WindTre Rete Fissa

WindTre Home Protect diventa Più Sicuri Casa: continua il primo mese gratis

Share

Dedicata ai clienti di rete fissa WindTre e con lo scopo di proteggere la navigazione in internet sulla linea fissa e sui dispositivi associati, a partire da oggi 23 Gennaio 2023 l’opzione aggiuntiva Home Protect cambia nome in Più Sicuri Casa, allineando così la denominazione a quella dei servizi di protezione per la navigazione mobile.

Nel mese di Novembre 2022, in sostituzione della precedente Security Pro, per i clienti di rete mobile WindTre sono state lanciate infatti Più Sicuri Mobile e Più Sicuri Mobile Pro, due nuove opzioni aggiuntive per la navigazione sicura.

In modo da allinearne la denominazione anche con la rete fissa, come già anticipato da MondoMobileWeb, l’operatore arancione ha deciso dunque di cambiare il nome al servizio Home Protect, che adesso diventa dunque Più Sicuri Casa.

Attivazione e dettagli su WindTre Più Sicuri Casa

In primo luogo, si ricorda che questo servizio aggiuntivo è disponibile dal 20 Giugno 2022, sia per i nuovi che per i già clienti Super Fibra.

Anche con questa nuova denominazione, il costo da sostenere per usufruirne è pari a 1,49 euro al mese, con primo mese gratuito e rinnovo mensile automatico. Una volta effettuata l’attivazione, il cliente riceve un SMS di conferma e, in caso di linea fissa già attiva, dovrà procedere con il riavvio del modem.

Sostanzialmente, Più Sicuri Casa consente di proteggere la navigazione in internet su tutti i dispositivi connessi alla propria linea di rete fissa, bloccando ad esempio malware, virus e link dannosi.

Se il cliente modifica il DNS assegnato da WindTre al modem nel momento in cui si attiva dell’opzione, la funzionalità del servizio non viene garantita. Si evidenzia inoltre che, per verificare lo stato dell’opzione e visualizzare il report complessivo delle minacce bloccate, è possibile utilizzare direttamente l’app WindTre.

Con Più Sicuri Casa non è previsto alcun costo di attivazione e il cliente può effettuarne la disdetta in qualsiasi momento, chiamando il 159 o utilizzando l’app o l’area clienti del sito WindTre.

L’operatore specifica inoltre che, in caso di disattivazione della linea fissa, questa opzione aggiuntiva viene disattivata automaticamente.

Campagne promozionali e altre info

In questi ultimi mesi, per promuovere l’attivazione del servizio (in quel caso denominato ancora Home Protect), l’operatore arancione aveva lanciato diverse campagne promozionali, indirizzate a già clienti di rete fissa selezionati o anche a già clienti di rete mobile che possiedono anche una linea di rete fissa WindTre.

Si segnala inoltre che, a partire dal 10 Gennaio 2023, come già raccontato è possibile attivare questa opzione anche contestualmente a un cambio piano o a una migrazione della linea.

A questo proposito, si ricorda che l’opzione è disponibile anche per clienti WindTre Partita IVA ed è attivabile su tutte le tecnologie di rete e indipendentemente dal modem che si ha a disposizione. Sono invece escluse le offerte Voce Più, Super Internet Casa e Super Internet Wi-Fi Professional.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

ho. Mobile sta attivando la rete 5G di Vodafone ad alcuni suoi clienti?

ho. Mobile brand di VEI, società attualmente controllata al 100% da Vodafone Italia, attivo dal…

19 Aprile 2024

TIM San Marino: Simona Zanotto nuovo AD. Nicola Barone confermato Presidente

L’Assemblea dei Soci di TIM San Marino, riunitasi ieri 17 aprile 2024, ha confermato Nicola…

18 Aprile 2024

TIM operazione NetCo: al via le offerte di scambio su alcune obbligazioni in circolazione

TIM, Telecom Italia Finance e Telecom Italia Capital, hanno annunciato l’avvio in data odierna di…

18 Aprile 2024

TIM WiFi Power Smart con sconto di 3 euro al mese: torna la Promo Limited Edition online

A partire da oggi, 18 Aprile 2024, per le attivazioni online dell’offerta di rete fissa…

18 Aprile 2024

WindTre ripropone GO 200 XXS 5G: minuti, 50 SMS e 200 Giga 5G a 4,99 euro al mese

Ad alcuni suoi ex clienti che adesso si trovano con altri operatori, WindTre sta riproponendo…

18 Aprile 2024

AIIP: appello all’UE su Emendamento del Governo che modifica i bandi PNRR “Italia a 1 Giga”

Oggi, 18 Aprile 2024, l’Associazione Italiana Internet Provider (AIIP) ha annunciato di aver sollecitato l’intervento…

18 Aprile 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie