Categorie: Tim

Tim, arriva a Catania la rete mobile di nuova generazione a 42.2 Megabit

Share

Arriva a Catania la rete mobile di nuova generazione di Telecom Italia caratterizzata da una velocità di connessione fino a 42.2 Mbit/s, raddoppiando così le prestazioni dell’attuale rete a 21 Mbit/s.

La tecnologia HSPA (High Speed Packet Access) a 42.2 Mbit/s, oltre a migliorare le performance dei servizi già disponibili ai cittadini di Catania, darà un significativo contributo alla diffusione anche sul mobile dei contenuti e servizi multimediali. In questo modo, i clienti TIM potranno accedere ad Internet effettuando download più veloci, migliorare la qualità dei contenuti audio-video e svolgere contemporaneamente più attività in mobilità (come ad esempio scaricare la posta e guardare i video preferiti).

I servizi a 42.2 Mbit/s potranno essere utilizzati grazie ad una gamma di nuove chiavette appositamente progettate per questa tecnologia, che sono già disponibili presso i tradizionali canali di vendita.

Il lancio della tecnologia HSPA a 42.2 Mbit/s nella città di Catania si inserisce nell’ambito del piano di sviluppo della rete mobile di nuova generazione che Telecom Italia sta portando avanti, su tutto il territorio nazionale, con l’obiettivo di supportare i nuovi servizi e la grande quantità di traffico generata da cellulari, chiavette, smartphone e tablet.

Con questa iniziativa Telecom Italia conferma la volontà dell’azienda di voler presidiare a 360 gradi il tema dell’evoluzione della larga banda in Italia, tanto sul fisso quanto sul mobile, continuando ad investire nella realizzazione di reti sempre più moderne, in grado di supportare servizi tecnologicamente evoluti e  rispondere in maniera puntuale alle crescenti esigenze dei cittadini.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Iliad, Parental Control su SIM dei minori: come adeguarsi per evitare blocco traffico dati

In seguito alla diffida di AGCOM, Iliad Italia si è adeguata alle richieste dell'Autorità, in…

17 Aprile 2024

Vodafone, promo Fibra per già clienti mobile: costo di attivazione una tantum e altre novità

A partire dal 16 Aprile 2024, nei negozi Vodafone, l'operatore ha rinnovato le sue offerte…

17 Aprile 2024

Spusu, nuovo portafoglio con versioni XL: prezzi da 3,98 euro al mese

Con il lancio delle nuove offerte Spusu 150 XL a 5,98 euro al mese e…

17 Aprile 2024

Vodafone Casa Wireless FWA 4G o 5G per già clienti mobile: nuova promo con chiamate a consumo

Oltre al portafoglio standard, nelle ultime ore Vodafone ha rinnovato anche il portafoglio delle offerte…

17 Aprile 2024

DAZN conferma l’esclusiva in Italia fino al 2029 del campionato di calcio spagnolo LaLiga

Oggi, 17 Aprile 2024, la piattaforma di streaming sportivo DAZN ha annunciato di aver rinnovato…

17 Aprile 2024

Vodafone aggiunge a listino il Motorola Edge 50 Fusion, ecco quali saranno i prezzi

Nei giorni scorsi, nel listino smartphone dei punti vendita Vodafone è stato aggiunto il nuovo…

17 Aprile 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie