Dazn

DAZN: il canale Radio TV Serie A con RDS disponibile anche sull’app della piattaforma

Share

Oggi, 8 Agosto 2024, DAZN Italia ha annunciato di aver rafforzato la sua partnership con Lega Serie A, integrando all’interno della propria applicazione il canale Radio TV Serie A con RDS, che i tifosi potranno quindi seguire anche dalla piattaforma di streaming.

La programmazione della Radio TV ufficiale della Lega Serie A è dunque adesso ufficialmente accessibile anche dall’app di DAZN, con un palinsesto giornaliero, dalle ore 07:00 alle ore 00:00, dedicato alla nuova stagione di Serie A Enilive 2024/2025, che sarà trasmessa integralmente sulla piattaforma di live streaming sportivo.

In programma, dunque, 7 giorni su 7 per 17 ore al giorno, le dirette di Radio TV Serie A con RDS sono disponibili nella Home Page dell’app DAZN e accessibili anche nella nuova sezione dedicata alla Serie A Enilive, rinnovata per l’inizio della nuova stagione di campionato.

Disponibile anche in modalità DAB e IP, il canale Radio TV Serie A con RDS è inoltre accessibile sia sul sito che sull’app della Lega Serie A, nonché sul sito e sull’app di RDS.

Di seguito, le parole di Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia, che ha dichiarato:

Con l’integrazione in DAZN della prima Radio TV di una Lega di calcio europea consolidiamo la collaborazione strategica con la Lega Serie A e il nostro ruolo non solo di produttore di contenuti ma anche di aggregatore.

Grazie all’investimento fatto per l’acquisizione dei diritti per la trasmissione del canale Radio TV Serie A con RDS, il nostro pubblico di tifosi potrà trovare le notizie ufficiali relative alla Serie A, approfondimenti e interviste esclusive in unico luogo, a portata di click grazie al canale all news acceso in app sette giorni su sette con 17 ore di programmazione giornaliera.

Questa, invece, la dichiarazione di Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A, che ha commentato:

È con grande soddisfazione che annunciamo il debutto della nostra ‘Radio TV Serie A con RDS’ sull’app di DAZN, un importante riconoscimento per il nostro canale che certifica la bontà e la qualità delle 17 ore quotidiane di trasmissione live svolto finora.

L’obiettivo è quello di offrire agli appassionati una modalità di fruizione sempre in diretta di contenuti informativi complementari all’offerta di DAZN, andando così a rafforzare il rapporto con il principale broadcaster del Campionato, che ringraziamo per aver voluto fortemente acquisire i diritti di trasmissione della prima radio ufficiale di una Lega calcistica in Europa, diventata dopo solo un anno di vita un punto di riferimento nel panorama sportivo italiano.

Infine, Massimiliano Montefusco, General Manager di RDS 100% Grandi Successi, ha affermato:

Il debutto di ‘Radio TV Serie A con RDS’ sull’app di DAZN conferma il successo di questo format di comunicazione unico nel panorama radiovisivo europeo. Siamo fiduciosi che l’integrazione in DAZN permetterà un ulteriore sviluppo sia tecnologico grazie al nostro brevetto proprietario che in ambito di contenuto e monetizzazione.

Come RDS crediamo che l’approccio multipiattaforma sia il punto di forza della radio, sempre più ibrida, con contenuti di qualità fruibili ovunque e su ogni dispositivo. La nostra è una piattaforma unica che offre un’esperienza interattiva senza precedenti, permettendo a tutti gli appassionati di godersi ‘Radio TV Serie A con RDS’ in modo sempre nuovo e coinvolgente.

In occasione della prossima stagione sportiva, il palinsesto di Radio TV Serie A con RDS, come già detto disponibile anche sull’app DAZN a partire da oggi, 8 Agosto 2024, sarà dedicato al racconto del massimo campionato di calcio italiano attraverso le voci di allenatori e campioni del passato, oltre che di grandi firme del giornalismo sportivo italiano, di esperti opinionisti e diversi ospiti, con approfondimenti dedicati pre e post partita, analisi tecnico/tattiche e interviste ai protagonisti della Serie A Enilive 2024/2025.

Tra le novità che approderanno sul canale radio per questa nuova stagione di Serie A di calcio maschile, come fatto sapere da DAZN, è previsto innanzitutto un doppio appuntamento con la trasmissione Massimo Campionato condotta da Massimo De Luca, che sarà affiancato la Domenica, dalle 16:00 alle 19:00, da Giovanni Galli e il Lunedì, dalle 18:00 alle 20:00, da Gianluca Teodori.

Entra a far parte della squadra di Radio TV Serie A con RDS anche Massimo Ambrosini, che tutte le mattine, da Lunedì al Venerdì, analizzerà e commenterà insieme a Serse Cosmi gli eventi del campionato da un punto di vista tecnico. La Domenica, dalle 10:00 alle 13:00, sarà invece il turno di Mino Taveri, con la sua trasmissione Serie A Weekend.

Editing Mattia Castro

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone, nuovi iPhone 16 disponibili da oggi: tutti i prezzi per nuovi e già clienti

Nei negozi Vodafone, a partire da oggi 20 Settembre 2024, come previsto sono disponibili per…

20 Settembre 2024

Fastweb, nuovi iPhone 16 nei negozi: i prezzi a rate per tutti i modelli

A partire da oggi, 20 Settembre 2024, nei negozi Fastweb sono disponibili i nuovi smartphone…

20 Settembre 2024

Vodafone Internet Unlimited Special Edition: Fibra in promo flash a 23,90 euro al mese

A partire da oggi, 20 Settembre 2024, Vodafone Italia ha lanciato una promo flash per…

20 Settembre 2024

Iliad, confermati i prezzi dei nuovi iPhone 16: partono le vendite anche con l’operatore

Oggi, 20 Settembre 2024, sono ufficialmente partite le vendite dei nuovi smartphone Apple della gamma…

20 Settembre 2024

IT-alert, alluvione in Emilia Romagna: test nella Regione rinviati a data da definire

A causa dell'alluvione che ha colpito l'Emilia Romagna nei giorni scorsi, il Dipartimento della Protezione…

20 Settembre 2024

GSMA festeggia l’arrivo dello standard di messaggistica RCS su iPhone con iOS 18

La GSM Association (GSMA), che rappresenta gli interessi degli operatori di rete mobile in tutto…

19 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie