Vodafone

Vodafone: nei negozi continuano le offerte mobile Vodafone Silver da 7,99 euro al mese

Share

Vodafone Italia ha deciso di aggiornare oggi 14 novembre 2022 la sua lista delle offerte ricaricabili operator attack di rete mobile disponibile nei negozi Vodafone aderenti.

Come previsto, da oggi 14 novembre 2022 nei punti vendita fisici non è più in commercio Vodafone Bronze a 7 euro al mese in versione operator attack. Rimane disponibile in versione winback per chi riceve l’sms informativo.

Vodafone Italia propone da anni online, nei negozi e nei call center le offerte tariffarie operator attack attivabili da alcuni nuovi clienti privati che provengono da alcuni determinati altri operatori nazionali. La lista di queste offerte, per ogni canale di vendita, può essere differente.

Ecco l’attuale lista, in edizione limitata, delle offerte mobile ricaricabili attivabili tramite codici gettoni interni denominati dagli addetti ai lavori “Offerte Special con Gettone“ e disponibili nei negozi Vodafone aderenti:

  • Vodafone Silver fino a 150 Giga al mese a 7,99 euro al mese (con primo mese a 5 euro) se si proviene da Iliad, Fastweb e alcuni Operatori Virtuali;
  • Vodafone Silver fino a 200 Giga al mese a 9,99 euro al mese (con primo mese a 4,90 euro) se si proviene da Iliad, Fastweb e alcuni Operatori Virtuali;
  • Special Minuti 20 Giga a 11,99 euro al mese (con primo mese a 5 euro) per chi attiva un nuovo numero.

Anche nel canale di vendita online (ecco il link diretto) l’offerta operator attack Vodafone Silver è disponibile in due varianti: fino a 150 Giga a 7,99 euro al mese e fino a 200 Giga al mese a 9,99 euro al mese se si proviene da Iliad, Fastweb e alcuni Operatori Virtuali.

5G Priority Access 1 mese gratuito

Come già raccontato da MondoMobileWeb, in alcuni casi nei negozi Vodafone può essere proposta, al momento dell’attivazione di un’offerta Operator Attack (come quelle della gamma Special, Bronze e Silver) e delle offerte per clienti stranieri C’all Max e C’all Power, l’aggiunta dell’opzione gratuita 5G Priority Access 1 mese, con cui è possibile provare la navigazione su rete 5G e la priorità di accesso in caso di situazioni di alto traffico, con disattivazione automatica al termine del mese gratuito.

Questa nuova promo ha sostituito quella con cui in precedenza in alcuni casi con queste offerte veniva proposto il mese di prova gratuito sull’opzione 5G Start.

Nella caso della nuova 5G Priority Access 1 mese, alla scadenza del mese di prova gratuito, Vodafone proporrà a questi clienti la possibilità di attivare il 5G Priority Access al prezzo promozionale di 1,99 euro al mese.

Vodafone Silver fino a 150 Giga a 7,99 euro al mese

Vodafone Silver a 7,99 euro al mese prevede minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, bundle di chiamate internazionali dall’Italia, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga al mese di traffico internet mobile in 4G e servizi standard inclusi a 5 euro per il primo mese. Dal secondo mese il cliente paga il costo di rinnovo a 7,99 euro con addebito su credito residuo.

I nuovi clienti Vodafone che attivano questa versione operator attack con metodo di pagamento Smart Pay (addebito del rinnovo dell’offerta su carta di credito, conto corrente o carta conto prepagata) riceveranno 50 Giga al mese di traffico dati aggiuntivi.

In questo modo l’offerta diventerà con minuti illimitati, sms illimitati e 150 Giga al mese a 7,99 euro al mese.

I Giga extra saranno associati all’offerta entro 10 giorni dall’attivazione. In caso di disattivazione dell’offerta principale, i Giga extra aggiuntivi saranno disattivati.

L’offerta è attivabile dal 3 ottobre 2022, salvo eventuali cambiamenti, da tutti i nuovi clienti Vodafone che richiedono contestualmente la portabilità del proprio numero di telefono mobile (MNP) con operatore di provenienza iliad, Fastweb e alcuni Operatori Virtuali come ad esempio LycaMobile, Digi Mobil, 1Mobile, Optima Mobile, Daily Telecom e PosteMobile.

Vodafone Silver fino a 200 Giga a 9,99 euro al mese

Vodafone Silver a 9,99 euro al mese prevede minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, bundle di chiamate internazionali dall’Italia, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga al mese di traffico internet mobile in 4G e servizi standard inclusi a 4,90 euro per il primo mese. Dal secondo mese il cliente paga il costo di rinnovo a 9,99 euro con addebito su credito residuo.

I nuovi clienti Vodafone che attivano questa versione operator attack con metodo di pagamento Smart Pay (addebito del rinnovo dell’offerta su carta di credito, conto corrente o carta conto prepagata) riceveranno altri 50 Giga al mese di traffico dati aggiuntivi.

In questo modo l’offerta diventerà con minuti illimitati, sms illimitati e 200 Giga al mese a 9,99 euro al mese.

I Giga extra saranno associati all’offerta entro 10 giorni dall’attivazione. In caso di disattivazione dell’offerta principale, i Giga extra aggiuntivi saranno disattivati.

L’offerta è attivabile dal 3 ottobre 2022, salvo eventuali cambiamenti, da tutti i nuovi clienti Vodafone che richiedono contestualmente la portabilità del proprio numero di telefono mobile (MNP) con operatore di provenienza iliad, Fastweb e alcuni Operatori Virtuali come ad esempio LycaMobile, Digi Mobil, 1Mobile, Optima Mobile, Daily Telecom e PosteMobile.

Chiamate internazionali incluse con Vodafone Silver

Come già accennato, inoltre, tutte le versioni di Vodafone Silver includono anche un bundle di chiamate internazionali, suddiviso a seconda dei Paesi.

Sono previsti in particolare 300 minuti internazionali verso i numeri mobile e fisso di Argentina, Austria, Bangladesh, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina, Colombia, Repubblica Ceca, Danimarca, Repubblica Dominicana, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, India, Irlanda, Malta, Messico, Paesi Bassi, Norvegia, Pakistan, Peru, Polonia, Portogallo, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito, USA e numeri fissi di Australia, Brasile, Israele e Marocco.

Inoltre, ci sono anche 100 minuti internazionali verso i numeri mobile e fisso di Bolivia, Cile, Ecuador, Egitto, Filippine, Sri Lanka, Nigeria, Turchia, Venezuela e verso i numeri fissi di Brasile, 1000 minuti verso Vodafone Albania e minuti illimitati verso i numeri di rete mobile Vodafone Romania.

Vodafone Special Minuti 20 Giga a 11,99 euro al mese

Vodafone Special Minuti 20 Giga, attivabile solo per chi attiva un nuovo numero Vodafone senza MNP, prevede minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga al mese di traffico internet mobile in 4G a 5 euro per il primo mese. Dal secondo mese il cliente paga il costo di rinnovo a 11,99 euro.

Servizi inclusi

Le offerte Bronze e Silver includono, senza costi aggiuntivi, alcuni servizi standard come ad esempio i servizi di reperibilità Chiamami & Recall, l’ascolto della Segreteria Telefonica, IVR diretto 414 per conoscere il proprio credito residuo, l’azzeramento dell’eventuale costo del piano della SIM, la detariffazione del servizio di continuità (per un massimo di 48 ore) quando il credito residuo diventa negativo e la ricevuta di ritorno ai messaggi di testo.

L’ascolto della segreteria telefonica, i servizi di reperibilità Chiamami & Recall e la continuità di servizio (per un massimo di 48 ore) sono inclusi e detariffati anche con l’offerta Special Minuti 20 Giga a 11,99 euro al mese.

In alcuni canali di vendita, i clienti Vodafone possono ricaricare la SIM tramite le offerte della gamma Giga Ricarica, ottenendo al costo di 1 euro anche del traffico dati aggiuntivo valido per un mese.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, tutti i tagli di Giga Ricarica sono incompatibili con Bronze e Silver. Quindi, in questi casi, l’intera somma pagata dal cliente verrà ricaricata sulla SIM, senza l’erogazione di alcuni Giga aggiuntivi.

Roaming UE e piano della SIM

Vodafone permette di utilizzare le sue offerte anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea (per adesso anche nel Regno Unito) alle medesime condizioni nazionali, ma con un limite per quanto riguarda l’utilizzo del traffico dati mensile.

Per quanto riguarda il piano della SIM, come al solito viene preattivato Vodafone 25 New, che include il servizio Smart Passport+ nei Paesi Extra Roaming UE solo in caso di utilizzo.

Con Smart Passport+, al costo di 3 euro al giorno è possibile ottenere 60 minuti (30 minuti in entrata e 30 minuti in uscita) e 500MB di traffico dati al giorno in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America. Per altri paesi si pagano invece 6 euro con bundle differenti.

Altre informazioni

Come sempre, i minuti e gli SMS illimitati sono validi nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza.

Per le offerte che non includono gli SMS nel bundle o in caso di superamento della soglia, questi hanno un costo di 29 centesimi di euro ciascuno (se si mantiene il piano preattivo Vodafone 25 New).

Per quanto concerne invece il traffico dati, in caso di superamento dei Giga inclusi, la connessione internet si blocca in automatico, se non ci sono altre offerte dati attive con bundle disponibile.

Si evidenzia che i Giga non utilizzati al termine del mese non sono cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo, ma possono essere utilizzati anche in modalità hotspot senza costi aggiuntivi, come previsto dalla normativa vigente.

In tutte le offerte elencate è previsto il costo della nuova SIM ricaricabile pari a 3 euro, salvo prezzi diversi applicati dal rivenditore.

È importante sempre richiedere la sintesi contrattuale dell’offerta che si vuole attivare come previsto dalle ultime normative.

I nuovi clienti Vodafone possono anche attivare i servizi opzionali Rete Sicura 2.0 a 1,99 euro al mese e/o Vodafone Club a 3,99 euro al mese. Da oggi 14 novembre 2022 non è più previsto il primo mese gratuito per le nuove attivazioni di questi servizi opzionali.

Le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, l’operatore avvisa il cliente come previsto dalla normativa in vigore.

E’ giusto ricordare che l’offerta Silver è un’offerta flat Vodafone personalizzata proposta anche ad alcuni già clienti selezionati, oltre ad essere stata imposta ad alcuni già clienti con un processo di modifica unilaterale, ancora in corso, per semplificare il suo portafoglio.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Disqus Comments Loading...

Post precedenti

Vodafone TV: dal 1° Luglio 2024 non più disponibili i canali di Warner Bros. Discovery

Vodafone Italia sta comunicando ai suoi clienti di rete fissa che hanno attiva un'offerta Vodafone…

27 Marzo 2024

CoopVoce, ad Aprile 2024 tornerà Extra 300: attivazione gratuita per nuovi e già clienti

Nei primi giorni di Aprile 2024, l'operatore virtuale CoopVoce renderà nuovamente disponibile l'offerta Extra 300,…

27 Marzo 2024

TIM: annunciato lo switch off delle prime centrali in rame di altre 5 regioni

TIM ha da poco annunciato lo spegnimento delle prime centrali in tecnologia completamente in rame…

27 Marzo 2024

Vodafone propone Samsung Galaxy S23, S23 FE, Z Fold 5 e Z Flip 5 per l’arrivo di Galaxy AI

Da alcune ore, nella homepage del suo sito ufficiale, Vodafone sta pubblicizzando che a partire…

27 Marzo 2024

Orange e MásMóvil completano la fusione delle attività in Spagna: Joint Venture già operativa

Ieri, 26 Marzo 2024, Orange e MásMóvil hanno annunciato il closing dell'accordo per la fusione…

27 Marzo 2024

Iliad, mancata preattivazione Parental Control sulle SIM dei minori: diffida dall’AGCOM

Iliad Italia ha ricevuto una diffida da parte dell'AGCOM a causa della mancata preattivazione dei…

27 Marzo 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie