Lavoro e Formazione

Abramo Customer Care, tavolo al MIMIT: amministrazione straordinaria prorogata di altri 3 mesi

Share

Ieri, 5 Agosto 2024, presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), a Palazzo Piacentini, si è tenuto un tavolo di aggiornamento sulla situazione di Abramo Customer Care, azienda di call center, attualmente in amministrazione straordinaria, che si occupa delle attività di customer care di TIM.

Lo ha reso noto lo stesso MIMIT con un comunicato stampa, spiegando come l’incontro sia stato organizzato con l’obiettivo di monitorare lo stato di avanzamento di una situazione di crisi che coinvolge oltre mille lavoratori.

A questo proposito, ha sottolineato il Ministero, il 1° Agosto 2024 il Tribunale di Roma ha concesso ad Abramo un’ulteriore ed ultima proroga di 3 mesi dell’esercizio provvisorio dell’amministrazione straordinaria, spostandone la scadenza al prossimo 7 Novembre 2024.

Per il Ministero delle Imprese e del Made in Italy si tratta di tempo in più che dovrà essere utilizzato per approfondire ogni iniziativa utile insieme a tutti i soggetti interessati, allo scopo di favorire il ricollocamento di tutti i lavoratori dell’azienda calabrese non coinvolti dall’eventuale acquisizione dei contratti di TIM in capo all’amministrazione straordinaria.

Secondo quanto riferito dal MIMIT, sono in programma ulteriori tavoli tecnici di approfondimento legati alla vicenda di Abramo Customer Care, che si terranno nel mese di Settembre 2024.

Di seguito, le parole di Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in Italy, che ha commentato così la posizione del MIMIT sulla situazione:

Da parte del MIMIT c’è il massimo impegno, per raggiungere un esito positivo della vicenda.

Il tempo guadagnato è provvidenziale perché ci consentirà di approfondire, assieme agli altri dicasteri e alle parti interessate, le iniziative per arrivare all’obiettivo finale, che è quello di salvaguardare l’occupazione dei lavoratori.

All’incontro, presieduto dal Ministro Adolfo Urso, hanno partecipato i Commissari Straordinari, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, il Sindaco di Crotone Vincenzo Voce, la Provincia di Crotone e i Rappresentanti del Gruppo TIM.

Al tavolo erano presenti anche le Segreterie Confederali e di Categoria Nazionali e Territoriali di Cisl, Fistel Cisl, Cgil, Slc Cgil, Uilcom e Ugl Telecomunicazioni.

Editing Mattia Castro

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

NOITEL: debutto nell’Internet Of Things e nel Machine2Machine

Noitel, brand Retelit dedicato alle soluzioni di telefonia mobile, debutta nel campo dell'Internet of Things…

16 Ottobre 2024

WINDTRE rimanda a Gennaio 2025 la dismissione dei servizi tramite stringhe del tipo *123#

WINDTRE ha deciso di rimandare di qualche mese la dismissione dei servizi informativi tramite stringhe…

15 Ottobre 2024

NTmobile, blocco connessione internet: l’operatore propone eSIM solo dati con 30 Giga

In seguito al blocco della connessione internet, NTmobile in queste ore sta proponendo ai suoi…

15 Ottobre 2024

TIMVISION con Disney+: rimodulazioni con aumenti fino a 4 euro al mese per alcuni clienti

TIM ha annunciato nelle ultime ore che, a partire da fine Novembre 2024, alcuni suoi…

15 Ottobre 2024

Iliad apre nuovo Store a Marcianise: ecco quando sarà inaugurato e dove si trova

Iliad Italia si appresta ad inaugurare nella giornata di domani, 16 Ottobre 2024, il suo…

15 Ottobre 2024

Apple iPad Mini con chip A17 Pro e supporto ad Apple Pencil Pro: ecco disponibilità e prezzo

Nella giornata di oggi, 15 Ottobre 2024, Apple ha presentato il nuovo iPad Mini, l'ultimo…

15 Ottobre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie