WindTre

Coupon WindTre MIA Unlimited da 9,99 euro al mese: Giga illimitati per chi vuole andare via

Share

A partire dal 24 Novembre 2022, ad alcuni già clienti che intendono effettuare portabilità verso un altro operatore o richiedere il subentro della SIM, nei negozi WindTre viene proposto in edizione limitata il cambio offerta verso MIA Unlimited con Giga illimitati.

Con questa nuova iniziativa di caring, per proporre il cambio offerta ai clienti in target, i negozianti avranno a disposizione dei coupon dedicati in quantità limitata attivabili dal 24 Novembre al 31 Dicembre 2022, salvo eventuali proroghe o cambiamenti.

Si tratta di una nuova iniziativa oltre a quelle con cui l’operatore dal 24 Novembre 2022 propone delle offerte personalizzate ai clienti impattati dalla rimodulazione che entrerà in vigore dal 13 Gennaio 2023.

I coupon sono validi soltanto se sul numero del cliente non sono presenti offerte personalizzate o se il cliente non le accetta.

Ad ogni modo, il cambio offerta può essere proposto a clienti con offerte su credito residuo o Easy Pay, in particolare con passaggio da credito residuo verso l’offerta Easy Pay oppure da Easy Pay ad Easy Pay (esclusi i clienti che hanno attiva una rateizzazione).

Inoltre, dovrebbe essere possibile anche il passaggio da un’offerta con addebito su credito residuo verso la MIA Unlimited sempre su credito residuo.

Le offerte WINDTRE MIA Unlimited proposte tramite coupon

Come detto, con questa iniziativa disponibile nei punti vendita WindTre, le offerte MIA Unlimited vengono proposte ai clienti che reclamano intenzione di cambiare operatore, ma anche a coloro che chiedono di effettuare il subentro della SIM, ovvero il cambio dell’intestatario.

Nel dettaglio, i negozianti possono proporre due offerte differenti, attivabili attraverso due specifici coupon:

  • MIA Unlimited a 10,99 euro al mese su credito residuo;
  • MIA Unlimited Easy Pay a 9,99 euro al mese su metodo di pagamento automatico.

In entrambi i casi, il cliente che accetta la proposta ottiene ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 500 SMS verso tutti i numeri nazionali e Giga illimitati di traffico internet mobile validi anche in 5G con velocità fino a 10 Mbps.

Per la versione con addebito su credito residuo, per effettuare il cambio offerta è previsto un costo di attivazione pari a 4,99 euro.

Nel caso della versione Easy Pay invece, al momento della sottoscrizione dell’offerta il cliente deve scegliere se pagare in un’unica soluzione l’intero costo di attivazione oppure pagare 4,99 euro all’attivazione e rateizzare il resto dell’importo.

Modalità Easy Pay e altre info sui Giga illimitati

Si ricorda che per le offerte che prevedono la modalità Easy Pay, il costo mensile viene addebitato sul metodo di pagamento automatico, a scelta tra quelli disponibili (carta di credito, conto corrente bancario, carte Conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank).

Per i clienti WindTre che usufruiscono di un bundle di Giga illimitati, ai sensi dell’articolo 6 Traffico Anomalo delle Condizioni di Contratto, se questi evidenziano un traffico dati mensile 5 volte superiore rispetto alla media di consumo (550 Giga al mese) dei clienti con omologa offerta, saranno oggetto di un’azione di riduzione di banda.

WindTre può infatti riservarsi di limitare temporaneamente a 640 Kbps la velocità di connessione di utenze che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l’utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o su nodi che presentano delle criticità.

La limitazione, se attuata, viene applicata su tutto il traffico sviluppato dell’offerta dati per un massimo di 72 ore continuative.

Al termine del periodo di riduzione di banda, la velocità di connessione della rete dati sarà automaticamente ripristinata alle condizioni preesistenti la modifica. La limitazione potrà in seguito essere applicata nuovamente in caso sussistano le medesime condizioni.

Come già detto, con i Giga illimitati inclusi con MIA Unlimited, di base è possibile navigare con velocità fino a 10 Mbps. Secondo l’operatore, questa velocità è riferita all’utilizzo di una singola SIM, dunque un eventuale condivisione dei Giga su più dispositivi potrebbe avere impatti sulle prestazioni.

WindTre specifica inoltre che la velocità massima di 10 Mbps è adeguata per effettuare streaming audio e video (in HD), videochiamare, utilizzare i social e le app di messaggistica, inviare mail, navigare sul web e scaricare e inviare file.

Si ricorda che ad alcuni già clienti selezionati, come già raccontato da MondoMobileWeb, WindTre MIA Unlimited può essere anche proposta su una SIM aggiuntiva, sia su credito residuo che con Easy Pay.

In questo caso, inoltre, alcuni già clienti ricevono anche un codice coupon da poter cedere a qualcun altro, con possibilità di attivare la stessa offerta anche su un’anagrafica differente. In questo modo, l’operatore permette dunque di cedere l’offerta anche ad altri clienti (anche nuovi).

Si ricorda che dal 21 Novembre 2022 WINDTRE ha inserito nelle nuove attivazioni delle offerte sia di rete mobile che di rete fissa una nuova clausola sull’adeguamento dei prezzi in base all’inflazione, che permetterà all’operatore, a partire da Gennaio 2024, di aumentare i prezzi ai clienti in caso di aumento dell’indice dei prezzi al consumo di ISTAT.

Si ringraziano D. e S. per le segnalazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Anteprima Spusu 150 XL 5G e Spusu 150 XL con minuti illimitati da 5,98 euro al mese

A partire da domani, 17 Aprile 2024, salvo cambiamenti, l'operatore virtuale Spusu lancerà le nuove…

16 Aprile 2024

TIM Fridays 2024 terza settimana: Promo 2×1 per ZTE Blade A53 Pro e altre novità

A partire da Giovedì 18 Aprile 2024, salvo cambiamenti, con l’iniziativa TIM Fridays 2024 sarà…

16 Aprile 2024

DAZN lancia offerta speciale DAZN Standard a 19,90 euro al mese per i primi 4 mesi

A partire da oggi, 16 Aprile 2024, la piattaforma streaming DAZN ha lanciato una promozione,…

16 Aprile 2024

Aruba al Data Center Nation 2024 di Milano con un panel insieme a Open Fiber, Sparkle e Namex

Oggi, 16 Aprile 2024, Aruba ha reso nota la sua partecipazione all'edizione annuale del Data…

16 Aprile 2024

Motorola Edge 50 Ultra ed Edge 50 Fusion in arrivo in Italia: ecco specifiche e prezzi

Motorola ha svelato ufficialmente al pubblico la nuova famiglia di dispositivi Edge, annunciando, in particolare,…

16 Aprile 2024

Iliadbox Wi-Fi 7: nuova offerta Fibra Iliad con modem Wi-Fi 7 incluso da 19,99 euro al mese

A partire da oggi, 16 Aprile 2024, Iliad Italia ha lanciato ufficialmente la nuova offerta…

16 Aprile 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie