Linkem

Linkem, il sito web dell’operatore è ritornato accessibile

Share

L’operatore di rete fissa in tecnologia FWA, Linkem, in queste ore ha ripristinato il suo sito web ufficiale, che nei giorni scorsi era stato reso inaccessibile a causa di lavori di manutenzione, ancora parzialmente in corso.

Nei giorni scorsi, come già raccontato da MondoMobileWeb, il sito web di Linkem risultava temporaneamente inaccessibile per lavori di manutenzione e, per questo motivo, era stato sostituito da una pagina di cortesia dove veniva indicato che sarebbe tornato online a breve.

Per i già clienti, invece, era comunque rimasta disponibile l’area clienti, regolarmente funzionante e raggiungibile tramite il link indicato nella pagina di cortesia.

MondoMobileWeb aveva chiesto spiegazioni a Tiscali Italia, a cui appartiene il brand Linkem, e in una nota ufficiale, oltre a scusarsi per il disagio, l’azienda aveva spiegato che il sito Linkem era stato momentaneamente reso inaccessibile in quanto si erano resi necessari dei “lavori importanti di manutenzione”, incompatibili con la permanenza online delle pagine.

Come spiegato da Tiscali Italia, i tecnici dell’operatore erano al lavoro già dalla serata del 19 Marzo 2025 per ripristinare la completa funzionalità dell’intero sito Linkem.

Nel frattempo, come già raccontato da MondoMobileWeb, dal 20 Marzo 2025 Linkem aveva rinnovato il suo portafoglio di offerte FWA, con nuove denominazioni e introducendo un costo di attivazione rateizzato, già compreso nel canone mensile. Tuttavia, a causa della concomitante indisponibilità del sito, in questi giorni non è stato possibile sottoscrivere online il nuovo portafoglio, ma solo nei negozi e da call center.

Adesso, nel pomeriggio di oggi, 24 Marzo 2025il sito web di Linkem è ritornato nuovamente disponibile, permettendo di accedere alle varie pagine del portale dell’operatore.

Tuttavia, secondo le informazioni raccolte da MondoMobileWeb, si tratta di una versione ancora provvisoria, in quanto ci sono ancora lavori in corso per ripristinare successivamente tutte le funzionalità del sito Linkem.

In home page, infatti, al momento è presente solo una vetrina con le attuali offerte FWA con le novità lanciate dal 20 Marzo 2025, di cui non sono presenti delle pagine informative dedicate e non è possibile sottoscriverle online, ma solo tramite il tasto “Ti richiamiamo gratis” per prenotare un ricontatto telefonico gratuito.

Si ricorda infine che Linkem è un brand telco del Gruppo Tessellis (il nuovo nome dell’ex Gruppo Tiscali), la realtà industriale nata dalla fusione tra Linkem Retail e Tiscali S.p.A.. L’operatore propone esclusivamente offerte di rete fissa in tecnologia FWA, a partire dal 21 Novembre 2024 anche insieme alla nuova piattaforma streaming Linkem My Ti-Vi, in collaborazione con Agile TV.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile, al via migrazione delle SIM su rete Vodafone Italia: cosa cambia per i clienti

A partire da oggi, 25 Aprile 2025, viene avviata ufficialmente la migrazione progressiva delle SIM…

25 Aprile 2025

Motorola lancia i nuovi smartphone delle gamme Razr 60 ed Edge 60: prezzi e disponibilità

Oggi, 24 Aprile 2025, Motorola ha svelato diverse novità riguardante il suo ecosistema di dispositivi…

24 Aprile 2025

TIM: in arrivo attivazione gratuita per WiFi Casa FWA, proroghe fino a inizio Maggio 2025

A partire da Domenica 27 Aprile 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti di rete…

24 Aprile 2025

Sky Wifi Plus insieme a Sky TV: nuova promo Fibra con prezzo scontato per 18 mesi

A partire da oggi, 24 Aprile 2025, per coloro che attivano l'offerta di rete fissa…

24 Aprile 2025

Retelit acquista gli asset e le attività B2B di BT Italia: firmato accordo preliminare

Nella giornata di ieri, 23 Aprile 2025, il Gruppo Retelit, operatore italiano di telecomunicazioni focalizzato…

24 Aprile 2025

Voucher Fibra fino a 200 euro per i cittadini: parte il piano da 140 milioni di euro del Governo

Un confronto con il settore per ribadire la centralità delle telecomunicazioni nello sviluppo tecnologico e…

24 Aprile 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie