Tim

Wedo Holding con TIM Enterprise e iGenius per migliorare i processi decisionali tramite l’IA

Share

Wedo Holding, gruppo attivo nel mondo dell’arredamento e del design, ha avviato un accordo con TIM Enterprise ed iGenius, nell’ambito dell’adozione, da parte dell’azienda, della piattaforma Crystal, basata su tecnologie di Intelligenza Artificiale.

La prima società del Gruppo Wedo ad adottare la piattaforma sarà Arrital, azienda di cucine che, secondo quanto riportato dalla Holding, sta evolvendo i propri processi di gestione tramite l’adozione di servizi di staff,  oltre che attraverso degli investimenti in formazione e nuove tecnologie digitali.

Inizialmente, il progetto sarà incentrato nell’area commerciale della società, al fine di dare visibilità alla leadership aziendale sul progresso delle vendite e dei clienti, in un ottica di efficientamento delle azioni commerciali.

Lo stesso progetto, inoltre, prevede un piano di sviluppo per estendere l’adozione della soluzione di Intelligenza Artificiale anche alle altre funzioni aziendali, in modo tale da rendere tutta l’azienda, a detta della società, allineata sulle decisioni e ancora più efficiente.

Crystal, in particolare, è una piattaforma che consente di esplorare i dati di business, ottenendone i risultati in tempo reale, sviluppata da iGenius e parte del portafoglio di applicazioni offerte da TIM Enterprise, la business unit del Gruppo TIM, impegnata nella digitalizzazione di aziende e PA italiane tramite la sua presenza capillare in tutto il Paese, nonché alla sua offerta di soluzioni di connettività, Cloud, AI (Artificial Intelligence), IoT (Internet of Things) e Cybersecurity.

Di seguito, le parole di Ivano Selvestrel, AD di Wedo Holding, che ha dichiarato:

“Siamo entusiasti di poter rendere ancora più intelligenti i nostri processi e ancora più sicure e veloci le nostre analisi e le nostre decisioni aziendali.

Arrital è sempre stata all’avanguardia nell’utilizzo dei dati e nelle strategie commerciali e di marketing.

Con Crystal, il nostro team interno sarà in grado di ottenere una visione più semplice e diretta sui propri dati e prendere decisioni più efficienti e qualità.”

Questa, invece, la dichiarazione di Antonio Morabito, Responsabile Marketing Enterprise di TIM, che ha affermato:

“Il nostro obiettivo è accompagnare le aziende e la PA nell’adozione consapevole e virtuosa di soluzioni digitali e piattaforme abilitanti, realizzate in collaborazione con realtà innovative come iGenius, per rendere ancora più semplice il modo di fare impresa.

Siamo convinti che l’Intelligenza Artificiale possa supportare l’evoluzione del Made in Italy e favorire la diffusione e il successo delle numerose eccellenze nazionali.”

In aggiunta, Uljan Sharka, CEO di iGenius, ha commentato:

“Siamo orgogliosi di portare nostro software all’azienda leader Arrital, uno dei player più innovativi nel mondo del retail Design globale. Arrital è un’azienda visionaria che capisce l’importanza dei dati per il successo aziendale.

Siamo lieti di poter contribuire insieme a TIM Enterprise alla crescita di Arrital offrendo loro una migliore analisi del business e dei loro clienti.”

La piattaforma di TIM Enterprise sarà accessibile sia attraverso i dispositivi aziendali che quelli personali, tramite delle interfacce basate sul linguaggio naturale, in grado di offrire un’esperienza d’uso integrata anche in mobilità.

Nel dettaglio, Crystal offrirà agli utenti aziendali un “consulente virtuale“, che consente di collegare le sorgenti dati aziendali e abilitare i cosiddetti processi di Augmented Analytics, arricchendo l’esperienza utente con suggerimenti proattivi e personalizzati.

Il software, inoltre, fornisce risposte dinamiche in base alle esigenze del momento, permettendo di prendere decisioni informate ed avere il pieno controllo dei dati aziendali, al fine di ottenere un vantaggio competitivo sul proprio mercato di riferimento.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM WiFi Power Smart Aree Bianche Fibra: dal 30 Aprile 2024 FTTH anche su rete Open Fiber

A partire dal 30 Aprile 2024, salvo eventuali cambiamenti, TIM avvierà la vendita delle sue…

24 Aprile 2024

CoopVoce Evo 30: in arrivo nuova promo a 5,90 euro al mese per chi richiede portabilità

A partire dal 2 Maggio 2024, salvo eventuali cambiamenti, per i nuovi clienti CoopVoce che richiederanno…

24 Aprile 2024

TIM: ufficiale l’ingresso di Alberta Figari come nuovo Presidente, Labriola confermato AD

Oggi, 24 Aprile 2024, si è riunito per la prima volta dopo il rinnovo deliberato…

24 Aprile 2024

TIM WiFi Power Smart: nuova scadenza per la Promo Limited Edition con sconto online

Per le attivazioni online dell’offerta di rete fissa TIM WiFi Power Smart, esclusivamente in tecnologia…

24 Aprile 2024

Iliad: personalizzazione del numero ora disponibile anche tramite SIMBOX e Iliad Express

La nuova funzionalità di personalizzazione del numero di telefono annunciata di recente da Iliad, riservata…

24 Aprile 2024

Accordo Rabona e Vodafone: l’Associazione Codici chiede rimborsi per i consumatori

L'Associazione Codici torna a parlare del caso Rabona Mobile, stavolta esprimendo il proprio parere sul…

24 Aprile 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie