A partire da domani, 14 Maggio 2025, salvo eventuali cambiamenti, l’operatore virtuale Tiscali Mobile rinnoverà il suo portafoglio di offerte, lanciando le nuove Mobile 150, Mobile 200 e Mobile 250 5G, con cui rispetto alle attuali offerte metteranno a disposizione più Giga ogni mese, sia allo stesso prezzo ma anche con prezzi mensili più alti.
In particolare, l’attuale Tiscali Mobile Smart 200 5G, disponibile a 9,99 euro al mese o a 11,99 euro al mese, sarà sostituita dalla nuova offerta Mobile 250 Giga 5G, che includerà 50 Giga di traffico dati in più ogni mese mantenendo gli stessi costi mensili.
Invece, Smart 50 Basic a 5,99 euro al mese sarà sostituita dalla nuova Mobile 150 a 6,99 euro al mese, prevedendo quindi 150 Giga al mese invece di 50 Giga ma con un prezzo più alto di 1 euro al mese.
Allo stesso modo, l’attuale Tiscali Mobile Smart 120 a 7,99 euro al mese sarà sostituita dalla nuova Mobile 200 a 8,99 euro al mese, la quale includerà così 200 Giga al mese invece di 120 Giga, anche in questo caso con un prezzo più alto di 1 euro al mese.
Così facendo, dal 14 Maggio 2025 chiuderanno in commercializzazione le offerte Smart 50 Basic, Smart 120 e Smart 200 5G, mentre contestualmente saranno disponibili le rispettive nuove offerte denominate Mobile 150, Mobile 200 e Mobile 250 5G.
Esattamente come le attuali, le nuove offerte Tiscali Mobile saranno disponibili per tutti i nuovi clienti, sia per chi richiede un nuovo numero che per chi effettua la portabilità (MNP) da altro operatore.
Le offerte Tiscali Mobile Smart Connect a 1,99 euro al mese (offerta per dispositivi IoT disponibile solo nei negozi) e Smart Dati 300 a 14,99 euro al mese rimarranno invece invariate.
Nel dettaglio, con la nuova Tiscali Mobile 150 saranno inclusi minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico internet mobile fino in 4G, come detto al costo 6,99 euro al mese, con addebito su credito residuo o tramite ricarica automatica.
Come sempre, il prezzo della nuova SIM sarà pari a 10 euro una tantum, da sommare ad una ricarica minima di 10 euro nei negozi.
Tiscali Mobile 200 comprenderà invece minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 200 Giga di traffico dati fino in 4G, il tutto al costo 8,99 euro al mese, con addebito su credito residuo o tramite ricarica automatica.
Anche in questo caso, oltre al prezzo della nuova SIM pari a 10 euro, sarà richiesta una ricarica minima di 10 euro nei negozi.
Infine, con Tiscali Mobile 250 5G saranno inclusi minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 250 Giga di traffico dati fino in 5G.
In questo caso, come già avviene con l’attuale Smart 200 5G, saranno previste due versioni con dei prezzi mensili differenziati, una per i nuovi clienti che richiederanno la portabilità da TIM o Kena, e un’altra per i nuovi numeri e in portabilità da qualsiasi altro operatore.
In questo modo, si potranno ottenere i seguenti prezzi mensili:
Mobile 250 5G sarà attivabile con addebito su credito residuo o tramite ricarica automatica, ovvero con addebito automatico su carta di credito o domiciliazione bancaria o postale.
Se il cliente sceglierà la ricarica automatica, in caso di mancato pagamento, l’offerta continuerà con ricarica manuale senza alcuna variazione del prezzo e del traffico incluso.
Si ricorda che Tiscali, appartenente al Gruppo Tessellis, per la telefonia mobile è un operatore virtuale (MVNO) di tipo ESP attivo su rete TIM, in 2G, 4G, 4G+ e dal 13 Maggio 2024 anche in 5G con le offerte dedicate. In seguito alla sua progressiva dismissione, conclusa a metà Ottobre 2022, la tecnologia 3G di TIM è ormai spenta in tutta Italia. Anche per questo motivo, da Marzo 2022 Tiscali ha implementato la tecnologia VoLTE (Voice over LTE) sulle sue SIM.
Solitamente, a parte per alcune offerte in cui viene indicata una velocità massima di 2 Gbps, per il servizio su rete 5G è prevista una velocità di navigazione massima pari a 1 Gbps in download e 150 Mbps in upload.
Per usufruire della rete di quinta generazione, è necessario utilizzare uno smartphone compatibile ed essere sotto copertura di rete 5G.
In caso contrario, a differenza delle altre offerte Tiscali in 4G, con le offerte abilitate al 5G, secondo quanto affermato da Tiscali, è possibile navigare in tecnologia 4G+, con velocità fino a 700 Mbps in download fino a 130 Mbps in upload, come con TIM. Per il momento, la possibilità di accedere alla tecnologia 4G+ è disponibile solo per le offerte abilitate al 5G.
Per quanto riguarda le offerte Tiscali 4G, le velocità massime di navigazione sono pari a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload.
Con le offerte dell’operatore virtuale Tiscali, i minuti illimitati inclusi sono utilizzabili nel rispetto delle Condizioni Generali di Contratto di una SIM ricaricabile Tiscali.
Se il cliente consuma tutti i 100 SMS inclusi nell’offerta durante il mese, si applicano le condizioni del piano tariffario base.
In merito invece al traffico dati, in caso di superamento dei Giga inclusi durante il mese, il cliente può continuare a navigare al costo di 30 centesimi di euro per ogni Megabyte consumato, con tariffazione al singolo Kilobyte. In questo caso, la navigazione extrasoglia può essere bloccata temporaneamente o per sempre in qualsiasi momento, direttamente dalla propria area clienti MyTiscali.
Si ricorda che, per i nuovi clienti dell’operatore, il piano tariffario base principale è Tiscali 20, che prevede un costo di 20 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta per il traffico voce, con tariffazione sugli effettivi secondi di conversazione, e 20 centesimi di euro per ogni singolo SMS.
In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea e al momento nel Regno Unito, le offerte Tiscali permettono di utilizzare tutti i minuti e gli SMS messi a disposizione ogni mese, ma con un limite di Giga mensili per quanto riguarda il traffico dati, calcolato in base al prezzo dell’offerta con la formula attualmente in vigore.
Con tutte le offerte Tiscali Mobile sono inclusi gratuitamente la segreteria telefonica e il trasferimento di chiamata, oltre il servizio hotspot come previsto dalla normativa. I numeri a pagamento 199, 144, 166 e 899 possono essere disabilitati in qualsiasi momento, direttamente dall’area clienti MyTiscali.
Con le offerte di rete mobile dell’operatore Tiscali, è disponibile il servizio Kaspersky Safe Kids Free. Secondo quanto spiegato dall’operatore, per attivare questo servizio di Parental Control è sufficiente accedere, con le proprie credenziali, all’area personale MyTiscali anche tramite app gratuita. Una volta effettuato l’accesso, nella sezione i “I tuoi servizi” il cliente deve cliccare sulla voce “Parental control” e seguire le indicazioni per attivare il servizio.
Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 14 Giugno 2025, nei punti vendita Kena aderenti è disponibile la…
A partire dal 16 Giugno 2025, salvo cambiamenti, nei punti vendita WindTre saranno disponibili due…
TIM si appresta a lanciare, in questi giorni di metà Giugno 2025, un nuovo sconto…
Dal prossimo Lunedì, 16 Giugno 2025, salvo eventuali cambiamenti, l'operatore telefonico WindTre rinnoverà in occasione…
Nei prossimi giorni, l'operatore telefonico TIM rinnoverà il suo intero portafoglio TIM International dedicato ai…
A partire dal 16 Giugno 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE lancerà delle promo dedicate a…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie