Vodafone sta per rendere disponibile, per i nuovi clienti mobile, una nuova versione dell’opzione per il Roaming nei Paesi Extra UE, che sarà denominata Smart Passport 2.0 e avrà bundle e costi differenti rispetto all’attuale Smart Passport+, con quest’ultima che guadagna una novità per il traffico dati.
Si ricorda che, per chi viaggia nei Paesi dell’Unione Europea (e in Regno Unito per adesso), si considera sempre la norma comunitaria Roaming Like At Home (RLAH), che consente di utilizzare la propria offerta nazionale alle stesse condizioni previste in Italia, ma con un limite massimo ai Giga mensili.
Per i Paesi Extra UE, invece, attualmente l’opzione roaming standard di Vodafone è Smart Passport+.
In generale, nelle nuove SIM Vodafone viene sempre preattivato il piano tariffario base Vodafone 25 New, che include anche Smart Passport+, l’offerta giornaliera per il Roaming nei Paesi Extra UE valida solo in caso di utilizzo, che prevede fino a 60 minuti (30 in entrata e 30 in uscita), fino a 60 SMS e fino a 500 Mega, a 3 o 6 euro al giorno nei Paesi Extra UE inclusi.
Invece, tutti i nuovi clienti Vodafone presenti sui sistemi NEXT e attivati dal 28 Luglio 2024 visualizzano nei documenti contrattuali la nuova Smart Passport 2.0, che includerà fino a 500 Mega, fino a 60 minuti (30 in entrata e 30 in uscita) e fino a 30 SMS, il tutto al costo di 3,99 o 6,99 euro al giorno nei Paesi extra UE inclusi, sempre e solo in caso di utilizzo.
In ogni caso, la nuova opzione Smart Passport 2.0 di Vodafone sarà utilizzabile solo dal 1° Agosto 2024. Per questo motivo, dal 28 Luglio al 31 Agosto 2024 per i nuovi clienti su NEXT sarà comunque attiva la Smart Passport+.
In questo modo, per coloro che hanno attivato una SIM Vodafone entro il 27 Luglio 2024, continueranno ad avere l’opzione Smart Passport+, mentre i nuovi clienti Vodafone di rete mobile su NEXT che attivano una SIM a partire dal 28 Luglio 2024 avranno a disposizione la nuova Smart Passport 2.0.
Per quanto riguarda invece l’attuale opzione Smart Passport+, a partire dal 28 Luglio 2024 è stata introdotta una novità: infatti, da questa data, il cliente ha a disposizione 5 Megabyte gratuiti per navigare all’estero nei Paesi Extra UE inclusi, in modo da poter decidere l’offerta giusta sull’app My Vodafone o sulla pagina dedicata del sito dell’operatore.
Se non viene effettuata alcuna scelta, esauriti i 5MB, il cliente continuerà a navigare in automatico con l’offerta giornaliera Smart Passport+ o Smart Passport 2.0 già prevista dal proprio piano. 5MB Roaming è già abilitata in automatico.
Si ricorda che con Smart Passport+, in seguito ai nuovi 5MB gratuiti, il costo giornaliero verrà addebitato alla prima chiamata, SMS o connessione della giornata. I minuti, SMS e dati inclusi valgono dalla prima chiamata, SMS o connessione della giornata e sono validi fino alle 24:00 ora italiana.
Vodafone Smart Passport+ comprende 60 minuti (30 in entrata e 30 in uscita), 60 SMS e 200MB al giorno al prezzo di 3 euro, solo in caso di utilizzo, in Albania, Turchia, Svizzera e Principato di Monaco. Al termine dei 200 Mega si naviga a 2 euro ogni 100 Mega fino a 1 Giga al giorno.
In USA e Canada, con questa opzione si hanno 60 minuti (30 in entrata e 30 in uscita), 60 SMS e 500 Mega al giorno al prezzo di 3 euro, solo in caso di utilizzo. In questo caso, al termine dei 500 Mega si naviga a 3 euro ogni 200 Mega fino a 1 Giga al giorno.
Nel resto del mondo, invece, si usufruisce di 30 minuti (15 in entrata e 15 in uscita), 30 SMS e 500 Mega al giorno al prezzo di 6 euro, solo in caso di utilizzo. Al termine dei Mega inclusi si naviga a 3 euro ogni 25, 50, 100 o 200 Mega fino a 250 o 500 Mega, oppure fino a 1 Giga al giorno, a seconda del Paese.
Nel caso non si abbia un’offerta attiva saranno applicate le tariffe a consumo previste nel paese di destinazione. Le chiamate a consumo e i minuti inclusi in Smart Passport vengono conteggiati a scatti anticipati di 60 secondi.
Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia Giuseppe per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
L'operatore virtuale Kena, secondo brand di TIM, in questi giorni di Ottobre 2024 sta proponendo…
Nel pomeriggio di oggi, 11 Novembre 2024, si terrà in Campania un nuovo test del…
A partire da oggi, 10 Ottobre 2024, per le offerte di rete fissa Vodafone Internet…
Dal 10 ottobre 2024, salvo eventuali cambiamenti, i già clienti WindTre di nazionalità Bangladesh possono…
Martedì 8 Ottobre 2024, Motorola ha annunciato ufficialmente l'arrivo in Italia del suo nuovo smartphone…
A partire da questo Martedì, 8 Ottobre 2024, sia nei negozi che sul sito TIM…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie