TIM comunica che, facendo seguito all’emissione in data 20 luglio 2023 del prestito obbligazionario “€750,000,000 7,875 per cent. Notes due 2028”, ISIN XS2637954582 (i “Titoli”), ha realizzato con successo l’emissione, mediante collocamento privato, di una tranche da 750 milioni di euro di titoli aventi le medesime condizioni e diritti dei Titoli (la “Nuova Tranche”).
Il prezzo di emissione della Nuova Tranche è 102%, che implica un rendimento pari al 7,37%, con un conseguente costo di finanziamento per TIM inferiore rispetto all’emissione originaria.
Come per i Titoli, i proventi della Nuova Tranche saranno utilizzati per rimborsare le scadenze a breve termine, per scopi societari di carattere generico, e/o per pagare costi e spese relative all’emissione.
La Nuova Tranche sarà disciplinata dalle medesime terms and conditions che regolano i Titoli, che prevedono, inter alia, alcuni impegni per l’emittente tipici per questo genere di operazioni, nonché alcune ipotesi di rimborso facoltativo.
La data di regolamento è stata fissata per il giorno 28 settembre 2023. Da tale data, i titoli della Nuova Tranche saranno quotati presso il mercato Euro MTF della Borsa di Lussemburgo. È previsto che le agenzie di rating Moody’s, S&P e Fitch confermino il rating assegnato ai Titoli, rispettivamente pari a B1, B+ e BB-.
Comunicato Stampa
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.
Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Fastweb e l'operatore virtuale Lyca Mobile hanno ottenuto l'assegnazione di nuovi prefissi telefonici dal Ministero delle…
TIM comunica che Optics Bidco, società controllata da Kohlberg Kravis Roberts & Co. L.P. ("KKR"),…
I semivirtuali e/o brand secondari Very Mobile, Kena e ho. Mobile propongono ancora, anche a…
Nella serata di ieri, Lunedì 4 Dicembre 2023, l'azienda di telecomunicazioni statunitense AT&T ed Ericsson…
Tiscali Italia S.p.A., operatore di telecomunicazioni fra i primi nel segmento degli accessi ultrabroadband e…
Oggi, 5 Dicembre 2023, è stato presentato a Roma il report "L'Intelligenza Artificiale in Italia…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie