovo sconto Seconde Case sarà in promo a 21,90 euro al mese (con domiciliazione, altrimenti 26,90 euro al mese). Lo sconto di 8 euro al mese sarà erogato a partire dalla prima fattura utile.
Lo Sconto Seconde Case per Fibra FTTH non sarà compatibile con altri sconti promozionali previsti sulla seconda linea. Inoltre, questo sconto non sarà applicato qualora il cliente abbia attiva sulla linea principale una qualsiasi offerta ricaricabile (Premium Flexy e Premium FWA Ricaricabile).
La Promo Seconde Case FTTH sarà disponibile in tutti i canali di vendita TIM, anche se online non sarà attivabile in autonomia ma sarà proposto un ricontatto telefonico gratuito per attivarla tramite call center.
Si ricorda che, come già raccontato da MondoMobileWeb, l’attuale portafoglio di offerte di rete fissa di TIM è valido fino al 28 Giugno 2025, salvo eventuali cambiamenti.
Con l’offerta TIM WiFi Casa Fibra si ottiene navigazione in Internet illimitata in FTTH, con velocità fino a 2,5 Gbps in download e fino a 1 Gbps in upload, chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali incluse per 48 mesi e un modem Wi-Fi (tra cui il nuovo TIM HUB Pro con Wi-Fi 7 per FTTH fino a 2,5 Gbps) compreso a rate nel prezzo (5 euro al mese per 48 mesi).
Normalmente, per i nuovi clienti TIM di rete fissa l’offerta prevede un costo di 29,90 euro al mese (con domiciliazione su conto corrente o carta di credito, altrimenti 34,90 euro al mese).
Invece, grazie al nuovo sconto seconde case in arrivo nei prossimi giorni, pari a 8 euro al mese, i già clienti di rete fissa TIM che attiveranno una seconda linea telefonica in FTTH con TIM WiFi Casa Fibra otterranno un prezzo scontato pari a 21,90 euro al mese (con domiciliazione su conto corrente o carta di credito).
L’offerta TIM WiFi Casa in Fibra FTTH prevede un costo di attivazione iniziale pari a 39,90 euro una tantum (salvo eventuali promozioni).
Si ricorda inoltre che dal 30 Marzo 2025, come già raccontato da MondoMobileWeb, sulle offerte di rete fissa TIM della gamma WiFi Casa è stato introdotto un costo di attivazione rateizzato, già incluso nel canone mensile finale dell’offerta scelta, pari a 5 euro al mese per i primi 24 mesi, per un totale di 120 euro.
Allo stesso tempo, per le attivazioni dal 30 Marzo 2025 è previsto anche uno sconto di 5 euro al mese per 24 mesi sulle rate del modem TIM incluso, che di base ha un costo di 5 euro al mese per 48 mesi (per un totale di 240 euro).
In questo modo, nei primi 48 mesi, il costo dell’offerta TIM WiFi Casa Fibra è composto dai 24,90 euro al mese del canone dell’offerta (con la Promo Seconde Case FTTH scontato a 16,90 euro al mese) più le rate di 5 euro al mese per 48 mesi, che per le attivazioni dal 30 Marzo 2025 nei primi 24 mesi sono relativi al costo di attivazione rateizzato, mentre nei restanti 24 mesi al modem TIM.
Al termine dei 48 mesi, le rate del costo di attivazione e del modem non si pagano più, ma l’Opzione Voce per le chiamate illimitate nazionali, dopo essere stata gratuita, passa al costo di 5 euro al mese. Dunque, anche dopo aver terminato di pagare le rate del costo di attivazione e del modem, rimane comunque lo stesso prezzo (salvo rimodulazioni).
Si segnala che, sulla seconda linea su cui sarà attivata TIM WiFi Casa Fibra con lo Sconto Seconde Case FTTH, sarà possibile abbinare anche un pacchetto TIMVISION, senza però ottenere ulteriori sconti sul canone della linea fissa.
Tuttavia, se il cliente richiederà contestualmente all’offerta TIM WiFi Casa Fibra l’attivazione di un qualsiasi pacchetto TIMVISION (annuale e mensile), a quest’ultimo sarà applicato lo sconto dedicato alla convergenza fra rete fissa e TIMVISION.
In questo modo, l’operatore proporrà l’abbinamento principalmente gli attuali pacchetti TIMVISION Family S, M e L, in questo caso con costi promozionali a partire da 7 euro al mese.
In caso di cessazione della linea con lo Sconto Seconde Case FTTH, il pacchetto TIMVISION rimarrà attivo alle stesse condizioni promozionali.
Si ricorda che, a partire dal 1° Gennaio 2024, ciascuna copia cartacea della fattura di rete fissa TIM, emessa con cadenza mensile, viene spedita al costo di 4,95 euro (tranne la prima fattura gratuita). Il cliente, per evitare di pagare questo importo, può rinunciare al formato cartaceo e scegliere di ricevere la bolletta in modalità digitale.
Dal 30 Marzo 2025, con l’introduzione del costo di attivazione rateizzato, in caso di cessazione della linea fissa con le offerte TIM WiFi Casa, se il recesso avverrà entro i primi 24 mesi, sarà previsto l’addebito delle rate residue del modem (mantenendo lo sconto durante i primi 24 mesi) e delle rate residue del costo di attivazione rateizzato, fino alle relative scadenze previste, mentre se il recesso avverrà tra il 25° e il 48° mese, si pagheranno solo le rate residue del modem.
Sia per il costo di attivazione che per il modem (che quindi non potrà essere restituito), viene mantenuta attiva la rateizzazione fino alla scadenza prevista, a meno che il cliente non indichi, al momento del recesso o anche successivamente, la volontà di pagare le rate residue in un’unica soluzione.
In caso di cessazione dopo il periodo contrattuale di 24 mesi, i costi di disattivazione della linea (23 euro) o di passaggio ad altro operatore (23 euro) non sono previsti.
Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire dall'11 Luglio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE lancerà delle nuove opzioni Travel Pass,…
PosteMobile ha fatto chiarezza sulla recente promozione, tramite i suoi canali social, di una versione…
A partire da oggi, 9 Luglio 2025, l’operatore telefonico Iliad permette di acquistare direttamente online…
Oggi, 9 Luglio 2025, il Comitato Interministeriale per la Transizione Digitale (CITD) si è riunito…
Oltre ai nuovi smartphone pieghevoli Galaxy Z Flip 7, Galaxy Z Flip 7 FE e…
Durante il nuovo evento Samsung Galaxy Unpacked dedicato anche ai nuovi smartphone pieghevoli, in diretta…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie