In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia in Fibra FTTH che in tecnologia FWA, per i nuovi clienti dell’operatore è disponibile una nuova promo che, invece dei precedenti 2 mesi gratuiti, permette di ottenere un periodo di prova pari a 100 giorni, durante il quale è possibile richiedere il rimborso.
In precedenza, come raccontato da MondoMobileWeb, tutte le offerte Eolo Casa con i primi 2 mesi gratuiti risultavano disponibili fino al giorno 31 Ottobre 2024.
Adesso invece, con il lancio di questa nuova promozione con 100 giorni di prova (ecco il link diretto), come data di scadenza per l’intero portafoglio viene indicato il 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti.
Come prima, le offerte della gamma Eolo Casa in tecnologia FWA (Fixed Wireless Access) sono Eolo Casa a 24,90 euro al mese, Eolo Casa Plus a 29,90 euro al mese ed Eolo Casa Max a 34,90 euro al mese, adesso tutte con la formula “soddisfatti o rimborsati“, invece dei precedenti 2 mesi gratis lanciati l’anno scorso.
Con l’offerta Eolo Casa a 24,90 euro al mese, nel dettaglio sono inclusi i seguenti contenuti:
In precedenza, con questa offerta era prevista una velocità di navigazione massima pari a 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload, indicata ancora adesso nei documenti di trasparenza tariffaria, non ancora aggiornati.
Adesso invece, come detto, con Eolo Casa è possibile raggiungere fino a 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload, ma nel suo sito, comunque, Eolo sottolinea che la velocità effettiva dovrà essere confermata in sede di installazione dal tecnico Eolo, che verificherà l’assenza di impedimenti alla ricezione del servizio (ad esempio alberi, palazzi, ecc.).
Nel caso in cui questa velocità non fosse disponibile, il tecnico tenterà l’installazione del servizio con velocità fino a 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload, come in precedenza.
Continuando con Eolo Casa Plus a 29,90 euro al mese, in questo caso si ottengono invece i seguenti servizi:
Infine, l’offerta Eolo Casa Max a 34,90 euro al mese è composta come di seguito:
Come detto, con Eolo Casa Plus ed Eolo Casa Max, come prima è prevista una velocità di navigazione fino a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload, ma nel suo sito, comunque, Eolo sottolinea che la velocità effettiva dovrà essere confermata dal tecnico Eolo in sede di installazione, che verificherà l’assenza di impedimenti alla ricezione del servizio (ad esempio alberi, palazzi, ecc.).
Nel caso in cui questa velocità non fosse disponibile, il tecnico tenterà l’installazione del servizio con velocità fino a 200 Mbps in download e 50 Mbps in upload, oppure 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload o in alternativa 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload.
In tecnologia FTTH, le offerte della gamma Eolo Casa sono, come prima, Eolo Casa Fibra a 29,90 euro al mese ed Eolo Casa Fibra Max a 34,90 euro al mese, anch’esse con i primi 100 giorni gratuiti in promozione.
Con Eolo Casa Fibra a 29,90 euro al mese, nel dettaglio sono inclusi i seguenti contenuti:
Invece, l’offerta Eolo Casa Fibra Max a 34,90 euro al mese è composta come di seguito:
Con la nuova promo “Prova per 100 giorni – 100% soddisfatto o 100% rimborsato”, se il cliente non è soddisfatto al 100%, entro 100 giorni di tempo può disattivare il servizio e ottenere un rimborso.
In particolare, come indicato nel sito ufficiale dell’operatore, verranno rimborsati il canone del servizio, gli eventuali accessori acquistati e i costi di installazione standard.
Il periodo promozionale della formula 100% soddisfatti o 100% rimborsati è, appunto, di 100 giorni dall’attivazione del servizio. In ogni caso, la disdetta avrà decorrenza a partire dalla data di scadenza del periodo promozionale, oppure dalla data di decorrenza del ciclo di fatturazione successivo al momento in cui è stata comunicata la disdetta.
Come spiega l’operatore, il rimborso non comprende gli eventuali costi extra di installazione indicati nelle condizioni generali di contratto.
In ogni caso, con tutte le offerte Eolo Casa, se il cliente decide di recedere entro i primi 24 mesi (primo vincolo contrattuale), ma comunque dopo i 100 giorni di prova, durante i quali è possibile recedere gratuitamente in qualsiasi momento, è previsto un costo pari a 54,90 euro in FWA o 24,90 euro in FTTH.
Con le offerte Eolo Casa Max in tecnologia FWA ed Eolo Casa Fibra Max in tecnologia FTTH, come detto è incluso senza costi aggiuntivi il servizio Controllo annuale del Wi-Fi.
Con questo servizio, ogni anno (o quando si vuole a pagamento, anche con le altre offerte) si può richiedere un intervento gratuito di un tecnico Eolo specializzato che viene direttamente a casa del cliente, esegue un test completo della rete in ogni angolo e piano e aiuta a configurare i dispositivi.
Con tutte e cinque le offerte della gamma Eolo Casa, i clienti possono aggiungere un indirizzo IP statico pubblico al costo di 4,90 euro al mese, che come indicato nel sito permette di ottenere maggiore continuità di connessione per i propri dispositivi di domotica o per giocare online.
Inoltre, come sempre è possibile aggiungere fino a 3 Extender Wi-Fi Mesh, attualmente in promozione a 2 euro al mese ciascuno anziché 5 euro al mese.
Come detto, soltanto con le offerte Eolo Casa Max ed Eolo Casa Fibra Max, un Extender Wi-Fi Mesh è già incluso nel prezzo dell’offerta, e il cliente può aggiungerne altri 2 a pagamento.
Come sempre, per sottoscrivere le offerte Eolo, è possibile scegliere tra l’installazione standard e l’installazione rapida opzionale garantita entro 5 giorni lavorativi, entrambe disponibili in promozione.
Attualmente, l’installazione standard è gratuita con tutte le offerte, mentre l’installazione rapida è gratuita soltanto con Eolo Casa Max a 34,90 euro al mese in tecnologia FWA, mentre con tutte le altre offerte in tecnologia FWA e FTTH è previsto un costo pari a 69,90 euro.
Si ricorda che, con le offerte Eolo Casa in tecnologia FWA, un tecnico specializzato installa l’antenna in un punto accessibile sul tetto o balcone, posando il cavo di rete a cui viene collegato il router per la connessione dei dispositivi.
L’installazione standard, come indicato nel sito dell’operatore, prevede fino a due ore di lavoro e in media avviene in circa 15 giorni. In circostanze eccezionali, inoltre, potrebbero essere necessari interventi extra, non inclusi nell’installazione standard: il tecnico fornirà un preventivo al cliente e, solo dopo l’autorizzazione, procederà con l’intervento. Se non fosse possibile attivare Eolo, il cliente non dovrà pagare nulla.
Il portafoglio offerte Eolo Casa con la promozione 100% soddisfatto o 100% rimborsato, con 100 giorni di prova durante i quali è possibile richiedere il rimborso, come indicato nel sito dell’operatore continua ancora fino al 30 Novembre 2024, salvo cambiamenti.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
La combinazione delle attività di Vodafone Italia e Fastweb, di cui si attende la decisione…
Da alcune ore, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale Lyca Mobile è disponibile la nuova…
Il Giurì della Pubblicità, in seguito ad una segnalazione di TIM, ha ordinato la cessazione…
Oggi 11 Dicembre 2024, l'operatore telefonico Iliad ha aperto il suo primo flagship Store della…
A partire da oggi, 11 Dicembre 2024, attraverso una nuova campagna SMS winback dedicata, Vodafone…
Open Fiber ha di nuovo prorogato l’iniziativa “La Scelta Che Ti Premia“, l'operazione a premi…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie