Nelle ultime ore, Vodafone Italia ha lanciato un nuovo spot TV che, oltre al testimonial Alessandro Cattelan, vede protagonista come ospite anche Jannik Sinner, testimonial di Fastweb, in quanto viene pubblicizzata la possibilità di sottoscrivere le offerte Luce e Gas di Fastweb Energia anche presso i negozi Vodafone, offrendo anche uno sconto ai clienti Vodafone.
Il nuovo spot Fastweb + Vodafone è in onda in TV a partire dalla serata di ieri, 14 Maggio 2025, in particolare durante gli spazi pubblicitari della finale di Coppa Italia di calcio maschile fra Milan e Bologna trasmessa da Canale 5. In ogni caso, da ieri sera la pubblicità viene trasmessa su tutti i canali TV nazionali e su tutte le principali piattaforme web.
Lo spot di Vodafone Italia, che come detto vede protagonista Alessandro Cattelan e, come ospite, Jannik Sinner, ormai da anni testimonial di Fastweb, è stato realizzato per annunciare la disponibilità delle offerte Fastweb Energia anche presso i negozi Vodafone, oltre che il lancio commerciale dell’offerta di Fastweb Energia riservato anche ai clienti Vodafone attraverso tutti i canali e in coincidenza con l’offerta a canone con prezzo bloccato.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, già da Aprile 2025, presso alcuni Vodafone Store era stata resa disponibile la possibilità di sottoscrivere le offerte Luce e Gas di Fastweb Energia, permettendo anche di fruire dello sconto riservato ai clienti Vodafone.
Si ricorda che Vodafone Italia fa ora parte del Gruppo Swisscom, in seguito al closing dell’operazione di acquisto da parte della società di telecomunicazioni svizzera, già proprietaria di Fastweb in Italia, avvenuto il 31 Dicembre 2024, come annunciato ufficialmente il 2 Gennaio 2025.
In questo modo, è cominciato ufficialmente il processo di integrazione tra Fastweb e Vodafone Italia, con la creazione del nuovo corporate brand Fastweb + Vodafone.
Dunque, nell’ambito dell’integrazione fra Fastweb e Vodafone Italia, adesso con lo spot TV viene annunciata la disponibilità di Fastweb Energia anche nei negozi Vodafone, che in questo modo potranno proporre le offerte luce e gas di Fastweb Energia, il brand con cui da oltre un anno Fastweb è attiva nel mercato dell’energia.
Lo spot è ambientato a casa di Alessandro Cattelan, che rientrando a casa trova il salotto pieno di indumenti sportivi appena lavati, e rivolgendosi al suo ospite afferma “Si, ho detto fai come fossi a casa tua, ma era per dire eh”.
L’ospite di Cattelan si rivela essere Jannik Sinner che, finendo di piegare il proprio bucato, lo rassicura dicendogli: “Tranquillo Ale, all’energia ci penso io”.
A questo punto, Sinner indica fuori dalla finestra, dove si vede un Vodafone Store, e la voce fuori campo annuncia: “Fastweb Energia è arrivata anche nei negozi Vodafone”.
In più, viene pubblicizzato anche lo sconto di 10 euro su Fastweb Energia dedicato ai clienti Vodafone Italia, già proposto nei mesi scorsi direttamente online subito dopo la nascita di Fastweb + Vodafone.
In questo modo, adesso anche nei negozi fisici di Vodafone, anche i clienti Vodafone Italia possono accedere allo sconto di 10 euro al mese sul canone fisso delle offerte Fastweb Energia, che era già previsto per i clienti fisso e/o mobile di Fastweb.
Questo perché, facendo parte dello stesso gruppo, i clienti Vodafone Italia vengono equiparati ai clienti Fastweb, permettendo loro di accedere allo sconto per i clienti di telefonia sulle offerte luce e gas di Fastweb Energia.
Lo sconto di 10 euro al mese è valido per chi sottoscrive un’offerta Fastweb Energia (esclusa la PLACET) fino al 25 Giugno 2025, salvo cambiamenti.
Questo sconto è riconosciuto a chi è già cliente Vodafone di rete fissa o di rete mobile o attiva contestualmente all’offerta Energia, un’offerta Vodafone fissa o mobile. In caso di cessazione delle suddette offerte lo sconto decade. Lo sconto è applicato sul canone mensile (Offerta Fastweb Energia Light, Full e Maxi) o sul corrispettivo di commercializzazione (Offerta Fastweb Energia Fix e Flex).
Nel formato da 30 secondi, lo spot di Vodafone Italia si conclude con una battuta di Cattelan, che afferma “Questo si che è un bel servizio”, mentre Sinner risponde “Beh, la battuta c’è”.
Alla fine della pubblicità, la voce fuori campo afferma “Scopri i vantaggi in negozio o su Vodafone.it”, e a schermo spunta il logo Vodafone con il claim “Together we can”, mentre successivamente viene mostrato il logo di Fastweb + Vodafone.
La colonna sonora dello spot che vede protagonisti Cattelan e Sinner è la stessa del primo spot istituzionale del corporate brand Fastweb + Vodafone, ossia la canzone originale “Me and You (We’ll Make Our Dreams Come True)”, già utilizzata anche negli ultimi spot di Vodafone Italia.
A detta dell’operatore, l’ingresso di Sinner nella “casa” di Cattelan simboleggia l’arrivo di soluzioni dedicate sia ai clienti Vodafone Italia che ai clienti Fastweb.
A questo proposito, oltre alla novità relativa a Fastweb Energia, per quanto riguarda i punti vendita dei due brand di Fastweb + Vodafone, nei mesi scorsi era già stata attivata la possibilità, per i clienti Fastweb e Vodafone Italia, di ricevere assistenza negli Store di entrambi i brand, per cui un cliente Vodafone Italia può essere gestito nei negozi Fastweb, così come un cliente Fastweb può essere gestito nei negozi Vodafone.
Fino ad ora, invece, nei negozi Fastweb non è possibile aderire alle offerte Vodafone Italia, ma soltanto alle offerte Fastweb. Allo stesso modo, nei negozi Vodafone Italia non è possibile aderire alle offerte di telefonia di Fastweb, ma soltanto alle offerte Vodafone Italia.
Si invitano i lettori di MondoMobileWeb a raccontare la propria esperienza nei commenti, o nel modulo dedicato alle segnalazioni.
In ogni caso, l’obiettivo a lungo termine dell’azienda è quello di diventare un unico operatore convergente, arrivando ad avere un singolo marchio principale che unisca la rete fissa di Fastweb e la rete mobile di Vodafone Italia.
Per adesso, comunque, i negozi di Fastweb e i negozi di Vodafone Italia rimangono separati, mantenendo le caratteristiche attuali.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Negli ultimi giorni, in occasione dell'estate 2025, TIM ha lanciato ufficialmente, sia nei negozi che…
Nei punti vendita Vodafone Italia sono disponibili i nuovi Honor 400 5G e Motorola Moto…
Oggi, 17 Giugno 2025, l’Assemblea di Assotelecomunicazioni Asstel ha ufficialmente eletto come nuovo Presidente Pietro…
Open Fiber ha ulteriormente prorogato l’operazione a premi “La Scelta Che Ti Premia“, con in…
In questi giorni, fino al 19 Giugno 2025, per i clienti Vodafone Italia iscritti al…
A partire da oggi, 17 Giugno 2025, con l'operatore telefonico TIM sono disponibili delle nuove…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie