Il Consiglio di Amministrazione di TIM, riunitosi oggi 2 febbraio 2023 sotto la presidenza di Salvatore Rossi, ha deciso di convocarsi nuovamente il 24 febbraio 2023 per decidere in ordine all’offerta non vincolante ricevuta da KKR per NetCo.
TIM rimane aperta a valutare ogni eventuale alternativa che dovesse nel frattempo concretizzarsi, e continuerà nel dialogo con i propri stakeholders.
Si ricorda, che stamattina 2 febbraio 2023, TIM ha comunicato, in una nota stampa, di aver ricevuto da KKR (acronimo per Kohlberg Kravis Roberts & Co.) un’offerta non vincolante per l’acquisto di una partecipazione in una costituenda società coincidente con il perimetro gestionale e infrastrutturale della rete fissa, inclusivo degli asset e attività di FiberCop, nonché della partecipazione in Sparkle (cd. “Netco”).
L’offerta non vincolante è riferita a una quota partecipativa da definire, fermo restando che dall’acquisto scaturirebbe la perdita dell’integrazione verticale rispetto a TIM.
In relazione alle notizie di stampa circa l’offerta non vincolante sull’infrastruttura fissa di TIM presentata da KKR, su richiesta della Consob la società precisa che, salvo diversi accordi tra le parti, l’offerta ha una durata di 4 settimane dalla data di invio (1 febbraio 2023) e, come già comunicato, il CdA di TIM si riunirà il giorno 24 febbraio 2023 per discuterla e assumere le decisioni del caso, dunque prima del termine di durata dell’offerta.
L’offerta non vincolante, com’è normale per operazioni di questo tipo, è solo indicativa e soggetta ad approfondimenti, analisi e valutazioni che saranno condotti nel frattempo, anche interloquendo con KKR. D’altro canto, come già reso noto, TIM è pronta a considerare altre opzioni alternative.
Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.
Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Ancora per tutta la Primavera e per alcuni giorni in più, i clienti dell'operatore virtuale…
Apple ha recentemente annunciato di aver reso disponibile il suo servizio di sicurezza "SOS emergenze…
A partire da oggi 30 Marzo 2023, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Con degli appositi poster adesivi che coprono l'ingresso della bottega, Iliad Italia ha reso noto…
In occasione delle Domeniche del 2 e 9 Aprile 2023, TIM consentirà di partecipare gratuitamente…
A partire dal 9 Maggio 2023 alcuni già clienti privati Vodafone di rete mobile che…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie