CoopVoce

CoopVoce Evo Essential: minuti illimitati, 200 SMS e 3 Giga da 3,50 euro al mese

Share

CoopVoce si appresta a lanciare una nuova offerta a meno di 4 euro al mese denominata Evo Essential, che sarà sottoscrivibile nei punti vendita Coop aderenti e permetterà di ottenere minuti, 200 SMS e 3 Giga con prezzi a partire da 3,50 euro al mese.

Dunque, oltre al ritorno del costo promozionale di 7,90 euro al mese sull’offerta Evo 150 come anticipato nei giorni scorsi da MondoMobileWeb, sempre a partire dal 30 Marzo 2023, salvo eventuali cambiamenti, CoopVoce lancerà anche la nuova offerta Evo Essential.

A differenza della Evo 150, la nuova Evo Essential sarà sottoscrivibile solo nei punti vendita Coop aderenti (sono attualmente esclusi i supermercati Coop di Sicilia e Campania), come ad esempio quelli di Coop Alleanza 3.0, Coop Nord Ovest (CNO), Coop Reno e Coop Trentino (SAIT).

In questo senso, nelle ultime ore è stata già inviata una comunicazione via email ad alcuni soci Coop di Coop Alleanza 3.0, con cui viene pubblicizzata la possibilità di attivare la nuova Evo Essential. A proposito di Coop Alleanza 3.0, si segnala in questo periodo presso i punti vendita di questa cooperativa è nuovamente attiva dal 9 Marzo al 10 Maggio 2023 la promo Opzione Famiglia, che offre un bonus di traffico telefonico di 10 euro portando i familiari in CoopVoce, con questi ultimi che avranno 20 euro di bonus.

La nuova offerta CoopVoce Evo Essential sarà attivabile nei punti vendita aderenti fino al 19 Aprile 2023, salvo eventuali cambiamenti, da tutti i nuovi clienti, sia per chi richiederà un nuovo numero che per coloro che effettueranno la contestuale portabilità da altro operatore mobile.

La particolarità di questa offerta è che i soci Coop che ne richiederanno l’attivazione potranno ottenere un prezzo mensile più basso a tempo indeterminato. Invece, chi non è socio Coop può comunque attivarla ma al prezzo standard.

Costi e dettagli di Evo Essential

CoopVoce Evo Essential comprenderà quindi in dettaglio minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 3 Giga di traffico internet mobile, il tutto al costo di 3,90 euro al mese.

Tuttavia, per i Soci Coop, il costo dell’offerta sarà scontato a 3,50 euro al mese a tempo indeterminato.

Attualmente nei negozi e anche online è presente l’offerta Evo Voce & SMS Basic a 3,50 euro al mese, che è tuttavia sottoscrivibile fino al 31 Marzo 2023, salvo eventuali proroghe. In quel caso l’offerta prevede solo 100MB di traffico dati.

Normalmente nei negozi Coop è previsto il costo della nuova SIM pari a 10 euro con 5 euro di traffico telefonico incluso, oltre che una prima ricarica telefonica minima per pagare il primo mese anticipato dell’offerta.

CoopVoce Evo Essential sarà attivabile anche tramite Self SIM, cioè la scheda telefonica confezionata disponibile presso i punti vendita Coop aderenti al costo di 9,90 euro, contributo che include attivazione e primo mese dell’offerta scelta, e che permette di attivarla successivamente online.

In questo caso per ottenere il costo mensile scontato sarà necessario indicare di essere un Socio Coop al momento della richiesta di attivazione online.

L’offerta dovrebbe essere attivabile, come tutte quelle di CoopVoce, anche in formato eSIM. Si ricorda che la eSIM è una SIM digitale che permette di attivare un piano cellulare sul proprio device senza dover usare una SIM rimovibile.

Ulteriori info su CoopVoce

CoopVoce da qualche anno è un operatore virtuale di telefonia mobile FULL MVNO, che utilizza la rete TIM con velocità di connessione 4G fino a 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload, come viene riportato nei documenti di trasparenza tariffaria.

Nel mese di Ottobre 2022, TIM ha concluso la progressiva dismissione della tecnologia 3G, quindi non più utilizzabile neanche con CoopVoce.

Dopo una fase sperimentale per un ridotto numero di clienti, dal 7 Marzo 2023 il VoLTE di CoopVoce è ufficialmente disponibile per tutti i clienti con uno degli smartphone compatibili. Tuttavia, al momento, per poterne usufruire è necessario richiederne l’attivazione tramite una pagina dedicata sul sito dell’operatore.

Con le offerte CoopVoce i minuti sono tariffati sugli effettivi secondi di conversazione, senza scatto alla risposta e le connessioni internet sono a singolo kbyte.

In caso di esaurimento del bundle di traffico dati incluso, la navigazione internet viene inibita senza alcun costo aggiuntivo. Al superamento degli SMS compresi nel mese vengono applicate le condizioni del piano tariffario di base.

Se il cliente CoopVoce ha terminato il bundle dati o gli SMS presenti nelle offerte Evo entro la data di scadenza della soglia mensile, potrà rinnovare anticipatamente l’offerta direttamente dall’App CoopVoce.

Nel caso in cui il credito residuo non è sufficiente, l’offerta viene sospesa per 30 giorni. Per riattivarla è necessario ricaricare entro 30 giorni, altrimenti verrà disattivata. In caso di sospensione il traffico voce e SMS è tariffato secondo le condizioni del piano tariffario attivo sulla SIM CoopVoce, mentre il traffico internet è inibito.

Il piano tariffario di base a consumo di CoopVoce attivato di default si chiama SuperFacile Coop e prevede un costo di 12 centesimi di euro al minuto di traffico voce verso tutti i numeri nazionali con uno scatto alla risposta di 12 centesimi, tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi ed SMS a 12 centesimi di euro verso tutti.

In qualsiasi momento, salvo eventuali cambiamenti, il cliente potrà cambiare piano base a consumo in Veloce Coop che prevede un costo di 17 centesimi di euro al minuto di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta e tariffazione a consumo effettivo. Il primo cambio del piano tariffario base è gratuito, per i successivi è previsto un costo di 5 euro.

Le offerte CoopVoce sono valide anche in Roaming UE (e nel Regno Unito), per cui è possibile utilizzare i minuti e gli SMS alle stesse condizioni nazionali. In merito al traffico dati, Evo Essential permetterà di utilizzare in UE anche tutti i 3 Giga inclusi di base ogni mese.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringraziano Fabrizio e Tizzy per le prime segnalazioni.

Aggiornamento

Oltre che per i nuovi clienti, l’offerta Evo Essential a 3,90 euro al mese è attivabile nei punti vendita Coop aderenti fino al 19 Aprile 2023, salvo eventuali cambiamenti, anche dai già clienti CoopVoce, in questo caso con un costo di 9 euro una tantum per il cambio piano, scalato dal credito residuo della SIM e addebitato insieme al costo del primo mese anticipato dell’offerta.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

ho. Mobile sta attivando la rete 5G di Vodafone ad alcuni suoi clienti?

ho. Mobile brand di VEI, società attualmente controllata al 100% da Vodafone Italia, attivo dal…

19 Aprile 2024

TIM San Marino: Simona Zanotto nuovo AD. Nicola Barone confermato Presidente

L’Assemblea dei Soci di TIM San Marino, riunitasi ieri 17 aprile 2024, ha confermato Nicola…

18 Aprile 2024

TIM operazione NetCo: al via le offerte di scambio su alcune obbligazioni in circolazione

TIM, Telecom Italia Finance e Telecom Italia Capital, hanno annunciato l’avvio in data odierna di…

18 Aprile 2024

TIM WiFi Power Smart con sconto di 3 euro al mese: torna la Promo Limited Edition online

A partire da oggi, 18 Aprile 2024, per le attivazioni online dell’offerta di rete fissa…

18 Aprile 2024

WindTre ripropone GO 200 XXS 5G: minuti, 50 SMS e 200 Giga 5G a 4,99 euro al mese

Ad alcuni suoi ex clienti che adesso si trovano con altri operatori, WindTre sta riproponendo…

18 Aprile 2024

AIIP: appello all’UE su Emendamento del Governo che modifica i bandi PNRR “Italia a 1 Giga”

Oggi, 18 Aprile 2024, l’Associazione Italiana Internet Provider (AIIP) ha annunciato di aver sollecitato l’intervento…

18 Aprile 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie