Eolo

Eolo Più, promo Black Friday: Fibra o FWA a 19,90 euro al mese per 12 mesi

Share

Per la sua offerta di rete fissa Eolo Più, attivabile sia in Fibra FTTH che in tecnologia FWA, Eolo ha deciso di lanciare una nuova promozione dedicata al Black Friday.

A partire dal mese di Ottobre 2022 e fino alla settimana scorsa, Eolo Più era disponibile al costo promozionale di 24,90 euro al mese, anziché 34,90 euro mensili.

Solitamente, l’operatore modifica il prezzo mensile dell’offerta ogni mese, proponendo anche sconti mensili per un periodo limitato. Con l’arrivo di Novembre 2022, invece, il costo di Eolo Più era rimasto il medesimo, cambiando soltanto adesso in occasione del Black Friday.

Cosa include e quanto costa Eolo Più per il Black Friday

Come veniva indicato nel sito ufficiale dell’operatore e nei documenti di trasparenza tariffaria, la precedente offerta Eolo Più a 24,90 euro al mese doveva rimanere disponibile fino al 13 Novembre 2022.

Nella giornata di ieri, 14 Novembre 2022, l’offerta è stata effettivamente chiusa in commercializzazione, lasciando il posto alla nuova promo Black Friday con prezzo scontato per 12 mesi (ecco il link diretto).

Con questa nuova promozione, Eolo Più prevede comunque una connessione illimitata in FTTH o FWA, chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali e il modem standard denominato EOLOrouter, il tutto con un costo pari a 19,90 euro al mese per i primi 12 mesi, poi con aumento a 24,90 euro al mese.

In aggiunta a questo bundle, come di consueto è possibile anche aggiungere alcuni pacchetti aggiuntivi a pagamento, sottoscrivibili anche successivamente all’attivazione dell’offerta.

Di seguito si riportano i tre pacchetti attualmente disponibili, con tutti i vantaggi inclusi:

  • +Intrattenimento composto da un indirizzo IP statico e pubblico, una configurazione dedicata a streaming e gaming online, l’aumento della velocità in download e in upload e il modem dedicato EOLOrouterEvo, il tutto al costo di 5 euro al mese;
  • +Studio e Lavoro composto da una configurazione dedicata per lavorare e studiare da casa, l’aumento della velocità in download e in upload e il modem dedicato EOLOrouterEvo, il tutto al costo di 5 euro al mese;
  • +Sicurezza composto da un servizio di Parental Control e un antivirus dedicato per mantenere al sicuro i dispositivi e proteggere la rete da attacchi esterni, il tutto al costo di 3 euro al mese.

Ancora adesso, combinando +Intrattenimento +Studio e Lavoro, quest’ultimo viene scontato a 3 euro al mese (invece di 5 euro), per un costo totale di 8 euro mensili (invece di 10 euro).

Inoltre, con la promozione “Tutto incluso”, i clienti possono aggiungere anche +Sicurezza al costo promozionale di 2 euro al mese, per un totale di 10 euro mensili anziché 13 euro.

In questi casi, se uno o più pacchetti vengono eliminati, i costi mensili scontati di quelli rimanenti vengono automaticamente ricalcolati.

Si evidenzia inoltre che, per tutti e tre i pacchetti aggiuntivi proposti da Eolo, è prevista anche una prova gratuita di un mese (valida soltanto con pagamento bimestrale), con possibilità di eliminare i pacchetti scelti senza alcun costo aggiuntivo.

Come funziona la velocità di navigazione

In condizioni standard, sia in tecnologia FWA che in Fibra FTTH, l’offerta di rete fissa Eolo Più prevede una velocità massima pari a 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload.

Come già indicato, questo limite può essere tuttavia aumentato tramite i pacchetti +Intrattenimento e +Studio e Lavoro, ottenendo anche il modem dedicato EOLOrouterEvo.

In tecnologia FWA, scegliendo soltanto uno dei due pacchetti, la velocità massima aumenta a 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload, mentre abbinandoli entrambi, in questo caso con un prezzo mensile scontato, il cliente può raggiungere fino a 200 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

In Fibra FTTH, invece, a prescindere da quanti pacchetti si scelga di attivare, si ottiene comunque una velocità massima di 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload.

Installazione, recesso e ripetitori Wi-Fi aggiuntivi

Per sottoscrivere Eolo Più, attualmente valida fino al 25 Novembre 2022 (ma senza alcuna scadenza nei documenti di trasparenza tariffaria), come sempre è possibile scegliere tra l’installazione standard e l’installazione rapida opzionale garantita entro 5 giorni lavorativi, entrambe disponibili in promozione.

A partire dal 1° Novembre 2022, come già raccontato da MondoMobileWeb, l’installazione standard prevede un costo una tantum pari a 19,90 euro anziché 100 euro.

Riguardo invece all’installazione rapida opzionale, in questo caso il prezzo risulta pari a 59,90 euro una tantum, in promo invece che a 150 euro.

In caso di recesso dall’offerta, per la disinstallazione degli apparati è previsto sempre un costo di 54,90 euro in FWA e 24,90 euro in FTTH. In caso di ripensamento entro i primi 14 giorni, i costi di disinstallazione degli apparati vengono invece sostenuti dall’operatore.

Con questa offerta di rete fissa, esclusivamente in tecnologia FWA, i clienti possono anche aggiungere fino a 3 Ripetitori Wi-Fi, normalmente al costo di 3 euro al mese ciascuno (anziché 5 euro).

Con la promo disponibile dal 1° Novembre 2022 e fino a nuova comunicazione, il primo ripetitore Wi-Fi viene incluso invece nel canone della stessa offerta, permettendo di ottenere un dispositivo a 0 euro al mese, due a 3 euro al mese e tre a 6 euro al mese.

Per usufruire di questa iniziativa, i clienti devono attivare Eolo Più direttamente online, tramite il sito ufficiale dell’operatore.

Si ringrazia e9355 per la segnalazione.

Aggiornamento 26 Novembre 2022

In queste ultime ore, la scadenza per la promo Black Friday presente nel sito ufficiale di Eolo è stata aggiornata al 28 Novembre 2022. È stata comunque inserita una data di scadenza anche nei documenti di trasparenza tariffaria, in questo caso fissata per il 30 Novembre 2022.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Disqus Comments Loading...

Post precedenti

Kena, rimossa la dicitura “per sempre” dalle sue attuali offerte in commercio

Kena, operatore virtuale e secondo brand di TIM, da alcuni giorni ha rimosso dalle sue…

30 Gennaio 2023

Iliad Store in arrivo a Cosenza, Messina, Parma e Pisa: ecco gli annunci lavorativi

Iliad Italia ha avviato la ricerca del personale necessario per aprire prossimamente dei nuovi Store…

30 Gennaio 2023

Telefonia: approvati nuovi sistemi di Parental Control per proteggere i minori su internet

Nei giorni scorsi, l'AGCOM ha approvato una delibera con cui vengono adottate delle linee guida…

30 Gennaio 2023

WindTre, solidarità Ucraina: proroga di nuovo delle chiamate gratuite verso Ukraine Kyivstar

WindTre ha prorogato ulteriormente l'iniziativa di solidarietà tramite cui mette a disposizione dei suoi clienti…

30 Gennaio 2023

Very Mobile: minuti illimitati verso l’Ucraina prorogati fino al 31 marzo 2023

Very Mobile, secondo brand di WindTre, ha deciso di prorogare la sua iniziativa solidale per…

30 Gennaio 2023

TIM Wonder: operator attack online da 7,99 euro al mese con adeguamento inflazione incluso

A partire dal 29 Gennaio 2023, la nuova clausola ISTAT con aumento annuale dei costi mensili in…

30 Gennaio 2023

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie