TIM, Impulse I (consorzio guidato da Ardian) e Daphne 3 hanno raggiunto un accordo per la cessione della quota residua del 10% detenuta da TIM nel capitale sociale della holding Daphne 3, che detiene il 29,9% del capitale sociale di Infrastrutture Wireless Italiane (INWIT).
L’accordo si basa su una valutazione delle azioni INWIT pari a 10,43 euro e comporta per TIM un incasso, aggiuntivo rispetto alla guidance 2024, di circa 250 milioni di euro, tenendo conto dell’indebitamento netto esistente a livello di Daphne 3.
I termini e le condizioni sono in linea con la prassi delle operazioni di M&A analoghe, compresi alcuni presidi applicabili tra la firma dell’accordo e il closing.
La chiusura dell’operazione è soggetta a determinate condizioni e si prevede che avvenga nel quarto trimestre del 2024.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In vista dell'inizio dell'Autunno 2024, nei prossimi giorni WINDTRE introdurrà diverse novità nel suo portafoglio…
A partire dal 18 Settembre 2024, salvo cambiamenti, nei punti vendita WindTre l'offerta di rete…
Nei prossimi giorni WINDTRE rinnoverà il suo portafoglio di offerte in tecnologia FWA Indoor, con…
Il portafoglio WindTre della gamma Call Your Country, dedicato ai clienti stranieri, nei prossimi giorni…
WINDTRE si appresta a rinnovare, a partire dal 16 Settembre 2024, salvo eventuali cambiamenti, il…
In occasione della Festa della Luna, a partire dal 16 Settembre 2024, salvo cambiamenti, nei…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie