Eolo

Eolo, nuovi Extender Wi-Fi Mesh a 2 euro al mese: uno gratuito in tecnologia FWA

Share

Con tutte le offerte di rete fissa Eolo, sia in tecnologia FWA che in Fibra, a partire da ieri 11 Giugno 2024 è possibile aggiungere i nuovi Extender Wi-Fi Mesh, i nuovi ripetitori Wi-Fi dell’operatore con tecnologia EasyMesh. In questo periodo, esclusivamente con le offerte FWA, è disponibile anche una promo online che permette di ottenere uno di questi dispositivi gratuitamente.

Come è possibile vedere dai documenti di trasparenza tariffaria, con il lancio dei nuovi Extender Wi-Fi Mesh, i precedenti ripetitori Wi-Fi Eolo dedicati ai clienti consumer non sono più acquistabili.

Si segnala inoltre che, rispetto ai precedenti ripetitori proposti dall’operatore, i nuovi Extender Wi-Fi Mesh prevedono un costo mensile minore.

I nuovi Extender Wi-Fi Mesh lanciati da Eolo

Con i nuovi dispositivi Extender Wi-Fi Mesh, come con i precedenti ripetitori, è possibile amplificare il segnale Wi-Fi per coprire meglio la superficie della casa, in modo da raggiungere tutti gli ambienti anche in case di grandi dimensioni o su più piani.

Come indicato nel sito ufficiale di Eolo, è possibile passare automaticamente dal router Wi-Fi 6 agli Extender e viceversa, senza perdere la connessione.

Inoltre, nel sito dell’operatore viene dichiarata la capacità di mantenere connessi oltre 250 dispositivi, grazie anche alla tecnologia Wi-Fi 6 Dual band e 3 porte Gigabit.

Con tutte le offerte di rete fissa Eolo, sia in tecnologia FWA che in Fibra FTTH, attualmente il costo dei nuovi Extender Wi-Fi Mesh è in promozione a 2 euro al mese (invece di 5 euro al mese), prezzo che come detto è più basso rispetto a quello dei precedenti ripetitori, che venivano proposti a 3 euro al mese.

Con tutte le offerte Eolo, è possibile aggiungere al massimo 3 ripetitori Wi-Fi. Come già accennato, comunque, in questo periodo disponibile una promo online che, soltanto con le offerte FWA, permette di ottenere un singolo Extender Wi-Fi Mesh gratuitamente, o anche altri due a pagamento.

Quali sono le attuali offerte Eolo

Si ricorda che, attualmente, le offerte Eolo in abbonamento con tecnologia FWA (Fixed Wireless Access) sono le seguenti:

  • Eolo Più con i primi due mesi gratuiti, poi a 24,90 euro al mese;
  • Eolo Più Intrattenimento con i primi due mesi gratuiti, poi a 29,90 euro al mese;
  • Eolo Più Tutto Incluso con i primi due mesi gratuiti, poi a 34,90 euro al mese.

Per quanto riguarda invece la tecnologia FTTH, in questo caso è disponibile la singola offerta Eolo Fibra, con prezzo pari a 29,90 euro al mese, sempre con i primi due mesi gratuiti.

Nel sito dell’operatore, di recente queste offerte erano state prorogate fino al 10 Giugno 2024. Adesso invece, per le offerte Eolo Più in tecnologia FWA, questa data è stata aggiornata al 30 Giugno 2024, mentre per l’offerta Eolo Fibra in FTTH non viene più indicata alcuna scadenza.

Si specifica comunque che, nei documenti di trasparenza tariffaria presenti sul sito ufficiale dell’operatore, come sempre la scadenza non viene riportata per nessuna di queste offerte.

In questo periodo, con tutte e quattro le offerte, oltre ai primi 2 mesi gratis è prevista anche l’installazione standard gratuita, invece che a 100 euro. Inoltre, esclusivamente con la gamma Eolo Più in tecnologia FWA, è ancora disponibile anche la promo con installazione rapida gratuita.

In questi giorni, esclusivamente per le nuove attivazioni online, sia l’installazione standard che l’installazione rapida sono gratuite anche con l’offerta Eolo QuandoVuoi Max.

Cosa includono le offerte Eolo Più in FWA

Cominciando con la rete fissa in tecnologia FWA, nel dettaglio, con l’offerta standard Eolo Più a 24,90 euro al mese (ecco il link diretto) è previsto il seguente bundle:

  • connessione illimitata con velocità massima pari a 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload;
  • modem standard EOLOrouter;
  • chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali.

L’offerta Eolo Più Intrattenimento a 29,90 euro al mese è composta invece come di seguito:

  • connessione illimitata con velocità massima pari a 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload;
  • modem dedicato EOLOrouterEvo;
  • chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali;
  • indirizzo IP statico e pubblico (attivabile entro 60 giorni);
  • configurazione dedicata allo streaming e al gaming online.

Infine, attivando Eolo Più Tutto Incluso a 34,90 euro al mese si ottengono tutti i seguenti servizi:

  • connessione illimitata con velocità massima pari a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload;
  • modem dedicato EOLOrouterEvo;
  • chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali;
  • indirizzo IP statico e pubblico (attivabile entro 60 giorni);
  • configurazione dedicata allo streaming e al gaming online;
  • servizio di Parental Control per proteggere i più piccoli;
  • antivirus dedicato per mantenere al sicuro i dispositivi e proteggere la rete da attacchi esterni;
  • configurazione dedicata per lavorare e studiare da casa.

Sostanzialmente, a differenza dell’offerta standard Eolo Più, come detto le offerte Eolo Più Intrattenimento e Eolo Più Tutto Incluso includono nel prezzo anche i seguenti pacchetti aggiuntivi:

  • +Sicurezza include un servizio di Parental Control e un antivirus dedicato per mantenere al sicuro i dispositivi e proteggere la rete da attacchi esterni (dal valore di 3 euro al mese);
  • +Intrattenimento include un indirizzo IP statico e pubblico (richiedibile entro 60 giorni), una configurazione dedicata allo streaming e al gaming online, l’aumento della velocità in download e in upload e il modem dedicato EOLOrouterEvo (dal valore di 5 euro al mese);
  • +Studio e Lavoro include una configurazione dedicata per lavorare e studiare da casa, l’aumento della velocità in download e in upload e il modem dedicato EOLOrouterEvo (dal valore di 5 euro al mese).

In particolare, con Eolo Più Intrattenimento è incluso il singolo pacchetto +Intrattenimento (dal valore di 5 euro al mese). Con Eolo Più Tutto Incluso, invece, si ottengono tutti e tre i pacchetti aggiuntivi +Intrattenimento, +Studio e Lavoro e +Sicurezza (che in totale grazie alla promozione “Tutto incluso” valgono 10 euro al mese invece che 13 euro al mese).

Come detto, con tutte e tre le offerte della gamma Eolo Più è possibile aggiungere un Extender Wi-Fi Mesh gratuitamente, con possibilità comunque di aggiungerne altri due a pagamento, ognuno al costo promozionale di 2 euro al mese anziché 5 euro al mese.

Si ricorda che, a partire dal 6 Novembre 2023, per le offerte FWA è disponibile anche una promo dedicata ai clienti con Carta Giovani Nazionale, che fino al 31 Dicembre 2024, salvo cambiamenti, possono ottenere uno sconto di 5 euro al mese per i primi 24 mesi sul costo delle suddette offerte.

Cosa prevede l’offerta Eolo Fibra in FTTH

Passando invece all’offerta Eolo Fibra in tecnologia FTTH, su rete Open Fiber, in questo caso i contenuti inclusi sono i seguenti:

  • connessione illimitata con velocità massima pari a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload;
  • modem standard EOLOrouter;
  • chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali.

Con questa offerta in Fibra, come detto, è possibile abbinare fino a 3 Extender Wi-Fi Mesh, ognuno al costo promozionale di 2 euro al mese anziché 5 euro al mese.

Inoltre, i clienti possono anche aggiungere le seguenti opzioni aggiuntive:

  • +Sicurezza al costo di 3 euro al mese, per ottenere un servizio di Parental Control e un antivirus dedicato per mantenere al sicuro i dispositivi e proteggere la rete da attacchi esterni;
  • Rete IP statica al costo di 4,90 euro al mese, per ottenere un IP statico pubblico.

Dettagli su installazione e recesso

In generale, per sottoscrivere le offerte Eolo è possibile scegliere tra l’installazione standard e l’installazione rapida opzionale garantita entro 5 giorni lavorativi, entrambe disponibili in promozione.

Come detto, in questo periodo l’installazione standard è sempre gratuita, mentre l’installazione rapida è generalmente disponibile a 150 euro una tantum, in promo a 69,90 euro. Ancora adesso, comunque, per le nuove attivazioni online delle offerte Eolo Più viene azzerata anche l’installazione rapida.

Nel caso dell’installazione di una linea FWA, in generale un tecnico specializzato installerà l’antenna in un punto accessibile sul tetto o balcone e poserà il cavo di rete a cui sarà collegato il router per la connessione dei dispositivi. L’installazione standard prevede fino a due ore di lavoro e in media avviene in circa 15 giorni.

In circostanze eccezionali potrebbe essere necessario effettuare degli interventi extra, non inclusi nell’installazione standard: in questi casi il tecnico fornirà un preventivo al cliente e, solo dopo l’autorizzazione, procederà con l’intervento. Se non fosse possibile attivare Eolo, il cliente non dovrà pagare nulla.

In generale, per quanto riguarda il recesso, con Eolo è previsto un costo per la disinstallazione degli apparati pari a 54,90 euro in FWA e 24,90 euro in FTTH.

Se il cliente ci ripensa entro i primi 14 giorni, questi importi vengono sostenuti dall’operatore. In ogni caso, secondo quanto indicato nel sito di Eolo, durante i primi due mesi gratuiti è possibile disdire dall’offerta in qualsiasi momento senza alcun costo, con efficacia al termine del periodo gratuito.​

In caso contrario, terminato il periodo gratuito, il servizio proseguirà con il canone mensile previsto dall’offerta Eolo sottoscritta.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre Wi-Fi Calling: nuovi pieghevoli Samsung e Motorola tra i nuovi smartphone compatibili

In queste ore, l'operatore telefonico WindTre ha aggiornato ancora una volta l'elenco degli smartphone dichiarati…

13 Luglio 2024

Digi, in Spagna nuovi accordi di Roaming e RAN Sharing con Telefónica per la rete mobile

La filiale spagnola del Gruppo Digi ha siglato un nuovo accordo a lungo termine con…

12 Luglio 2024

Vodafone Happy 3.0: per il compleanno video di auguri di Alessandro Cattelan oltre al regalo

Nell'ambito dell'operazione a premi Vodafone Happy 3.0, dedicata agli iscritti al programma di fidelizzazione gratuito…

12 Luglio 2024

WINDTRE FWA Outdoor 5G: ufficiale il nuovo costo di attivazione più alto in alcuni canali

Nelle ultime ore, WINDTRE ha ufficialmente introdotto un aumento per il costo standard previsto per attivazione…

12 Luglio 2024

Sky Wifi in promo anche con Sky TV e Sky Cinema: prezzi scontati per 18 mesi

In questi giorni, per l’offerta di rete fissa Sky Wifi, con internet illimitato in Fibra…

12 Luglio 2024

ZONA DAZN su Sky e Tivùsat: in arrivo nuovo nome e nuovo prezzo. Differenze per la Serie A

La piattaforma streaming DAZN si appresta ad attuare alcune modifiche per i suoi canali satellitari…

12 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie