Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il semivirtuale Very Mobile ha indicato, molto probabilmente per errore, che l’opzione mensile Very Full Speed permetterebbe la navigazione alla massima velocità del 5G.
Ufficialmente, tuttavia, l’opzione Very Full Speed prevede la navigazione alla massima velocità del 4G.
Si ricorda che, con l’opzione Very Full Speed, disponibile dal 23 novembre 2023, è possibile superare il limite di velocità 4G di 30 Mbps in download e upload, presente nelle principali offerte flat di Very Mobile, e navigare con velocità 4G fino a 300 Mbps in download e 100 Mbps in upload.
Come già raccontato in dettaglio da MondoMobileWeb, da oggi 5 novembre 2024 Very Mobile ha deciso di lanciare la nuova versione dell’offerta mobile ricaricabile “Very 5,99 con 2 mesi gratis“ a 5,99 euro al mese con l’opzione add on Very Full Speed inclusa senza costi aggiuntivi.
Nei documenti di trasparenza tariffaria di questa offerta, nel sito ufficiale del semivirtuale, è presente (ndr salvo cambiamenti dopo la pubblicazione di questo articolo) il seguente testo:
“L’offerta include l’opzione mensile Very Full Speed senza ulteriori costi aggiuntivi, che consente la navigazione alla massima velocità del 5G”.
Se si legge invece la pagina informativa dell’offerta stessa, la sintesi contrattuale, ma anche lo stesso documento di trasparenza tariffaria dove viene indicata come tecnologia di rete 3G, 4G, LTE, LTE ADVANCE non c’è alcun riferimento alla rete 5G.
Questo lascia spazio a qualche dubbio: si tratta forse di un semplice refuso o di un futuro upgrade alla rete 5G di WindTre per Very Mobile?
Si ricorda che Very Mobile è un servizio prepagato ricaricabile dell’operatore telefonico Wind Tre (gruppo CK Hutchison). Con tutte le sue principali offerte voce, sms e dati, è possibile infatti navigare su rete WindTre 4G, di base con velocità fino a 30 Mbps sia in download che in upload.
Come già scritto, con l’opzione Very Full Speed (attualmente in versione base a 0,99 euro al mese con il primo mese gratuito) o con le offerte dati, la velocità 4G garantita è fino a 300 Mbps in download e fino a 100 Mbps in upload.
Come era prevedibile, Very Mobile ha sistemato il refuso nel documento di trasparenza tariffaria di “Very 5,99 con 2 mesi gratis” e il testo è diventato il seguente:
“L’offerta include l’opzione mensile Very Full Speed senza ulteriori costi aggiuntivi, che consente la navigazione alla massima velocità del 4G”.
È stato quindi solo un refuso da parte di Very Mobile. Per quanto riguarda il futuro, non si può sapere, e qualsiasi ipotesi sarebbe solo una speculazione al momento.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nelle ultime ore, la Lega Serie B ha lanciato ufficialmente LaB Channel, il canale ufficiale…
A partire da oggi, 3 Dicembre 2024, Sky Italia ha lanciato delle nuove promozioni in…
In questi giorni, per le nuove attivazioni online dell'offerta di rete fissa TIM WiFi Casa,…
Oggi 3 Dicembre 2024, l'operatore virtuale ho. Mobile ha introdotto una novità per la sua…
Nella mattinata di oggi, 3 Dicembre 2024, alcuni clienti Iliad sono stati interessati da un…
A partire da oggi, 3 Dicembre 2024, in occasione del periodo natalizio, per i nuovi…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie