Tim Rete Fissa

TIM WiFi Power Top e All Inclusive: Fibra fino a 2,5 Gbps o 10 Gbps in sconto per 12 mesi

Dal 26 Marzo 2023 aumenterà costo di attivazione una tantum di alcune offerte TIM fisso

Share

TIM si appresta a lanciare, a partire da Domenica 26 Marzo 2023, salvo cambiamenti, una nuova promozione in edizione limitata sulle sue offerte di rete fissa WiFi Power Top e All Inclusive, che permetterà di ottenere un prezzo mensile scontato per il primo anno sulla Fibra fino a 2,5 Gbps o 10 Gbps. Inoltre, l’operatore aumenterà il costo di attivazione una tantum richiesto per alcune offerte.

Dunque, oltre alle novità per TIM WiFi Special Young e al nuovo meccanismo di convergenza fisso mobile TIM Unica Power, nei prossimi giorni sono in arrivo anche alcune nuove promo per il portafoglio standard di rete fissa TIM WiFi Power.

Si ricorda innanzitutto che le offerte TIM WiFi Power Smart, WiFi Power Top e WiFi Power All Inclusive con gli attuali prezzi e condizioni sono attualmente in scadenza il 25 Marzo 2023.

Come già anticipato nelle prime indiscrezioni pubblicate nei giorni scorsi da MondoMobileWeb, la nuova promo di TIM riguarderà solo le offerte TIM WiFi Power Top a 34,90 euro al mese, che in Fibra FTTH GPON permette di raggiungere una velocità massima di 2,5 Gbps, e anche TIM WiFi Power All Inclusive a 39,90 euro al mese, l’offerta in Fibra FTTH XGS-PON con velocità fino a 10 Gbps.

Nello specifico, a partire dal 26 Marzo 2023, salvo eventuali cambiamenti, per le nuove attivazioni entrambe queste offerte avranno un prezzo scontato a 29,90 euro al mese per i primi 12 mesi.

In questo modo, per il primo anno le offerte Fibra di TIM con velocità fino a 2,5 Gbps o fino a 10 Gbps avranno lo stesso costo mensile dell’offerta base WiFi Power Smart che in Fibra FTTH permette di raggiungere al massimo velocità fino a 1 Gbps, che invece continuerà ad essere proposta a 29,90 euro al mese a tempo indeterminato (salvo adeguamento inflazione).

La promozione in edizione limitata con sconto del costo mensile di TIM WiFi Power Top e WiFi Power All Inclusive durante il primo anno sarà disponibile fino al 29 Aprile 2023, salvo eventuali cambiamenti.

Invece, WiFi Power Smart continuerà ad essere sottoscrivibile in versione standard a 29,90 euro al mese fino al 27 Maggio 2023, salvo cambiamenti.

In dettaglio, l’offerta TIM WiFi Power Top, che comprende di base navigazione internet illimitata (fino a 2,5 Gbps in download e 1 Gbps in upload con FTTH GPON o fino a 200 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload in FTTC), chiamate a consumo verso numeri fissi e mobili nazionali (o chiamate illimitate se si sottoscrive online) e il modem (tra cui il TIM HUB+ Executive con Wi-Fi 6 per FTTH fino a 2,5 Gbps) compreso a rate nel prezzo finale, sarà attivabile in promo a 29,90 euro al mese per i primi 12 mesi, poi si rinnoverà al costo standard di 34,90 euro al mese (con domiciliazione).

Nell’offerta WiFi Power Top sono inclusi i servizi TIM Assistenza Soddisfatti e Garantiti, TIM Assistenza Immediata e solo se si acquista il modem dell’operatore anche TIM WiFi Garantito in tutta la casa, che prevede la certificazione del Wi-Fi e l’opzione WiFi Plus. Non sarà possibile attivare l’offerta se non si potrà procedere con la certificazione del Wi-Fi nella propria abitazione.

Invece, l’offerta WiFi Power All Inclusive, con cui si attiva una linea in Fibra FTTH, che a seconda della copertura potrà essere in XGS-PON con velocità fino a 10 Gbps in download e fino a 2 Gbps in upload, oppure in GPON con velocità fino a 2,5 Gbps in download e fino a 1 Gbps in upload, insieme alla linea telefonica con chiamate illimitate incluse verso numeri fissi e mobili nazionali e il Modem TIM 10 Gb (incluso nel prezzo finale a 5 euro al mese per 48 mesi), potrà essere sottoscritta in promozione a 29,90 euro al mese per i primi 12 mesi, poi si rinnoverà al costo standard di 39,90 euro al mese (con domiciliazione).

L’offerta TIM WiFi Power All Inclusive include senza costi aggiuntivi anche le opzioni Navigazione Sicura, TIM Assistenza Soddisfatti e Garantiti, Assistenza Immediata e Dedicata, TIM WiFi Garantito in tutta la casa e TIM Navigazione sempre attiva.

Come raccontato da MondoMobileWeb, per le nuove attivazioni di alcune offerte di rete fissa e rete mobile effettuate dal 27 Novembre 2022, TIM ha introdotto la nuova clausola con cui è previsto un adeguamento annuale del costo mensile dell’offerta in base all’andamento dell’inflazione.

Le offerte del portafoglio TIM WiFi Power, come indicato anche nel sito ufficiale dell’operatore, sono tra quelle che prevedono questo nuovo meccanismo. In ogni caso, TIM applicherà la prima variazione annuale del costo mensile a partire dal 1° Aprile 2024.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Per alcune offerte aumenta a 29,90 euro il costo di attivazione una tantum

Tutte le offerte di rete fissa del portafoglio standard TIM WiFi Power prevedono attualmente un contributo di attivazione dell’offerta di 19,90 euro una tantum, che viene addebitato nella prima fattura utile.

Invece, per le nuove attivazioni di TIM WiFi Power Smart, WiFi Power Top e WiFi Power All Inclusive che saranno effettuate a partire dal 26 Marzo 2023, salvo cambiamenti, sarà richiesto un nuovo costo di attivazione una tantum di 29,90 euro, quindi più alto rispetto all’attuale.

Lo stesso accadrà anche per le altre offerte di rete fissa TIM che attualmente prevedono il costo di attivazione una tantum di 19,90 euro.

In particolare, dal 26 Marzo 2023 il costo di attivazione una tantum passerà a 29,90 euro anche per le offerte TIM WiFi Special Young, come già raccontato in anteprima, TIM WiFi Special Famiglia, TIM WiFi Power FWATIM WiFi Power TV e TIM WiFi + 5G Power.

Proroghe e chiusure sulle offerte di rete fissa TIM

Oltre alle novità appena descritte, si segnala che il portafoglio delle principali offerte di rete fissa TIM, in scadenza in questi ultimi giorni di Marzo 2023, sarà prorogato fino al 27 Maggio 2023, salvo eventuali cambiamenti.

Fra queste ci sono le offerte TIM WiFi Special Young, WiFi Special Famiglia, TIM Premium Base, l’offerta senza modem incluso, Premium Flexy e TIM Premium per dipendenti.

Continueranno fino al 27 Maggio 2023 anche le offerte in tecnologia FWA di TIM, ossia TIM WiFi Power FWA e Premium FWA Ricaricabile, e l’offerta con connessione internet satellitare TIM Premium SAT, sempre con l’attuale promozione, lanciata l’11 Settembre 2022, con costi da 39,90 euro al mese.

Fino alla stessa data saranno attivabili anche le promo convergenti di TIM, fra cui WiFi Power TV e WiFi + 5G Power, e l’Opzione Mobile a 10 euro al mese.

Continueranno poi sia i bonus di 5 euro al mese a tempo indeterminato o per 12 mesi sul canone dell’offerta di rete fissa dedicati ai già clienti solo di rete mobile TIM che sottoscrivono in convergenza un’offerta Fibra, che la promo per nuovi clienti fisso mobile con 4 o 5 euro di sconto mensile sulla linea fissa.

A questo proposito, come già anticipato, dal 26 Marzo 2023 ai clienti in target potrà essere proposta la possibilità di attivare il nuovo meccanismo di convergenza TIM Unica Power, che offrirà Giga illimitati 5G, al prezzo scontato di 0 euro al mese o di 0,90 euro al mese, altrimenti ha un costo standard di 1,90 euro al mese addebitato in fattura.

Inoltre, con l’introduzione di TIM Unica Power cambierà la Promo Milano con TIM Unica, che a partire dal 26 Marzo 2023 diventerà Promo Milano con TIM Unica Power e in questo caso il costo di TIM Unica Power sarà in promozione a 0 euro al mese per i clienti in target per attivazioni fino al 29 Aprile 2023, salvo cambiamenti.

Si segnala infine che dal 26 Marzo 2023 verranno chiuse in commercializzazione la promo Repeater WiFi 6 a 1 euro al mese per 24 mesi disponibile sulle nuove attivazioni WiFi Power Smart, e anche la promo con polizza Assistenza Imprevisti di TIM Protezione Casa inclusa gratis per 1 anno, con cui si ottengono interventi di assistenza da parte di vari artigiani per eventuali emergenze domestiche, finora proposta sulle nuove attivazioni in Fibra FTTH delle offerte WiFi Power Smart, WiFi Power Top e WiFi All Inclusive.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

NOW EXTRA Cam: come accedere ai canali aggiuntivi in streaming per le gare di Formula 1

A partire dal Gran Premio di Formula 1 della Cina che si svolge questo weekend,…

20 Aprile 2024

WINDTRE, proroghe e novità dal 22 Aprile 2024: nuove promo convergenti con Luce e Gas

A partire dal 22 Aprile 2024, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE lancerà alcune novità per le…

19 Aprile 2024

Torna in Kena: 200 Giga, minuti illimitati e 200 SMS a 5,99 euro al mese

Ad alcuni ex clienti Kena ed ex clienti TIM, in queste ore l'operatore virtuale Kena…

19 Aprile 2024

Vodafone, incontro con i Sindacati Tlc: comunicato lo scorporo dei servizi tecnologici

Ieri, 18 Aprile 2024, si è svolto un incontro tra le Segreterie Nazionali di Slc…

19 Aprile 2024

Enel Fibra e Naviga Smart: la promo Solo Per Te con sconti per 12 mesi continua ancora

Per le sue offerte di rete fissa Enel Fibra, in FTTH, ed Enel Naviga Smart,…

19 Aprile 2024

NTmobile Festa della Liberazione: nuova promo ricarica con bonus fino a 50 euro

In occasione della Festa della Liberazione, da alcune ore l’operatore virtuale NTmobile sta riproponendo ai…

19 Aprile 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie