Offerte per tutti

UniPoste Mobile: in omaggio 1 anno di traffico telefonico acquistando uno smartphone

Share

Da alcuni giorni, acquistando uno smartphone ricondizionato con UniPoste Mobile, operatore virtuale Air Time Reseller (ATR) che si appoggia a Noitel, è possibile ottenere senza costi aggiuntivi l’offerta Super Full con 150 Giga di traffico dati, inclusa per un anno.

Come detto, UniPoste Mobile opera come Air Time Reseller (ATR), una tipologia di virtuale che rivende traffico all’ingrosso di un altro operatore, occupandosi soltanto della commercializzazione con il proprio marchio e dell’assistenza clienti, mentre le SIM vengono realizzate dall’operatore di appoggio.

In questo caso, l’operatore a cui si appoggia UniPoste Mobile è Noitel, virtuale di tipo ESP dell’azienda di telecomunicazioni Retelit Digital Services, che a sua volta sfrutta la rete Vodafone 4G tramite l’aggregatore tecnico Plintron.

Nel sito ufficiale di UniPoste, nella pagina dedicata all’operatore di telefonia mobile, da alcuni giorni viene fatto riferimento a una promo che, come detto, permette di ottenere un anno di traffico incluso acquistando uno smartphone a rate. Il funzionamento della promo, tuttavia, non viene spiegato, ma per maggiori dettagli viene consigliato di rivolgersi al personale in Agenzia o chiamare il numero verde 800 242616.

Secondo indiscrezioni raccolte da MondoMobileWeb, per quanto riguarda il traffico incluso per un anno, si tratta dell’offerta Super Full con minuti illimitati, 50 SMS e 150 Giga di traffico dati, normalmente al costo di 7,99 euro al mese, ma in questo caso senza costi aggiuntivi per 12 mesi.

Il costo iniziale di 15 euro, composto dal costo di attivazione di 5 euro e dal costo della nuova SIM di 10 euro, è incluso anch’esso nella promo e, in questo modo, viene azzerato.

Si specifica inoltre che, anche se nel sito non viene specificato, gli smartphone venduti da UniPoste Mobile sono ricondizionati e acquistabili in rate mensili da 12 o 24 mesi.

Cosa include nel dettaglio UniPoste Mobile Super Full

Nel dettaglio, con l’offerta di rete mobile Super Full, ogni mese sono inclusi minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico internet mobile in 4G, al costo di 7,99 euro al mese con addebito su credito residuo.

Così come per le SIM Noitel, anche con questo operatore ATR è prevista una velocità massima di navigazione, su rete Vodafone, pari a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

I Giga di traffico dati inclusi nelle offerte si consumano a scatti anticipati di 64 KB, mentre i minuti vengono tariffati a scatti anticipati di 30 secondi.

In caso di superamento dei minuti e degli SMS, vengono applicate le condizioni del piano Base 30, che prevede un costo di 23 centesimi di euro al minuto verso fissi e mobili nazionali, 7 centesimi di euro per ogni SMS inviato (verso tutti) e 5 centesimi di euro per ogni Megabyte di traffico internet consumato.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, come con Noitel, le offerte UniPoste Mobile permettono di usufruire dei minuti e degli SMS inclusi alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è previsto un limite mensile di Giga come previsto dalla normativa in vigore.

Con l’opzione Europa Giga+, oltre ai minuti e ai Giga previsti in Roaming UE con la propria offerta, i clienti dell’operatore possono ottenere anche un pacchetto aggiuntivo, composto in particolare da 100 minuti e 10 Giga di traffico dati, al prezzo di 15 euro.

Secondo quanto indicato nel banner dedicato sul sito dell’operatore, questa opzione non prevede nessun costo di attivazione.

Si sottolinea inoltre che, al termine del periodo di validità (che dovrebbe essere un mese), l’opzione è comunque rinnovabile sempre a un costo di 15 euro.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM Party regala 3 mesi di Disney+: ecco a chi è rivolta

In questi giorni, attraverso il programma di fidelizzazione TIM Party, alcuni clienti TIM possono ottenere…

7 Settembre 2024

TIM rete 5G: ecco in quanti comuni è presente la connettività fino a 2 Gbps

Di recente, TIM ha deciso di specificare il numero dei comuni italiani coperti dalla sua…

7 Settembre 2024

Torna in WindTre con Call Your Country Flash+ GO a 7,99 euro al mese

In questi giorni, ad alcuni ex clienti WindTre di nazionalità straniera sta venendo proposta, attraverso…

7 Settembre 2024

Nothing Phone (2a) Plus disponibile per il preordine: ecco prezzo e data di lancio

Ieri 6 Settembre 2024, l'azienda londinese Nothing ha annunciato ufficialmente prezzo e disponibilità del suo…

7 Settembre 2024

Eolo QuandoVuoi Max: canone gratis per 24 mesi e sconto ricariche anche a Settembre 2024

Con l'offerta di rete fissa Eolo QuandoVuoi Max, dedicata alle seconde case, ancora per tutto…

7 Settembre 2024

TIMVISION Calcio e Sport Light: ai clienti mobile attivazione gratis e decoder opzionale

Negli ultimi giorni, TIM ha lanciato una promozione dedicata ai suoi clienti di rete mobile,…

7 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie