WindTre Rete Fissa

WINDTRE, novità sulla promo Amazon Prime gratis 12 mesi col fisso. Proroghe e altre novità

Share

Nei prossimi giorni, WINDTRE introdurrà una novità sulla promo con Amazon Prime gratis per 12 mesi, dedicata a chi attiva un’offerta di rete fissa dell’operatore. Inoltre, sono in arrivo ulteriori novità per le offerte WINDTRE, che saranno prorogate fino a Luglio 2024.

Dunque, oltre alle nuove offerte solo dati Summer Card 150, 250 e Unlimited e la nuova Internet Box per clienti stranieri, già anticipate nelle ultime ore da MondoMobileWeb, WINDTRE lancerà anche altre novità, oltre come detto alle proroghe del resto del portafoglio.

Come già raccontato, tutte le offerte del portafoglio standard consumer di WINDTRE, sia per il segmento mobile che per quello fisso, sono attualmente in scadenza al 16 Giugno 2024.

Tuttavia, a parte per alcune novità in arrivo che verranno riportate di seguito, il portafoglio standard consumer di rete fissa e rete mobile di WINDTRE sarà ulteriormente prorogato fino al 25 Luglio 2024, salvo eventuali cambiamenti.

Come cambierà la promo Amazon Prime gratis 12 mesi con le offerte di rete fissa WINDTRE

Dunque, una delle principali novità in arrivo nei prossimi giorni riguarda la promo con Amazon Prime gratis per i primi 12 mesi, inclusa per chi attiva una delle offerte di rete fissa WINDTRE, sia in FTTC che in Fibra FTTH che in tecnologia FWA Outdoor 5G, sia nelle versioni convergenti fisso mobile che attivando solo la linea fissa.

In particolare, per le nuove attivazioni di offerte di rete fissa WINDTRE effettuate a partire dal 17 Giugno 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti Amazon Prime, dopo i primi 12 mesi gratis l’abbonamento alla piattaforma si rinnoverà automaticamente con addebito direttamente sul conto telefonico WINDTRE, al costo di 4,99 euro al mese.

Fino ad ora, invece, la promo prevede sempre il rinnovo automatico al costo di listino, ma con addebito sul metodo di pagamento dato al momento dell’iscrizione.

Dunque, per le nuove attivazioni dal 17 Giugno 2024, al termine dei 12 mesi l’addebito avverrà direttamente nella fattura WINDTRE.

In ogni caso, il cliente potrà comunque decidere di disdire l’iscrizione in qualsiasi momento, con questa novità contattando il Servizio Clienti WINDTRE al numero 159.

Dal 17 Giugno 2024, inoltre, i nuovi clienti di rete fissa WINDTRE potranno richiedere la promo con i primi 12 mesi gratis di Amazon Prime entro 3 mesi dall’attivazione del servizio fisso.

In caso di mancata iscrizione entro il termine dei 3 mesi, o di disattivazione della stessa entro i primi 12 mesi, il cliente perderà lo sconto promozionale.

Per poter ottenere i primi 12 mesi in omaggio di Amazon Prime con la rete fissa WINDTRE è necessario fornire la propria email. Al momento dell’attivazione dell’offerta, infatti, il cliente riceverà una email con tutte le indicazioni per ottenere il codice che darà diritto a 12 mesi gratis di Amazon Prime.

Il codice promozionale sarà sempre valido sia per i nuovi clienti che per i già iscritti ad Amazon Prime: per i già clienti Amazon Prime con un abbonamento a pagamento in corso, l’iscrizione verrà automaticamente prorogata di 12 mesi e al rinnovo l’addebito avverrà sul metodo di pagamento dato al momento dell’iscrizione.

Si ricorda che, attualmenteil costo del servizio è pari a 4,99 euro al mese per l’abbonamento mensile o 49,90 euro all’anno per l’abbonamento annuale, salvo modifiche.

Amazon Prime consente ai clienti di ottenere spedizioni gratuite con consegna in 1 giorno lavorativo su oltre 2 milioni di prodotti (e in 2 o 3 giorni su altri), streaming musicale su Amazon Music, streaming di film e serie TV con Prime Video, Prime Gaming (Twitch) e altro.

Inoltre, grazie al servizio Prime Video, in aggiunta a film e serie TV in streaming (tra cui anche Amazon Originals and Exclusives), sono incluse anche le dirette della miglior partita del Mercoledì della UEFA Champions League, diritti rinnovati fino alla stagione 2026/2027.

A partire dal 9 Aprile 2024, come era stato annunciato dalla piattaforma agli abbonati, anche in Italia su Prime Video sono stati introdotti un numero limitato di annunci pubblicitari, con possibilità di rimuoverli con l’apposita opzione aggiuntiva al costo di 1,99 euro in più al mese.

Le proroghe sulle offerte di rete fissa

A parte per la novità relativa alla promo su Amazon Prime, il portafoglio delle offerte di rete fissa WINDTRE come già accennato sarà ulteriormente prorogato fino al 25 Luglio 2024, salvo eventuali cambiamenti, per cui sarà possibile sottoscrivere le offerte WINDTRE Super Fibra agli attuali costi e condizioni, disponibili nelle tecnologie FTTC e Fibra FTTH.

Come già anticipato da MondoMobileWeb, dal 4 Marzo 2024 è disponibile una promo che azzera il costo di attivazione una tantum in caso di linea Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps su rete Open Fiber, valida anche per l’offerta MIA Super Fibra.

In questo modo, dal 4 Marzo 2024 chi attiva l’offerta WINDTRE Super Fibra in FTTH fino a 2,5 Gbps su rete Open Fiber, cioè per chi si trova nelle cosiddette Aree A&B coperte da Open Fiber, ossia le grandi aree urbane in cui sono presenti le principali città italiane, può usufruire di una promozione con cui il costo di attivazione una tantum è gratuito invece che a 39,99 euro.

Questa promo per la Fibra FTTH, attualmente valida fino al 16 Giugno 2024, sarà prorogata ulteriormente, in questo caso solo fino al 30 Giugno 2024, salvo cambiamenti.

Si segnala inoltre che sarà prorogata ancora, anche in questo caso fino al 30 Giugno 2024, salvo eventuali cambiamenti, la promo con cui il costo di attivazione una tantum per le linee in Fibra FTTH nelle aree bianche coperte da Open Fiber (le cosiddette Aree C&D) viene scontato a 19,99 euro (invece di 49,99 euro), che attualmente è in scadenza al 16 Giugno 2024.

In questo modo, le offerte di rete fissa WINDTRE Super Fibracompresa la versione MIA Super Fibra per già clienti mobile, attivate in tecnologia Fibra FTTH nelle aree bianche coperte da Open Fiber (le cosiddette Aree C&D), continueranno ad essere sottoscrivibili con un costo di attivazione una tantum scontato.

Sempre nell’ambito delle offerte di linea fissa, WINDTRE propone anche Super Internet Casa in tecnologia FWA Outdoor 5G, le quali saranno prorogate fino al 25 Luglio 2024, salvo cambiamenti.

Rimarranno ancora disponibili anche le offerte in FWA Indoor 4G e 5G. A questo proposito, WINDTRE prorogherà fino al 25 Luglio 2024 anche l’offerta mobile convergente Unlimited con Super Internet Casa in abbinamento alle offerte FWA Indoor.

Novità e proroghe per le offerte mobile WINDTRE

Per quanto riguarda invece le offerte del segmento mobile di WINDTRE, si segnala che sarà prorogata ancora una volta la promo con il raddoppio dei Giga sull’offerta Start 5G.

Continueranno poi tutte le altre offerte standard del portafoglio mobile di WINDTRE, anche in convergenza con WINDTRE Luce e Gas.

A questo proposito, si segnala che dal 17 Giugno 2024, salvo cambiamenti, sarà lanciata anche la nuova offerta Family Multiservice con Super Fibra, dedicata ai clienti WINDTRE Luce e Gas che hanno o attiveranno un’offerta di rete fissa, ottenendo così una SIM con minuti illimitati, 200 SMS e Giga illimitati in 4G o 5G al costo scontato di 7,99 euro al mese (invece di 9,99 euro al mese).

Per quanto riguarda invece l’offerta WINDTRE Super 5G, attualmente attivabile dai clienti Under 30 e Over 60, grazie alla promo lanciata dal 27 Maggio 2024, a partire dal 17 Giugno 2024 ritornerà attivabile dagli Over 70, oltre che dagli Under 30.

Si segnala comunque che sarà prorogata la promo con il raddoppio dei Giga per le offerte della gamma Super 5G e il raddoppio dei Giga per le offerte Family 5G. Allo stesso modo, sarà prorogata fino al 25 Luglio 2024, salvo cambiamenti, la promo con prezzo scontato per l’offerta IoT Smart Security Summer Promo.

Infine, dal 17 Giugno 2024 non sarà più attivabile l’offerta con smartphone a rate incluso denominata Protect Unlimited 5G Easy Pay.

Si ricorda che da metà Novembre 2022, nelle nuove attivazioni delle offerte WINDTRE sia di rete mobile che di rete fissa è stata inserita una nuova clausola sull’adeguamento dei prezzi in base all’inflazione, la quale permetterà all’operatore, a partire da Gennaio 2024di aumentare i prezzi ai clienti in caso di aumento dell’indice dei costi al consumo di ISTAT.

Tuttavia, lo scorso 15 Dicembre 2023, l’AGCOM ha comunicato di aver approvato il nuovo regolamento che disciplina i contratti tra gli operatori di telefonia e i clienti finali, con cui vengono recepite le novità previste dal codice delle comunicazioni e viene inoltre introdotta una regolamentazione sulla possibilità per gli operatori di adeguare i prezzi delle offerte in base all’andamento dell’inflazione.

Uno dei provvedimenti adottati, ad esempio, è che l’applicazione dell’adeguamento non potrà avvenire, in prima applicazione, prima di 12 mesi dall’adesione contrattuale. Inoltre, l’utilizzo di percentuali aggiuntive rispetto al dato dell’inflazione, come previsto dalla clausola di WINDTRE, determinerà per il cliente la possibilità di recedere gratuitamente.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, il nuovo regolamento approvato lo scorso mese è stato poi pubblicato il 3 Gennaio 2024.

In ogni caso, per sapere come si adeguerà WINDTRE sarà necessario ancora attendere. Per adesso, la nota della clausola sull’adeguamento dei prezzi dell’operatore è rimasta invariata.

Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre Wi-Fi Calling: nuovi pieghevoli Samsung e Motorola tra i nuovi smartphone compatibili

In queste ore, l'operatore telefonico WindTre ha aggiornato ancora una volta l'elenco degli smartphone dichiarati…

13 Luglio 2024

Digi, in Spagna nuovi accordi di Roaming e RAN Sharing con Telefónica per la rete mobile

La filiale spagnola del Gruppo Digi ha siglato un nuovo accordo a lungo termine con…

12 Luglio 2024

Vodafone Happy 3.0: per il compleanno video di auguri di Alessandro Cattelan oltre al regalo

Nell'ambito dell'operazione a premi Vodafone Happy 3.0, dedicata agli iscritti al programma di fidelizzazione gratuito…

12 Luglio 2024

WINDTRE FWA Outdoor 5G: ufficiale il nuovo costo di attivazione più alto in alcuni canali

Nelle ultime ore, WINDTRE ha ufficialmente introdotto un aumento per il costo standard previsto per attivazione…

12 Luglio 2024

Sky Wifi in promo anche con Sky TV e Sky Cinema: prezzi scontati per 18 mesi

In questi giorni, per l’offerta di rete fissa Sky Wifi, con internet illimitato in Fibra…

12 Luglio 2024

ZONA DAZN su Sky e Tivùsat: in arrivo nuovo nome e nuovo prezzo. Differenze per la Serie A

La piattaforma streaming DAZN si appresta ad attuare alcune modifiche per i suoi canali satellitari…

12 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie