Tim

TIM propone xTe 120 Giga Week a 2,99 euro per dare il benvenuto all’estate 2024

Share

In queste ore, in occasione dell’inizio dell’estate, ad alcuni clienti TIM di rete mobile sta venendo proposta la nuova opzione aggiuntiva xTe 120 Giga Week, che con un costo di 2,99 euro una tantum, permette di ottenere 120 Giga di traffico dati in 5G Ultra, quindi alla massima velocità disponibile.

In primo luogo, si ricorda che questo tipo di promozioni ad personam vengono proposte solo ad alcuni già clienti selezionati in determinati canali di vendita, ad esempio nei negozi, via SMS, tramite App MyTIM Mobile o Area Fai Da Te MyTIM del sito ufficiale, dall’IVR 40916 o dal Servizio Clienti 119.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, nei giorni scorsi la nuova xTe 120 Giga Week era stata inserita nella lista delle promozioni ad personam proposte dall’operatore.

In queste ore, invece, questa nuova opzione aggiuntiva sta venendo effettivamente proposta ad alcuni già clienti selezionati, in particolare tramite una campagna SMS avviata in occasione dell’estate.

Ecco il testo del messaggio che viene inviato dall’operatore:

TIM dà il benvenuto all’estate! 120 GIGA in 5G a 2,99E per 7 giorni poi si disattiva in automatico. Per attivare l’offerta vai nei Negozi TIM, rispondi SI o vai sull’app MyTIM. Verifica prima condizioni, copertura e apparati abilitati al 5G su on.tim.it/estate1

Come indicato in questo SMS appena riportato, per attivare la promozione è possibile recarsi presso un negozio TIM, rispondere allo stesso messaggio con il testo “SI”, o in alternativa accedere all’app MyTIM.

In ogni caso, come indicato nella pagina dedicata raggiungibile tramite il link presente nel messaggio, in primo luogo è necessario ricevere l’SMS di invito da parte dell’operatore, o in alternativa, anche se non si riceve il messaggio, recarsi nella sezione “Offerte per Te” su MyTIM per verificare se è possibile attivarla.

Nel sito dell’operatore, nella pagina dedicata a questa nuova promozione, viene indicato che l’offerta rimane attivabile fino al 22 Giugno 2024, salvo cambiamenti.

Come funziona la nuova TIM xTe 120 Giga Week

Nel dettaglio, con la nuova opzione xTe 120 Giga Week, sono previsti 120 Giga di traffico dati aggiuntivo fino in 5G Ultra, utilizzabili per 7 giorni dall’attivazione al costo di 2,99 euro una tantum, addebitati su credito residuo senza alcun costo di attivazione aggiuntivo.

Il rinnovo automatico non è previsto, dunque la promozione scadrà automaticamente al termine del periodo di validità, ovvero dopo 7 giorni.

Si specifica che, come indicato dall’operatore nel suo sito, i 120 Giga aggiuntivi validi anche in 5G Ultra saranno fruibili non appena si riceverà l’SMS di avvenuta attivazione dell’offerta, oppure quando questa sarà visibile sulla propria linea tramite l’app MyTIM.

Per usufruire di questa opzione, è necessario avere un credito maggiore di zero. In ogni caso, l’offerta è da considerarsi aggiuntiva rispetto all’offerta dati già attiva sulla propria linea mobile, pertanto, se quest’ultima viene disattivata, verrà cessata automaticamente anche xTe 120 Giga Week.

In generale, per la fruizione dei video da smartphone e tablet, con questa opzione è prevista una qualità HD o UHD. Ad ogni modo, la promo è soggetta esclusivamente ad uso personale, come previsto dalle condizioni generali di contratto della SIM ricaricabile TIM.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, con xTe 120 Giga Week è previsto un limite di 4 Giga. Se il cliente supererà questa soglia massima, in assenza di altre opzioni dati potrà comunque continuare a navigare al costo di 0,184 centesimi di euro per MB, con tariffazione a scatti di 1KB.

Il 5G Ultra fino alla massima velocità

A partire dal 9 Giugno 2024, a seconda dell’offerta sottoscritta, per il 5G di TIM sono disponibili due distinti profili di velocità, denominati rispettivamente “5G” e “5G Ultra”.

In particolare, con il nuovo servizio che viene chiamato commercialmente “5G Ultra”, incluso solo con alcune offerte mobile, tra cui le stesse che già in precedenza includevano l’accesso al 5G, è prevista una velocità massima pari a 2 Gbps in download e 300 Mbps in upload, con priorità di accesso.

Per quanto riguarda invece il profilo base “5G” incluso con le altre offerte, che in precedenza permettevano di navigare soltanto fino in 4G, in questo caso la velocità massima di navigazione è come detto limitata, in particolare fino a 250 Mbps download e 75 Mbps upload.

Come detto, con la nuova xTe 120 Giga Week sono inclusi 120 Giga in 5G Ultra. In questo modo, per i clienti che hanno attiva un’offerta in 4G o con il profilo 5G con velocità limitata, attivando questa opzione si ottiene l’accesso al 5G Ultra fino alla massima velocità, ovviamente soltanto per i 120 Giga inclusi.

Per quanto riguarda invece il 3G, si ricorda che in seguito alla sua progressiva dismissione, cominciata il 13 Giugno 2022 e proseguita fino a metà Ottobre 2022, questa tecnologia è ormai spenta in tutta Italia.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

DAZN su Tivùsat: prezzo ridotto per le nuove attivazioni dei canali DAZN via satellite

DAZN, la piattaforma che trasmette sport in streaming, tra cui la Serie A di calcio,…

20 Luglio 2024

DAZN su Sky: nuovo costo per i canali satellitari DAZN 1 e DAZN 2 per le nuove attivazioni

In seguito alla presentazione delle novità per la stagione sportiva 2024/2025, la piattaforma streaming DAZN…

19 Luglio 2024

Vodafone, continua la migrazione verso NEXT: altri clienti coinvolti a Luglio 2024

Vodafone ha avviato in queste ore una nuova fase di migrazione dai vecchi sistemi informatici…

19 Luglio 2024

Rimodulazione DAZN: dal 22 Agosto 2024 aumenti per i già clienti con piani mensili

DAZN Italia sta comunicando una rimodulazione ad alcuni suoi già clienti, in particolare coloro che…

19 Luglio 2024

DAZN Start, Goal Pass, Standard e Plus: novità e prezzi per la stagione sportiva 2024/2025

DAZN Italia, la piattaforma che trasmette sport in streaming, fra cui la Serie A di…

19 Luglio 2024

Very Mobile propone Very 5,99 con 2 mesi in omaggio e prezzo “per sempre” in alcuni negozi

In alcuni punti vendita Very Mobile selezionati, da alcuni giorni e per tutto il mese…

19 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie