Nei negozi Vodafone, in alternativa alle offerte Internet Unlimited con vincolo di 24 mesi, per i nuovi clienti di rete fissa con copertura ADSL, FTTC o FTTH è disponibile anche Internet Unlimited Base, con vincolo di 12 mesi ma con un prezzo mensile maggiore.
Si ricorda innanzitutto che, in genere, sulle offerte di rete fissa Vodafone è previsto un costo di attivazione rateizzato a 5 euro al mese per 24 mesi, ma già incluso nei prezzi mensili delle rispettive offerte.
Per questo motivo, è prevista una permanenza contrattuale minima pari appunto a due anni e, in caso di recesso anticipato, il cliente deve pagare sia le rate residue del costo di attivazione rateizzato (in un’unica soluzione o sempre a rate) che il costo di 23 euro in caso di dismissione della linea o di 15 euro in caso di passaggio ad altro operatore.
Con l’offerta di rete fissa Vodafone Internet Unlimited Base, come detto è previsto un vincolo di 12 mesi anziché 24 mesi.
Il costo di attivazione rateizzato, di conseguenza, non è previsto, mentre i costi di 23 euro in caso di dismissione della linea o di 15 euro in caso di passaggio ad altro operatore si pagano soltanto per il recesso nei primi 12 mesi, dopodiché non sono più previsti.
Si segnala che, con questa offerta, il canone mensile è pari a 45,48 euro al mese, quasi 20 euro in più rispetto all’attuale Vodafone Internet Unlimited con vincolo di 24 mesi.
Attualmente, infatti, l’offerta Internet Unlimited per i nuovi clienti prevede un costo pari a 25,90 euro al mese, o in alternativa 27,90 euro al mese con prezzo bloccato per 24 mesi e altre differenze.
Vodafone Internet Unlimited Base è composta da internet illimitato in ADSL, FTTC o FTTH, con velocità fino a 2,5 Gbps in download e fino a 500 Mbps in upload (su rete Fibra FTTH Open Fiber) oppure fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload (su rete Fibra FTTH FiberCop e nelle aree bianche su rete Fibra FTTH Open Fiber), chiamate a consumo e la Vodafone Station inclusa gratuitamente nel prezzo.
Inoltre, come con le offerte standard, viene fornita anche una SIM dati Vodafone che, in questo caso, offre 1 Giga in 4G al mese, e in più 15 Giga disponibili fino all’attivazione della linea fissa.
Per quanto riguarda le chiamate a consumo, in particolare è previsto un costo pari a 0 centesimi di euro al minuto verso i numeri di rete fissa nazionale o 19 centesimi di euro al minuto verso i numeri di rete mobile nazionale, in ogni caso con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro.
In alternativa, tramite l’opzione “Fissi e mobile nazionali senza limiti”, al costo di 2,99 euro in più al mese per i clienti sul nuovo sistema NEXT, è possibile comunque aggiungere le chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali.
Come sempre, per le nuove sottoscrizioni in Fibra FTTH, viene consegnata la Vodafone Wi-Fi 6 Station, mentre per ADSL e FTTC è previsto il modem Power Station Wi-Fi 6.
Con le nuove attivazioni in FTTC e Fibra FTTH, è incluso anche il software Wi-Fi Optimizer, che a detta di Vodafone migliora le performance della rete Wi-Fi.
Si ricorda infine che, tra le opzioni che si possono aggiungere alle offerte di rete fissa Vodafone, oltre alle chiamate illimitate e al Super Wi-Fi 6 Extender, nelle versioni in cui non è già incluso gratuitamente c’è anche il servizio Rete Sicura Family, al costo di 2,99 euro al mese.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Il 9 Settembre 2024 si è tenuto in diretta streaming il nuovo evento di Apple…
È già nota da alcuni mesi l'intenzione di Digital Value, azienda attiva in Italia nel…
L'imprenditore francese Xavier Niel, fondatore del Gruppo Iliad, di cui fa parte Iliad Italia, ha deciso di…
L'European Wireless Infrastructure Association (EWIA), la principale associazione di categoria dei fornitori di infrastrutture wireless…
Nelle ultime ore, WINDTRE sta continuando a proporre ad alcuni suoi ex clienti la possibilità…
In queste ore, ad alcuni ex clienti CoopVoce sta venendo proposta via SMS l'offerta di…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie