A partire da ieri, 26 Gennaio 2025, per i suoi pacchetti streaming TIMVISION Intrattenimento e TIMVISION con Netflix, l’operatore telefonico TIM sta proponendo, a causa degli aumenti introdotti dalla piattaforma streaming Netflix nei mesi scorsi, dei nuovi prezzi standard maggiorati per tutte le nuove attivazioni.
Come già anticipato da MondoMobileWeb, per il pacchetto TIMVISION Intrattenimento che include Netflix, Disney+ e Amazon Prime con Prime Video, è disponibile ancora il prezzo scontato a 9,99 euro al mese per 6 mesi, ma adesso con rinnovi successivi a un prezzo più alto rispetto a prima.
In aggiunta a questa offerta, come detto, è aumentato anche il pacchetto TIMVISION con Netflix, disponibile come prima direttamente al prezzo standard senza alcuno sconto.
Invece, dato che non include l’abbonamento a Netflix, per il pacchetto TIMVISION con Disney+ sono rimaste le stesse promozioni precedenti, senza alcuna variazione.
Con queste novità, adesso tutte le attuali offerte TIMVISION di solo intrattenimento rimangono disponibili fino al 22 Febbraio 2025, salvo cambiamenti.
Come detto, TIMVISION Intrattenimento (Disney+ Standard con Pubblicità, Netflix Standard con Pubblicità e Prime Video con Amazon Prime) è disponibile ancora al costo promozionale di 9,99 euro al mese per i primi 6 mesi, ma adesso con rinnovi successivi a 15,99 euro al mese anziché 14,99 euro al mese.
In questo modo, a causa degli aumenti introdotti da Netflix lo scorso 18 Ottobre 2024, il prezzo standard a tempo indeterminato è aumentato di 1 euro al mese rispetto a quello precedente.
Come sempre, oltre che dai nuovi clienti TIMVISION, l’offerta è attivabile anche dai già clienti con il piano base TIMVISION a pagamento, TIMVISION con Netflix o TIMVISION con Disney+.
Invece, per i clienti di rete fissa con l’offerta TIM WiFi Casa e TV, questa promo TIMVISION Intrattenimento con sconto per 6 mesi non è disponibile.
In questo caso, infatti, continua a essere attivabile la promo dedicata, disponibile anche con l’offerta di rete mobile TIM Mobile e TV, con cui il pacchetto TIMVISION Intrattenimento può essere attivato in promozione con un prezzo scontato, che dal 29 Settembre 2024 è pari a 12 euro al mese.
Si segnala comunque che, per quanto riguarda TIM WiFi Casa e TV, il pacchetto TIMVISION Intrattenimento è ancora ottenibile con un prezzo scontato a 7 euro al mese grazie alla convergenza con TIM Unica Power.
Inoltre, a partire dal 27 Ottobre 2024, per i clienti mobile TIM con TIMVISION Intrattenimento è possibile deselezionare il TIMVISION Box, che quindi è opzionale.
Oltre a TIMVISION Intrattenimento, è aumentato come detto anche TIMVISION con Netflix (Netflix Standard con Pubblicità), che per i nuovi clienti della piattaforma streaming TIMVISION, adesso è disponibile a un nuovo prezzo standard pari a 7,99 euro al mese anziché 6,99 euro al mese, a tempo indeterminato.
Rispetto al prezzo mensile precedente, dunque, anche in questo caso è stato introdotto un aumento pari a 1 euro al mese.
Come sempre, comunque, oltre che per i nuovi clienti TIMVISION, questo pacchetto è disponibile anche per i già clienti con il piano base TIMVISION a pagamento.
Si conclude infine con il pacchetto TIMVISION con Disney+ (Disney+ Standard con Pubblicità), che come già accennato, è rimasto disponibile con gli stessi prezzi mensili precedenti.
In particolare, sia per i nuovi clienti TIMVISION che per i già clienti con il piano base TIMVISION a pagamento, continua ancora il prezzo standard pari a 6,99 euro al mese a tempo indeterminato.
Sono state inoltre prorogate fino al 22 Febbraio 2025, anche le altre promozioni che permettono di ottenere le prime 3 o 6 mensilità gratuite.
Come prima infatti, per i già clienti di rete fissa TIM, senza offerte TIMVISION, che effettuano contestualmente un upgrade tecnologico alla Fibra FTTH (incluso anche il passaggio da FTTC a FTTH), il pacchetto streaming TIMVISION con Disney+ viene proposto con i primi 6 mesi gratuiti.
Invece, per i già clienti di rete fissa TIM, senza offerte TIMVISION, che attivano o hanno già attivo il meccanismo di convergenza fisso mobile TIM Unica Power, sono ancora disponibili i primi 3 mesi gratuiti.
In entrambi i casi, dopo le prime 3 o 6 mensilità gratuite, il pacchetto streaming si rinnoverà al costo standard di 6,99 euro al mese.
Con le offerte TIMVISION della gamma Intrattenimento, i servizi Disney+ e Netflix sono inclusi con i piani Standard con Pubblicità, ma con possibilità di upgrade tramite le apposite opzioni dedicate.
Con Disney+, in particolare, il Piano Standard con Pubblicità prevede inserzioni pubblicitarie, streaming fino in Full HD, audio 5.1 e Stereo, e fino a 2 schermi contemporaneamente.
Come prima, per i nuovi clienti TIMVISION e per i già clienti con offerte attivate dal 26 Novembre 2023, sono disponibili le seguenti opzioni aggiuntive:
Invece, per i già clienti TIMVISION con offerte attivate fino al 25 Novembre 2023, con il Premium per Disney+ e il piano Standard per Netflix (con possibilità di aggiungere il piano Premium), l’operatore consente di mantenere il piano Premium per Disney+ e il piano Standard o Premium per Netflix.
Infatti, appena si effettua un upgrade, passando a una delle attuali offerte che includono i piani Standard con Pubblicità, al momento dell’ordine viene abbinata in automatico l’opzione Disney+ Premium e/o Netflix Standard o Premium per mantenere il piano già attivo, aggiungendo il relativo costo mensile.
Si ricorda che in tutte le offerte TIMVISION, oltre ai vari contenuti visibili grazie agli abbonamenti inclusi, è già incluso senza costi aggiuntivi anche Discovery+, con tutto l’intrattenimento e dal 28 Aprile 2024 anche con i contenuti sportivi.
Infatti, attualmente l’operatore include il piano Intrattenimento + Sport (commercializzato dalla piattaforma a 7,99 euro al mese), permettendo così di accedere senza costi aggiuntivi anche ai contenuti sportivi inclusi in Discovery+, fra cui i canali in diretta di Eurosport. In particolare, oltre allo sport live e on demand dei canali Eurosport 1 ed Eurosport 2, sono disponibili anche 4 canali Sport extra.
In tutte le offerte TIMVISION, anche se in alcune promo per clienti mobile è opzionale con possibilità di rimuoverlo, è sempre incluso il TIMVISION Box in comodato d’uso gratuito, senza costi aggiuntivi.
Tuttavia, a partire dal 25 Giugno 2023 è disponibile la Promo TIMVISION Box Atmosphere, con cui questo decoder con audio integrato by Bang & Olufsen con tecnologia Dolby Atmos è disponibile per i clienti di rete fissa TIM sempre a noleggio ma come primo decoder, e non più solo come dispositivo aggiuntivo.
Con l’attuale promozione, che adesso è stata prorogata fino al 22 Febbraio 2025, è possibile scegliere se ricevere il TIMVISION Box standard in comodato d’uso gratuito o, in alternativa, il TIMVISION Box Atmosphere attraverso il noleggio gratuito a tempo indeterminato.
Si ricorda inoltre che i clienti TIM di rete fissa con TIMVISION possono anche noleggiare un decoder aggiuntivo con l’offerta TIMVISION Extra Box, potendo scegliere fra il modello standard (5 euro al mese) o anche il decoder premium TIMVISION Box Atmosphere (7 euro al mese).
Con queste promozioni, se il cliente ha già un decoder TIMVISION non ne riceverà un altro (fino a quando l’offerta sarà attiva non pagherà il noleggio).
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questi giorni, in occasione dell'evento Run Rome The Marathon 2025, l'operatore telefonico WindTre sta…
A partire dal 1° Maggio 2025, TIM, per alcuni suoi clienti di rete fissa, applicherà…
In questo periodo, tramite la piattaforma streaming Amazon Prime Video, è possibile attivare il canale…
In questo periodo, TIM sta proponendo ad alcuni suoi già clienti la possibilità di aderire…
Il 76esimo Campionato mondiale di Formula 1, la cui prima gara si terrà domani 16…
L'AGCOM ha deciso di avviare un procedimento per definire dei nuovi obblighi di copertura integrativi…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie