Streaming

Apple TV: l’app è adesso disponibile anche per dispositivi mobili Android

Share

Lo scorso Mercoledì 12 Febbraio 2025, Apple ha annunciato la disponibilità dell’applicazione dedicata ad Apple TV anche sui dispositivi mobili con sistema operativo Android, i cui utenti potranno adesso accedere al catalogo di contenuti presente sulla piattaforma, abbonandosi ai servizi Apple TV+ ed MLS Season Pass.

L’app di Apple TV, si precisa, era già disponibile sulle Smart TV con Android TV, mentre ora è dunque scaricabile dal Google Play Store (ecco il link diretto) anche sui dispositivi mobili con Android.

Come spiegato dall’azienda tecnologica di Cupertino, l’app Apple TV per Android è stata sviluppata da zero, per offrire ai relativi utenti un’interfaccia familiare e intuitiva.

Le funzioni principali dell’app includono Continua a Guardare, che consente all’utente di riprendere la visione da dove l’aveva interrotta su qualsiasi dispositivo supportato, e Watchlist, per tenere traccia di tutto ciò che si vorrà guardare in seguito. L’applicazione, inoltre, permette anche di scaricare i contenuti per poterli guardare offline.

Chi usa un dispositivo Android o anche un device compatibile con Google TV, può dunque ora abbonarsi, tramite il proprio account Google Play, ad Apple TV+, il servizio di streaming di Apple lanciato il 1° Novembre 2019, che comprende nel suo catalogo di film e serie TV titoli come Scissione, Slow Horses, The Morning Show, Presunto innocente, Shrinking, Hijack – Sette ore in alta quota, Loot – Una fortuna, Palm Royale, Masters of the Air e Ted Lasso.

Gli abbonati, inoltre, avranno anche accesso ai film Apple Original, come Wolfs – Lupi solitari, The Instigators e The Family Plan.

Oltre ad Apple TV+, con l’app Apple TV per Android è possibile anche abbonarsi all’MLS Season Pass, un servizio ad abbonamento che permette di seguire tutte le partite della Major League Soccer, la cui 30° stagione prenderà il via durante il weekend del 22 Febbraio 2025, oltre a una gamma di contenuti esclusivi, coperture e analisi.

Per il 2025, chi si abbona a Apple TV+ può anche accedere alla Sunday Night Soccer, una partita trasmessa ogni settimana in prima serata con gli incontri più avvincenti della MLS.

Il servizio, infine, permette di seguire la Friday Night Baseball, un doppio appuntamento settimanale dedicato alla Major League Baseball, senza limitazioni di trasmissione locale.

Editing Mattia Castro

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Very Winback 5,99 con 2 mesi omaggio fino a fine Marzo 2025: 200 Giga 5G, minuti e SMS

Very Mobile, operatore semivirtuale e secondo brand di WINDTRE, sta continuando a proporre ad alcuni…

17 Marzo 2025

Tiscali, incontro con i Sindacati TLC: Contratto di Solidarietà difensiva per il personale

Facendo seguito ad una convocazione presso Unindustria, nella giornata del 12 Marzo 2025 si sono…

17 Marzo 2025

Fastweb, nuovi Samsung Galaxy A26, A36 e A56: ecco i prezzi a rate nei negozi

Nei negozi dell'operatore telefonico Fastweb sono disponibili ufficialmente i nuovi smartphone Samsung Galaxy A26, A36…

17 Marzo 2025

ho. Mobile proroga Porta tutti in ho.: nuove scadenze per ho. Tanti Amici 2.0 e ho. Ambassador

In queste ore, nell'ambito della sua iniziativa Porta tutti in ho., l’operatore virtuale ho. Mobile…

17 Marzo 2025

TIM spot TV: Settembre e Mimì per i Samsung Galaxy S25 e il servizio “eSIM con un click”

Negli ultimi giorni, TIM è in onda in TV con un nuovo spot pubblicitario dedicato…

17 Marzo 2025

Sparkle, Gold Data e Liberty Networks: SubCom scelta per realizzare il sistema di cavi MANTA

Oggi, 17 Marzo 2025, Sparkle, insieme a Gold Data e Liberty Networks, ha annunciato che…

17 Marzo 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie