A partire da ieri, 5 Novembre 2024, grazie a un accordo stipulato con DAS Assicurazione, l’operatore virtuale 1Mobile sta proponendo una nuova offerta chiamata Special Gold Plus, una nuova versione della precedente Special 180 ma con inclusa un’assistenza legale nell’ambito della circolazione stradale.
In primo luogo, si ricorda che 1Mobile è un brand di Compagnia Italia Mobile, guidata dall’Amministratore Delegato Antonio Cortina.
Si tratta di un operatore virtuale MVNO ESP che, tramite l’aggregatore tecnico Effortel, permette di navigare su rete Vodafone in 2G, 4G e, con le due offerte abilitate o con l’opzione dedicata, anche in 5G.
Come detto, grazie a un nuovo accordo stipulato con DAS Assicurazione, al posto della precedente Special 180 con minuti illimitati, 80 SMS e 180 Giga a 8,99 euro al mese, adesso non più attivabile, da ieri 5 Novembre 2024 per i nuovi clienti dell’operatore è disponibile la nuova offerta Special Gold Plus.
Questa offerta, sostanzialmente prevede gli stessi contenuti, il medesimo prezzo mensile e gli stessi costi di attivazione della precedente Special 180.
In questo caso, tuttavia, come detto è inclusa un’assistenza legale nell’ambito della circolazione stradale, con una copertura assicurativa avente un massimale per sinistro pari a 3000 euro di spese legali.
Antonio Cortina, amministratore delegato di 1Mobile, ha dichiarato come di seguito:
Con questa nuova partnership intendiamo offrire ai nostri clienti una tutela in caso di sinistri stradali o problemi alla circolazione. Un pool di avvocati esperti (sia in Italia che in Europa), periti, investigatori, consulenti tecnici specializzati, saranno a loro disposizione in caso di necessità.
Con la nuova 1Mobile Special Gold Plus, come con la precedente Special 180, ogni mese sono inclusi quindi minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 80 SMS verso tutti i numeri nazionali e 180 Giga di traffico internet mobile in 4G, con un prezzo pari a 8,99 euro al mese.
Come tutto il resto del portafoglio tariffario 1Mobile, anche questa offerta risulta disponibile fino al 15 Novembre 2024, salvo eventuali cambiamenti.
Ad ogni modo, per sottoscrivere la nuova Special Gold Plus, i nuovi clienti 1Mobile possono sia attivare un nuovo numero, con costo di attivazione pari a 6 euro, che richiedere la portabilità provenendo da un qualsiasi altro operatore, con costo di attivazione pari a 1 euro.
Sottoscrivendo la nuova offerta 1Mobile Special Gold Plus, dunque, si ottiene gratuitamente un’assistenza legale nell’ambito della circolazione stradale.
In questo modo, come indicato nel sito dell’operatore, i clienti saranno tutelati nei seguenti casi:
Come spiega 1Mobile, a tutti i clienti che hanno attiva sul proprio numero l’offerta Special Gold Plus, DAS Assicurazione offre un network di avvocati esperti (sia in Italia che in Europa), periti, investigatori, consulenti tecnici specializzati e copertura di tutte le spese legali, peritali e processuali.
In ogni caso, per ricevere maggiori informazioni sulla copertura e per procedere con una consulenza legale telefonica, i clienti 1Mobile con questa offerta possono contattare il numero verde 800 84 90 90 dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 18:00.
Al momento della chiamata, come spiega l’operatore, dovrà essere comunicato il numero della polizza (che per tutti i clienti aventi diritto è 199919), il numero di telefono 1Mobile e le proprie generalità che dovranno coincidere con l’intestatario della SIM.
Si sottolinea inoltre che, per usufruire della polizza gratuita DAS, al momento della richiesta della prestazione assicurativa è obbligatorio che l’offerta Special Gold Plus sia attiva sulla propria utenza.
Non è pertanto possibile, come indicato sul sito, accedere alle sopracitate prestazioni se l’offerta Special Gold Plus si trova in stato sospeso, disattivo o attivo con debito.
Come raccontato da MondoMobileWeb, lo scorso 16 Maggio 2024, per tutte le nuove attivazioni online delle sue offerte, 1Mobile ha introdotto un nuovo costo di 5 euro per l’acquisto della SIM e per la spedizione, che si va a sommare all’eventuale costo di attivazione dell’offerta scelta.
Da alcuni giorni, nei punti vendita sono disponibili anche le eSIM. In ogni caso, per coloro che acquistano una SIM online con spedizione a casa, come metodo di identificazione per attivare la scheda telefonica è possibile utilizzare, in alternativa alla videoidentificazione, anche SPID e CIE.
Come indicato nel sito dell’operatore, la nuova Special Gold Plus è disponibile anche per i già clienti, con passaggio gratuito (solitamente è previsto un costo di 15 euro) da tutte le offerte compatibili (l’elenco completo è presente su app e area riservata sito).
In questo caso, il costo dell’operazione prevede solo il canone mensile dell’offerta, grazie a una promozione disponibile fino al 15 Novembre 2024, salvo cambiamenti.
Come detto, con la nuova offerta Special Gold Plus è possibile navigare in 4G, con velocità fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
Invece, con le offerte abilitate al 5G, ovvero Speed 5G 120 e Speed 5G 200, come indicato nei documenti di trasparenza è prevista una velocità massima stimata fino a 2 Gbps in download e fino 200 Mbps in upload, quindi senza alcun limite rispetto a quanto previsto attualmente in 5G con Vodafone.
Si ricorda che, per usufruire della rete di quinta generazione, sulle SIM 1Mobile è necessario uno smartphone compatibile, una SIM da almeno 128K ed essere sotto copertura di rete 5G.
In ogni caso, in alternativa alle offerte Speed 5G 120 e Speed 5G 200, come già accennato è disponibile anche un’opzione dedicata, attivabile al costo di 0,99 euro al mese con primo mese gratuito su quasi tutte le offerte 4G, escluse 1Mobile XConnect, Giga 200 e Giga Unlimited Reward.
Il primo mese gratuito per le nuove attivazioni è disponibile, come tutto il portafoglio offerte, fino al giorno 15 Novembre 2024, salvo cambiamenti.
Con 1Mobile, se il cliente esaurisce tutti i Giga del mese, può continuare comunque a navigare al costo di 50 centesimi di euro ogni 100 Mega di traffico dati, con tariffazione a scatti anticipati di 100 KB.
Inoltre, anche con la nuova Special Gold Plus, i clienti possono usufruire del meccanismo restart, direttamente via app o area riservata del sito.
In questo caso, il costo dell’operazione prevede solo il canone mensile dell’offerta, grazie a una promozione disponibile fino al 15 Novembre 2024, salvo cambiamenti.
In caso di credito insufficiente per il rinnovo, le offerte 1Mobile vengono attivate e/o rinnovate, ma per poterle utilizzare è necessario effettuare una ricarica che completi il costo della promo o del suo rinnovo.
Invece, in caso di credito insufficiente per due scadenze consecutive, le offerte vengono sospese e potranno essere riattivate a fronte di una idonea ricarica.
In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea e per il momento anche nel Regno Unito, i minuti e gli SMS delle offerte 1Mobile sono validi alle medesime condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è prevista una soglia mensile calcolata in base al costo dei rinnovi, come previsto dalla normative in vigore.
In generale, con tutte le attuali offerte dell’operatore, sono previste anche tariffe internazionali agevolate a consumo verso alcuni Paesi esteri.
Inoltre, come già raccontato da MondoMobileWeb, da alcuni mesi sono disponibili le opzioni Extra World Daily e Extra World Weekly, dedicate a chi viaggia fuori dall’Unione Europea.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nelle ultime ore, la Lega Serie B ha lanciato ufficialmente LaB Channel, il canale ufficiale…
A partire da oggi, 3 Dicembre 2024, Sky Italia ha lanciato delle nuove promozioni in…
In questi giorni, per le nuove attivazioni online dell'offerta di rete fissa TIM WiFi Casa,…
Oggi 3 Dicembre 2024, l'operatore virtuale ho. Mobile ha introdotto una novità per la sua…
Nella mattinata di oggi, 3 Dicembre 2024, alcuni clienti Iliad sono stati interessati da un…
A partire da oggi, 3 Dicembre 2024, in occasione del periodo natalizio, per i nuovi…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie