Nei giorni scorsi, Vodafone Italia ha annunciato che a breve il widget dell’app My Vodafone, che consentiva di visualizzare i contatori della propria offerta direttamente dalla home del proprio device, non sarà più disponibile.
L’operatore lo ha comunicato negli ultimi giorni ad alcuni già clienti Vodafone Italia, inviando una email dall’oggetto “Ci vediamo in app?”.
La comunicazione riguarda quindi l’app My Vodafone, disponibile per dispositivi Android sul Google Play Store (ecco il link diretto), per dispositivi iOS sull’Apple App Store (ecco il link diretto) e per i dispositivi Huawei senza servizi Google su Huawei AppGallery (ecco il link diretto).
Ecco il testo della comunicazione inviata via email ad alcuni già clienti Vodafone Italia relativamente alla dismissione del widget:
Il widget che hai utilizzato negli ultimi mesi per accedere ai servizi Vodafone a breve non sarà più disponibile ma puoi continuare lo stesso a gestire tutto in modo semplice e veloce utilizzando l’app My Vodafone, accedendo con le tue credenziali.
Con l’app puoi avere sempre a portata di mano i dettagli della tua offerta, monitorare i consumi e scoprire tante nuove funzionalità.
Inoltre, nell’immagine allegata nella mail, è presente la dicitura “bye bye widget, ci vediamo in app!”. Dunque, secondo quanto indicato in questa comunicazione, a breve il widget dell’app My Vodafone sarà dismesso.
Nella mail non viene specificato se la chiusura del widget riguarda la versione per Android o per iOS o entrambe.
Secondo le segnalazioni raccolte, la comunicazione sembra essere stata inviata principalmente a clienti che utilizzano l’app su dispositivi iOS. In ogni caso, già da tempo il widget dell’app My Vodafone per Android, pur essendo ancora disponibile, non funziona, in quanto non mostra alcun dato, ma cliccandolo permette solo di aprire l’app.
Dunque, con la chiusura del widget, per visualizzare le informazioni della propria linea sui dispositivi mobili sarà necessario effettuare l’accesso all’app My Vodafone con le proprie credenziali.
Si ricorda infine che Vodafone Italia fa ora parte del Gruppo Swisscom, in seguito al closing dell’operazione di acquisto da parte della società di telecomunicazioni svizzera, già proprietaria di Fastweb in Italia, avvenuto il 31 Dicembre 2024, come annunciato ufficialmente il 2 Gennaio 2025.
In questo modo, è cominciato ufficialmente il processo di integrazione tra Fastweb e Vodafone Italia, con la creazione del nuovo corporate brand Fastweb + Vodafone.
Si ringraziano Francesco, Gianluca, Gioser e Stefano per le prime segnalazioni.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
L'operatore di rete fissa in tecnologia FWA, Linkem, in queste ore ha ripristinato il suo…
Con il rinnovamento del suo portafoglio di rete fissa, Tiscali ha lanciato anche delle nuove…
Da qualche giorno, per i nuovi e i già clienti Enel Energia con attiva una…
Prosegue fino al prossimo 30 Marzo 2025 il concorso a premi gratuito TIM Party della…
A partire da oggi, 24 Marzo 2025, Tiscali ha reso ufficialmente disponibile il suo nuovo…
Infrastrutture Wireless Italiane S.p.A. (INWIT o la Società) (rating BB+ per S&P e BBB- per…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie