A partire dal 1° Maggio 2025, per le console e i controller Xbox sono previsti nuovi prezzi di listino maggiorati rispetto a prima, anche per il mercato italiano.
Inoltre, come annunciato nella sezione di supporto sul sito Xbox, a partire da questa stagione natalizia è previsto un aumento di prezzo anche per alcuni dei nuovi giochi proprietari dell’azienda.
Questi nuovi incrementi dei prezzi per hardware e videogiochi vengono giustificati da Microsoft con le seguenti parole: “comprendiamo che queste modifiche sono impegnative, e sono state apportate con un’attenta valutazione considerando le condizioni di mercato e l’aumento dei costi di sviluppo”.
L’azienda continua poi come di seguito: “guardando al futuro, continuiamo a concentrarci a offrire più modi per giocare a più titoli su qualsiasi schermo e a garantire valore ai giocatori Xbox”.
Dal 1° Maggio 2025, dunque, in tutto il mondo sono stati modificati i prezzi delle console e dei controller Xbox sull’Xbox Store, ma anche forniti prezzi consigliati aggiornati ai rivenditori locali.
In particolare, in Europea i nuovi prezzi di listino delle console sono i seguenti:
Ecco invece quanto costano adesso i controller:
Come indicato nell’informativa nella sezione di supporto sul sito, la disponibilità delle console Xbox Series S e X potrebbe continuare a variare nel tempo a seconda del rivenditore e del Paese.
Soltanto negli Stati Uniti e in Canada, è cambiato anche il prezzo delle cuffie Xbox Stereo Headset e Xbox Wireless Headset.
In ogni caso, alcuni controller come Adaptive Controller e Adaptive Joystick mantengono comunque lo stesso prezzo precedente.
Come spiega l’azienda, oltre che in Europa, negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Australia, anche altri mercati riceveranno i prezzi aggiornati consigliati dai rivenditori: i prezzi locali potrebbero variare in base al Paese a seconda dei tassi di cambio e alle condizioni di mercato.
Si segnala infine che, come già accennato, da questa stagione natalizia è previsto un aumento di prezzo anche per alcuni dei nuovi giochi proprietari dell’azienda, che in questo modo saranno acquistabili al costo di 79,99 dollari statunitensi (non si conosce ancora il nuovo prezzo in euro).
In caso di acquisto tramite Xbox Store, viene comunque rassicurato che questi giochi beneficeranno di Xbox Play Anywhere, funzionalità già esistente che consente ai giocatori di acquistare il titolo una sola volta e giocare su console e PC senza costi aggiuntivi.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
L'AGCOM ha annunciato ieri, 18 Giugno 2025, che il Consiglio dell’Autorità per le Garanzie nelle…
In vista dell'inizio dell'estate 2025, WINDTRE ha lanciato delle promozioni dedicate ai già clienti mobile…
In seguito alla rimozione del Regno Unito dal Roaming UE gratuito, a partire da oggi,…
Nelle ultime ore, l’operatore semivirtuale Kena ha iniziato a proporre l'offerta di rete mobile Kena…
A partire dal 16 Giugno 2025, per i nuovi clienti dell'operatore telefonico WindTre che intendono…
Nei giorni scorsi, in vista dell'arrivo dell'Estate 2025, l’operatore di rete fissa Eolo ha lanciato…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie