Tim

TIM Music Awards 2024: conduttori, cantanti e ospiti di oggi 13 e domani 14 settembre 2024

Share

Music Awards (denominato TIM Music Awards) compie 18 anni e li festeggia oggi 13 e domani 14 settembre 2024 con un doppio appuntamento live dall’Arena di Verona – sold out – e in prima serata su Rai 1, con Carlo Conti e Vanessa Incontrada, per la tredicesima volta insieme per consegnare i prestigiosi premi della musica italiana.

Due serate ricche di momenti emozionanti, in cui non mancheranno le sorprese. Tanti infatti gli artisti ai quali verrano attribuiti i riconoscimenti per i loro incredibili risultati: un’occasione speciale in cui le grandi stelle della musica incanteranno il pubblico presente all’Arena di Verona e il pubblico da casa con delle performance esclusive.

A salire sul palco nel corso delle due serate, saranno: Alessandra Amoroso, Alfa, Angelina Mango, Anna, Annalisa, Articolo 31, Big Mama, Bresh, Capo Plaza, Clara, Club Dogo, Coez, Elodie, Emis Killa, Emma, Fiorella Mannoia, Frah Quintale, Gaia, Geolier, Gianna Nannini, Gigi D’Alessio, Il Tre, Il Volo, Irama, Kid Yugi, Lazza, Loredana Bertè, Mahmood, Massimo Pericolo, Max Pezzali, Mida, Mr. Rain, Negramaro, Pinguini Tattici Nucleari, Raf, Rhove, Riccardo Cocciante, Ricchi e Poveri, Rose Villain, Tananai, Tedua, The Kolors, Tony Boy, Tony Effe, Umberto Tozzi.

Le due serate, poi, vedranno la partecipazione di Pio e Amedeo, Stefano De Martino e Andrea Delogu.

Anche quest’anno 2024, verranno premiati gli Album che hanno raggiunto la Certificazione FIMI/GFK Oro, Platino e Multiplatino tra settembre 2023 e settembre 2024 e i singoli Multiplatino usciti nello stesso periodo, e non mancheranno le premiazioni legate alle Certificazioni Siae sugli eventi e i tour che hanno raggiunto gli oltre 100mila spettatori (Oro), 200mila (Platino) e oltre 300mila (Diamante) tenutesi tra settembre 2023 e settembre 2024. Verranno assegnati, inoltre, i premi speciali FIMI, SIAE, EARONE, ASSOCONCERTI e ARENA DI VERONA.

TIM Music Awards è prodotto da FriendsTv per Rai, mentre Rai Radio 2 e Radio Italia sono le radio ufficiali dei TIM Music Awards.

In continuità con gli eventi musicali del 2024, poi, Rai Pubblicità ha proposto un modello integrato di partnership a TIM – title sponsor – e a Citroën e Cantine Maschio, attraverso un percorso crossmediale studiato ad hoc che abbraccia tutti i mezzi – tv, radio, digital, social e territorio.

TIM, per il terzo anno consecutivo, è title sponsor dell’evento e animerà i TIM Music Awards con contenuti e collegamenti in diretta dalla TIM Data Room, allestita per l’occasione nel backstage dell’Arena di Verona.

Verranno svelati trend e curiosità sugli artisti presenti nelle due serate analizzando i dati digital provenienti dalla rete, mentre sul palco dell’Arena sarà premiato l’artista che meglio esprime con la sua musica i valori de “La Forza Delle Connessioni”.

Presente alla serata anche il vincitore del concorso lanciato sull’app MyTIM durante i TIM Summer Hits dello scorso giugno 2024. Fra i moltissimi contributi ricevuti, nei quali i partecipanti hanno raccontato a TIM un particolare momento di connessione, un’emozione o un ricordo legato ad una canzone, la giuria ha scelto il video di un fortunato fan che avrà la possibilità di accedere al back stage prima dello show, trascorrere una serata speciale nella prestigiosa platea dell’Arena di Verona e ricevere un indimenticabile premio.

I TIM Music Awards, così come il recente TIM Summer Hits, si inseriscono nell’ambito della campagna di comunicazione del Gruppo ‘La Forza delle Connessioni‘ che aiutano ad avvicinarsi, diventano relazioni umane e offrono sempre di più l’opportunità di vivere forti emozioni come quelle che sanno trasmettere la musica ed i grandi eventi dal vivo.

Citroën, per il secondo anno sarà sponsor dei premi per la musica italiana con l’importante iniziativa di brand activism “GenerationAMI – a scuola di anti bullismo”. Da sempre vicino alle persone e ai loro valori, con questo progetto il brand si muove da ormai 4 anni per promuovere una cultura contro il bullismo e il cyber-bullismo tra i giovani. Protagonista della scena la piccola di casa Citroën AMI 100% elettrica che si guida dai 14 anni. Il brand sarà protagonista all’Arena stessa, con passaggi dedicati in prima serata su Rai 1.

Cantine Maschio, di nuovo ai Tim Music Awards, sarà sponsor dei premi per la musica italiana, tornando protagonista dell’Arena con la presenza del brand negli spazi di Rai Radio 2.

Comunicato Stampa RAI

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Silver 5G Space contro TIM, WindTre, Kena e Very Mobile

In questo periodo e fino a nuova comunicazione, i nuovi clienti mobile Vodafone possono attivare…

12 Ottobre 2024

Kena 4,99 Flash 100 a 4,99 euro al mese contro Iliad, PosteMobile, CoopVoce e Fastweb

Nei negozi aderenti dell'operatore virtuale Kena, in questi giorni di Ottobre 2024 è nuovamente disponibile…

12 Ottobre 2024

Vodafone Silver 5G Fire: minuti illimitati, SMS illimitati e 100 Giga a 6,99 euro al mese

Da alcuni giorni, Vodafone sta proponendo direttamente online una nuova offerta operator attack chiamata Silver…

12 Ottobre 2024

Fibra, Piano Italia a 1 Giga: superato 1 Milione di civici collegati

Al 30 settembre 2024 il Piano Italia a 1 Giga ha superato il traguardo di…

12 Ottobre 2024

ho. Mobile: scaduta ho. 5,99 100 Giga, ecco il resto del portafoglio online

Oggi 12 Ottobre 2024, come previsto, ho. Mobile ha chiuso in commercio l’offerta ho. 5,99…

12 Ottobre 2024

Eolo Casa: portafoglio da 24,90 euro al mese con 2 mesi gratis anche a Ottobre 2024

Nei giorni scorsi, l'operatore di rete fissa Eolo ha deciso di prorogare per tutto Ottobre…

11 Ottobre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie