Vodafone Italia

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Share

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati della gamma Giga Speed, in particolare Giga Speed e Giga Speed Plus, per cui il traffico dati incluso può ora essere sfruttato anche sulla rete mobile di quinta generazione dell’operatore.

Si ricorda che Vodafone Italia fa ora parte del Gruppo Swisscom, in seguito al closing dell’operazione di acquisto da parte della società di telecomunicazioni svizzera, già proprietaria di Fastweb in Italia, avvenuto il 31 Dicembre 2024, come annunciato ufficialmente il 2 Gennaio 2025.

In questo modo, è cominciato ufficialmente il processo di integrazione tra Fastweb e Vodafone Italia, con la creazione del nuovo corporate brand Fastweb + Vodafone.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, proprio in occasione della nascita di Fastweb + Vodafone, già a partire dal mese di Dicembre 2024, ai clienti Vodafone ricaricabili di rete mobile con un’offerta attiva è stato reso disponibile gratuitamente l’accesso al 5G, in modo da offrire il 5G a tutti i clienti mobile.

A questo proposito, secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, in questo mese di Gennaio 2025 le offerte dati Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus hanno ricevuto l’abilitazione alla rete 5G, mentre finora erano limitate al 4G.

In questo modo, come indicato nei documenti di trasparenza tecnica e tariffaria delle offerte Vodafone Italia abilitate alla navigazione in 5G, anche i clienti che attivano le offerte dati Giga Speed e Giga Speed Plus possono raggiungere una velocità massima di navigazione pari a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload.

Come sottolinea l’operatore, oltre a trovarsi nelle aree coperte, utilizzare uno smartphone 5G (tutti i device 5G sono compatibili con la rete Vodafone Italia) e avere un’offerta abilitata o una opzione abilitante, per sfruttare la sua rete di quinta generazione è anche necessario dotarsi di una SIM da almeno 128K.

Cosa includono Giga Speed e Giga Speed Plus

In dettaglio, l’offerta Vodafone Giga Speed ha un costo di 9,99 euro al mese e comprende 50 Giga di traffico dati, adesso validi fino in 5G.

Invece, Vodafone Giga Speed Plus ha un costo di 13,99 euro al mese e include 100 Giga con addebito su credito residuo, oppure 150 Giga se la si attiva con addebito su metodo di pagamento automatico Smart Pay (carta di credito o conto corrente), in entrambi i casi adesso utilizzabili fino in 5G.

Per i nuovi clienti ricaricabili che attivano le offerte Giga Speed e Giga Speed Plus è previsto un costo di attivazione di 10 euro che verrà addebitato insieme al costo del primo mese. In caso di sottoscrizione su una SIM dati Vodafone già attiva, è previsto un costo di attivazione di 19 euro.

Si ricorda che, salvo cambiamenti, nei negozi Vodafone aderenti è sempre possibile acquistare in abbinata ad entrambe queste offerte dei device router o tablet, sia a rate che in un’unica soluzione.

Ulteriori dettagli sulle offerte solo dati di Vodafone Italia

Come indicato sul sito di Vodafone Italia, se si attivano online le offerte dati della gamma Giga Speed, il costo della SIM sarà gratuito.

In generale, una volta terminati i Giga inclusi nelle offerte, la navigazione dati sarà bloccata. Le offerte Giga Speed e Giga Speed Plus sono associate al piano base Internet Ricaricabile.

Le offerte Vodafone SIM solo dati possono essere utilizzate anche in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, con il limite previsto per il traffico dati in base al costo mensile dell’offerta.

Per alcuni paesi Extra UE il cliente potrà attivare il servizio Internet Passport+, che offre 1 Giga a 6 euro al giorno, solo in caso di utilizzo, in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, Canada e USA. Al termine del Giga giornaliero, si pagherà 2 euro ogni 100 Mega utilizzati, fino ad un massimo di 1 Giga in più al giorno.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre MARATONA DI ROMA 5G attivabile anche nei Store aderenti: ecco i dettagli

In questi giorni, in occasione dell'evento Run Rome The Marathon 2025, l'operatore telefonico WindTre sta…

15 Marzo 2025

TIM, nuove rimodulazioni TIMVISION: rincari per alcune offerte con Disney+ e Netflix

A partire dal 1° Maggio 2025, TIM, per alcuni suoi clienti di rete fissa, applicherà…

15 Marzo 2025

LaB Channel su Amazon Prime Video: Serie B in streaming con primi 7 giorni gratuiti

In questo periodo, tramite la piattaforma streaming Amazon Prime Video, è possibile attivare il canale…

15 Marzo 2025

TIM, promo con 3 mesi di Disney+ in regalo ad alcuni clienti

In questo periodo, TIM sta proponendo ad alcuni suoi già clienti la possibilità di aderire…

15 Marzo 2025

NOW, prima gara di Formula 1 domani 16 Marzo 2025: ecco i prezzi del Pass Sport

Il 76esimo Campionato mondiale di Formula 1, la cui prima gara si terrà domani 16…

15 Marzo 2025

WINDTRE rete 5G: procedimento sugli obblighi di copertura e accesso dopo acquisizione OpNet

L'AGCOM ha deciso di avviare un procedimento per definire dei nuovi obblighi di copertura integrativi…

15 Marzo 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie