Vodafone

Disservizi Vodafone Italia: sito, app e gestionale down, ma chiamate e internet funzionano

Aggiornamento: Vodafone comunica di aver ripristinato ogni servizio di assistenza al cliente

Share

A partire dalla mattina di oggi, 21 Giugno 2024, i clienti dell’operatore telefonico Vodafone stanno riscontrando alcuni disservizi per quanto riguarda i canali di assistenza, come il Servizio Clienti.

Da alcune ore, non funziona neanche il sito ufficiale dell’operatore (vodafone.it) e, secondo alcune segnalazioni, non si riesce ad accedere neanche all’app per dispositivi mobili.

Inoltre, secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, il software gestionale della forza vendita è fuori servizio (sia sulla nuova piattaforma NEXT che nei vecchi sistemi informatici dell’operatore).

In queste ore, verso le 10:30 su X (ex Twitter) e pochi minuti dopo anche su Facebook, Vodafone ha pubblicato un apposito post nel quale si scusa con tutti i suoi clienti che stanno avendo difficoltà di accesso ai canali di assistenza, come il Servizio Clienti che attualmente non si riesce a contattare.

Il testo del post, in particolare, è il seguente:

Ci scusiamo con tutti i nostri clienti che stanno avendo difficoltà di accesso ai canali di assistenza.

Stiamo lavorando per il ripristino del servizio nel più breve tempo possibile.

Come specifica Vodafone in questa comunicazione, che nel post su Facebook è accompagnata anche da un’immagine che riporta comunque lo stesso testo, i tecnici dell’operatore sono attualmente a lavoro per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile.

Intanto, secondo alcune segnalazioni, stanno riscontrando alcuni problemi anche i clienti del secondo brand ho. Mobile, principalmente per quanto riguarda l’app per dispositivi mobili.

In questo caso, a differenza dell’operatore principale Vodafone, il sito funziona senza problemi ed è possibile dunque attivare una nuova offerta.

È giusto specificare che, essendoci problemi con l’app sia con Vodafone che con ho. Mobile, al momento potrebbe risultare impossibile effettuare una ricarica del credito.

Per i clienti Vodafone non ci sono disservizi nella rete mobile e nella rete fissa e per i clienti ho. Mobile non ci sono disservizi nella rete mobile.

Si ringraziano i tanti lettori di MondoMobileWeb per le loro segnalazioni.

Aggiornamento del 21 Giugno 2024 alle ore 17:40

Durante il pomeriggio, verso le ore 15:30, sia il sito che l’app per dispositivi mobili di Vodafone sono tornati a funzionare. Inoltre, in queste ore la situazione si sta normalizzando anche per quanto riguarda la forza vendita dell’operatore.

Come fatto da Vodafone, nelle scorse ore anche il secondo brand ho. Mobile ha annunciato di stare riscontrando rallentamenti nei suoi sistemi, in questo caso tramite una Storia su Instagram con il seguente testo:

Il cambio di stagione è pesante per tutti… inclusi i nostri sistemi! Stiamo riscontrando diversi rallentamenti sui nostri servizi, sull’app e sul sito. Siamo già a lavoro e risolveremo il prima possibile“.

Anche per i clienti ho. Mobile, comunque, i problemi si sono cominciati a risolvere e l’app sta tornando a funzionare.

Aggiornamento del 21 Giugno 2024 alle 17:50

Vodafone, in una nota, ha dichiarato: “Vodafone comunica di aver ripristinato ogni servizio di assistenza al cliente e informa che i disservizi sono stati causati da problemi tecnici su alcuni sistemi. Ci scusiamo con tutti i nostri clienti per gli eventuali disagi occorsi oggi.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

DAZN su Tivùsat: prezzo ridotto per le nuove attivazioni dei canali DAZN via satellite

DAZN, la piattaforma che trasmette sport in streaming, tra cui la Serie A di calcio,…

20 Luglio 2024

DAZN su Sky: nuovo costo per i canali satellitari DAZN 1 e DAZN 2 per le nuove attivazioni

In seguito alla presentazione delle novità per la stagione sportiva 2024/2025, la piattaforma streaming DAZN…

19 Luglio 2024

Vodafone, continua la migrazione verso NEXT: altri clienti coinvolti a Luglio 2024

Vodafone ha avviato in queste ore una nuova fase di migrazione dai vecchi sistemi informatici…

19 Luglio 2024

Rimodulazione DAZN: dal 22 Agosto 2024 aumenti per i già clienti con piani mensili

DAZN Italia sta comunicando una rimodulazione ad alcuni suoi già clienti, in particolare coloro che…

19 Luglio 2024

DAZN Start, Goal Pass, Standard e Plus: novità e prezzi per la stagione sportiva 2024/2025

DAZN Italia, la piattaforma che trasmette sport in streaming, fra cui la Serie A di…

19 Luglio 2024

Very Mobile propone Very 5,99 con 2 mesi in omaggio e prezzo “per sempre” in alcuni negozi

In alcuni punti vendita Very Mobile selezionati, da alcuni giorni e per tutto il mese…

19 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie