WindTre

Coupon WindTre MIA Unlimited da 9,99 euro al mese: Giga illimitati per chi vuole andare via

Share

A partire dal 24 Novembre 2022, ad alcuni già clienti che intendono effettuare portabilità verso un altro operatore o richiedere il subentro della SIM, nei negozi WindTre viene proposto in edizione limitata il cambio offerta verso MIA Unlimited con Giga illimitati.

Con questa nuova iniziativa di caring, per proporre il cambio offerta ai clienti in target, i negozianti avranno a disposizione dei coupon dedicati in quantità limitata attivabili dal 24 Novembre al 31 Dicembre 2022, salvo eventuali proroghe o cambiamenti.

Si tratta di una nuova iniziativa oltre a quelle con cui l’operatore dal 24 Novembre 2022 propone delle offerte personalizzate ai clienti impattati dalla rimodulazione che entrerà in vigore dal 13 Gennaio 2023.

I coupon sono validi soltanto se sul numero del cliente non sono presenti offerte personalizzate o se il cliente non le accetta.

Ad ogni modo, il cambio offerta può essere proposto a clienti con offerte su credito residuo o Easy Pay, in particolare con passaggio da credito residuo verso l’offerta Easy Pay oppure da Easy Pay ad Easy Pay (esclusi i clienti che hanno attiva una rateizzazione).

Inoltre, dovrebbe essere possibile anche il passaggio da un’offerta con addebito su credito residuo verso la MIA Unlimited sempre su credito residuo.

Le offerte WINDTRE MIA Unlimited proposte tramite coupon

Come detto, con questa iniziativa disponibile nei punti vendita WindTre, le offerte MIA Unlimited vengono proposte ai clienti che reclamano intenzione di cambiare operatore, ma anche a coloro che chiedono di effettuare il subentro della SIM, ovvero il cambio dell’intestatario.

Nel dettaglio, i negozianti possono proporre due offerte differenti, attivabili attraverso due specifici coupon:

  • MIA Unlimited a 10,99 euro al mese su credito residuo;
  • MIA Unlimited Easy Pay a 9,99 euro al mese su metodo di pagamento automatico.

In entrambi i casi, il cliente che accetta la proposta ottiene ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 500 SMS verso tutti i numeri nazionali e Giga illimitati di traffico internet mobile validi anche in 5G con velocità fino a 10 Mbps.

Per la versione con addebito su credito residuo, per effettuare il cambio offerta è previsto un costo di attivazione pari a 4,99 euro.

Nel caso della versione Easy Pay invece, al momento della sottoscrizione dell’offerta il cliente deve scegliere se pagare in un’unica soluzione l’intero costo di attivazione oppure pagare 4,99 euro all’attivazione e rateizzare il resto dell’importo.

Modalità Easy Pay e altre info sui Giga illimitati

Si ricorda che per le offerte che prevedono la modalità Easy Pay, il costo mensile viene addebitato sul metodo di pagamento automatico, a scelta tra quelli disponibili (carta di credito, conto corrente bancario, carte Conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank).

Per i clienti WindTre che usufruiscono di un bundle di Giga illimitati, ai sensi dell’articolo 6 Traffico Anomalo delle Condizioni di Contratto, se questi evidenziano un traffico dati mensile 5 volte superiore rispetto alla media di consumo (550 Giga al mese) dei clienti con omologa offerta, saranno oggetto di un’azione di riduzione di banda.

WindTre può infatti riservarsi di limitare temporaneamente a 640 Kbps la velocità di connessione di utenze che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l’utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o su nodi che presentano delle criticità.

La limitazione, se attuata, viene applicata su tutto il traffico sviluppato dell’offerta dati per un massimo di 72 ore continuative.

Al termine del periodo di riduzione di banda, la velocità di connessione della rete dati sarà automaticamente ripristinata alle condizioni preesistenti la modifica. La limitazione potrà in seguito essere applicata nuovamente in caso sussistano le medesime condizioni.

Come già detto, con i Giga illimitati inclusi con MIA Unlimited, di base è possibile navigare con velocità fino a 10 Mbps. Secondo l’operatore, questa velocità è riferita all’utilizzo di una singola SIM, dunque un eventuale condivisione dei Giga su più dispositivi potrebbe avere impatti sulle prestazioni.

WindTre specifica inoltre che la velocità massima di 10 Mbps è adeguata per effettuare streaming audio e video (in HD), videochiamare, utilizzare i social e le app di messaggistica, inviare mail, navigare sul web e scaricare e inviare file.

Si ricorda che ad alcuni già clienti selezionati, come già raccontato da MondoMobileWeb, WindTre MIA Unlimited può essere anche proposta su una SIM aggiuntiva, sia su credito residuo che con Easy Pay.

In questo caso, inoltre, alcuni già clienti ricevono anche un codice coupon da poter cedere a qualcun altro, con possibilità di attivare la stessa offerta anche su un’anagrafica differente. In questo modo, l’operatore permette dunque di cedere l’offerta anche ad altri clienti (anche nuovi).

Si ricorda che dal 21 Novembre 2022 WINDTRE ha inserito nelle nuove attivazioni delle offerte sia di rete mobile che di rete fissa una nuova clausola sull’adeguamento dei prezzi in base all’inflazione, che permetterà all’operatore, a partire da Gennaio 2024, di aumentare i prezzi ai clienti in caso di aumento dell’indice dei prezzi al consumo di ISTAT.

Si ringraziano D. e S. per le segnalazioni.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Disqus Comments Loading...

Post precedenti

Vodafone fisso: ufficiale aumento di 1,99 euro al mese, modifica anche per clienti con Ready

Con una nuova informativa pubblicata in queste ultime ore, Vodafone ha ufficializzato il nuovo aumento…

27 Gennaio 2023

MIMIT, Atto di Indirizzo 2023: tra le priorità autonomia tecnologica e diffusione di 5G e 6G

Il 24 Gennaio 2023 è stata annunciata la firma da parte di Adolfo Urso, Ministro…

27 Gennaio 2023

Vodafone, FTTH FiberCop anche per già clienti ADSL o FTTC che richiedono migrazione a Fibra

Dopo aver aperto la vendibilità ai nuovi clienti, Vodafone ha cominciato a rendere disponibile la…

27 Gennaio 2023

TIM, clausola inflazione su ulteriori offerte mobile per nuove attivazioni dal 29 Gennaio 2023

A partire dal 29 Gennaio 2023, salvo eventuali cambiamenti, la clausola ISTAT con aumento annuale…

27 Gennaio 2023

Telefono Azzurro, Safer Internet Day 2023: confronto con Istituzioni a tutela dei minori sul web

In occasione del Safer Internet Day 2023, la giornata internazionale di sensibilizzazione all'uso consapevole e…

27 Gennaio 2023

Vodafone Happy: Amazon Prime con Prime Video in regalo per 3 mesi anche questa settimana

Per i clienti Vodafone iscritti al programma gratuito Vodafone Happy, anche questa settimana vengono messi a disposizione 3…

27 Gennaio 2023

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie