WindTre Fisso

WindTre Super Internet Casa & Netflix in FWA Outdoor: torna l’attivazione in negozio

Share

A partire da oggi 26 Settembre 2022, nei negozi WindTre è possibile attivare nuovamente Super Internet Casa & Netflix, l’offerta in tecnologia FWA Outdoor, quindi con antenna esterna e anche una numerazione telefonica fissa, e con incluso un piano di abbonamento alla piattaforma di streaming Netflix.

Con il debutto della tecnologia FWA Outdoor per la sua offerta Super Internet Casa, a fine Agosto 2022 l’operatore arancione aveva infatti lanciato anche questa offerta con Netflix, in particolare con il piano Standard con visione in Full HD e fino a 2 dispositivi contemporanei.

Fino ad ora, nonostante dovesse partire il 29 Agosto 2022, la vendita di Super Internet Casa & Netflix risultava sospesa e non disponibile fino a nuova comunicazione.

Adesso invece, a partire da oggi 26 Settembre 2022, nei negozi WindTre è possibile attivare l’offerta sia a 35,99 euro al mese che a 33,99 euro al mese per i clienti di rete mobile dell’operatore.

Cosa include Super Internet Casa & Netflix

Oltre all’abbonamento alla nota piattaforma streaming, con l’offerta Super Internet Casa & Netflix è prevista una connessione internet illimitata in tecnologia Misto Fibra Radio, con velocità di navigazione massima pari a 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Il cliente riceve anche un modem Wi-Fi 6 e un’antenna da esterno in vendita abbinata, entrambi inclusi nel costo mensile con rateizzazione per 48 mesi.

Inoltre, sono inclusi senza costi aggiuntivi anche 12 mesi gratis di Amazon Prime, servizio che include anche Prime Video con 16 partite a stagione della UEFA Champions League.

Super Internet Casa & Netflix comprende anche chiamate a consumo a 0 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 23 centesimi di euro, valide verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e Canada.

Infine, sempre a proposito del traffico voce, con un costo di 3 euro in più al mese è possibile anche aggiungere l’opzione Voce Unlimited per ottenere chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali.

Dettagli sull’abbonamento a Netflix con WindTre

Il piano Standard di Netflix, dal valore di 12,99 euro al mese, con questa offerta FWA è incluso con le stesse modalità previste per le offerte in Fibra WindTre che comprendono anche il servizio in questione.

Per usufruirne, dunque, i clienti devono completare la procedura di attivazione del servizio e accettare le condizioni di utilizzo della piattaforma. In questo senso, è necessario utilizzare il link dedicato che si riceve via email, collegandosi direttamente dalla propria linea WindTre associata all’offerta, anche in modalità Wi-Fi.

Come specifica l’operatore, la promozione è valida anche per i già clienti Netflix, i quali possono collegare il loro account esistente all’offerta di rete fissa.

In questo caso, fin quando l’account non sarà collegato all’offerta WindTre tramite l’apposita procedura, Netflix continuerà ad addebitare separatamente il costo del piano precedentemente sottoscritto.

Con l’offerta Super Internet Casa & Netflix, i clienti possono anche passare al piano Premium di Netflix (visione in 4K con 4 dispositivi contemporanei) direttamente dal proprio account, selezionando “cambia piano”. In questo caso, è previsto un costo di 5 euro in più ogni mese, addebitato comunque sul conto telefonico WindTre insieme al prezzo dell’offerta.

Si specifica infine che in caso di disattivazione dell’offerta Super Internet Casa & Netflix, il proprio account sulla piattaforma di streaming non verrà comunque perso.

Infatti, se il cliente aveva già un precedente account, quest’ultimo verrà riportato sulla modalità di pagamento iniziale. Se invece il cliente non aveva un account Netflix precedentemente attivato, l’account rimarrà valido ma senza modalità di pagamento associata. In questo caso, il cliente sarà contattato da Netflix per l’associazione di una modalità di pagamento valida o per la disattivazione.

Disponibile anche l’offerta standard Super Internet Casa FWA Outdoor

In alternativa a Super Internet Casa & Netflix, con la stessa tecnologia di rete è ancora disponibile anche la versione standard dell’offerta, ovvero Super Internet Casa FWA Outdoor.

Con questa offerta standard, lanciata anch’essa il 29 Agosto 2022, WindTre propone lo stesso bundle previsto dalla variante con Netflix, ma in questo caso senza l’abbonamento a quest’ultima piattaforma streaming e con un prezzo pari a 24,99 euro al mese o a 22,99 euro al mese per i clienti di rete mobile dell’operatore.

Nel sito ufficiale di WindTre, per questa offerta è presente anche una pagina dedicata. Al contrario, l’offerta con Netflix incluso viene soltanto menzionata nella pagina di Super Fibra & Netflix, al momento senza alcuna pagina web apposita.

Come detto, entrambe le offerte FWA Outdoor sono disponibili anche in convergenza per i clienti di rete mobile WindTre, in questo caso con un prezzo scontato.

Il costo in questione si applica se il cliente sottoscrive con lo stesso intestatario, anche non contestualmente, un contratto mobile con una delle opzioni dell’attuale portafoglio WindTre, anche in caso di attivazione di nuova linea fissa FWA Outdoor e l’offerta WindTre Luce & Gas su stessa anagrafica.

Si specifica inoltre che trattandosi a tutti gli effetti di offerte di rete fissa WindTre, con le nuove Super Internet Casa FWA Outdoor è possibile ottenere gli stessi vantaggi per la convergenza delle offerte Super Fibra, come ad esempio i Giga illimitati su 3 SIM WindTre dello stesso intestatario della linea.

In queste ore, per promuovere l’offerta standard in convergenza, l’operatore ha avviato una campagna SMS rivolta ad alcuni suoi già clienti di rete mobile.

Ecco il testo del messaggio:

Finalmente è arrivata SUPER INTERNET CASA: per avere internet illimitato a soli 22,99E/mese per i nostri gia’ clienti. Vieni nei WINDTRE Store entro il 30/09. Info, costi, modem, recesso, copertura e privacy su windtre.it/fwaout

Costo di attivazione e altri dettagli

Sottoscrivendo una linea FWA Outdoor, attivabile soltanto con modalità di pagamento automatiche, in tutti i casi è previsto un costo di attivazione e installazione una tantum pari a 69,99 euro (non rateizzabile).

Con queste offerte, nel prezzo mensile finale sono inclusi anche il costo del modem Wi-Fi 6 e dell’antenna forniti in vendita abbinata, per un totale di 10,99 euro al mese per 48 mesi (composto da 3 euro al mese di modem e 7,99 euro al mese di antenna), con rata finale di 0 euro e servizio di assistenza gratuita per riparazione e sostituzione in caso di eventuali guasti o malfunzionamenti del dispositivo durante la vigenza contrattuale (pari appunto a 48 mesi).

Si evidenzia inoltre che per l’offerta con Netflix, rispetto all’offerta standard con la sola linea FWA, è previsto un costo maggiorato di 11 euro al mese (considerando il prezzo di 12,99 euro di Netflix piano Standard si risparmiano quindi 1,99 euro al mese).

Come già accennato, il servizio di FWA Outdoor di WindTre viene fornito tramite un’antenna collocata all’esterno della casa del cliente (ad esempio sul balcone) nella quale viene inserita una SIM dati WindTre.

Con le offerte Super Internet Casa in questa tecnologia, il modem Wi-Fi viene consegnato insieme all’antenna direttamente dal tecnico, al momento dell’installazione del servizio. L’installazione del modem e dell’antenna sono infatti sempre effettuati da un tecnico specializzato: il cliente viene contattato per prendere appuntamento per l’intervento a casa, con contestuale consegna di modem e antenna.

A casa del cliente, il tecnico verifica la qualità del segnale per poi installare l’antenna all’esterno nella posizione di migliore copertura mobile, collegandola infine al modem all’interno della casa (tramite cavo Ethernet) e attivando subito il servizio.

In caso di richiesta di un nuovo numero viene subito attivata la linea VoIP, mentre in caso di richiesta di portabilità del numero fisso da altro operatore è prevista prima l’attivazione di una nuova numerazione in VoIP e poi la portabilità del numero.

Info ulteriori sulle offerte FWA Outdoor di WindTre

Le offerte WindTre in FWA Outdoor sono incompatibili con Home Protect e con la versione Top Wi-Fi che prevede il Repeater Extender a rate. In caso di necessità il Repeater Extender può comunque essere acquistato in modalità cash.

Per i già clienti FWA Outdoor, l’operatore consente i cambi piano tra l’offerta Super Internet Casa e l’offerta Super Internet Casa & Netflix.

Per quanto riguarda invece le migrazioni verso le offerte in tecnologia FWA Outdoor, questa funzione è prevista per fine Settembre 2022, salvo eventuali cambiamenti.

Con Super Internet Casa FWA Outdoor, la SIM fornita dall’operatore è di tipo solo dati, in abbonamento senza canone e senza scadenza. Si specifica inoltre che la scheda non è abilitata all’invio di SMS, al Roaming né alle chiamate voce, e può essere utilizzata esclusivamente associata all’IMEI dell’apparato in cui verrà inserita direttamente da WindTre.

Una volta attivata l’offerta, il cliente non avrà mai evidenza della SIM, non ne conoscerà il numero e non lo potrà quindi mai usare, neanche per autenticarsi. Ad ogni modo, il cliente FWA Outdoor è a tutti gli effetti un cliente fisso e viene riconosciuto sempre e solo tramite il numero fisso.

In caso di adesione alla delibera del modem libero, il cliente può scegliere autonomamente il modem, ma l’antenna sarà sempre e comunque fornita ed installata da WindTre.

A questo proposito, si evidenzia che una volta installata, l’antenna non può essere spostata autonomamente dal cliente, né forzata per estrarre la SIM.

Cosa cambia rispetto all’offerta FWA Indoor

A differenza dell’offerta Super Internet Casa in tecnologia FWA Indoor, disponibile a 21,99 euro al mese per i nuovi clienti e con prezzi da 19,99 euro al mese per i clienti mobile WindTre, le offerta FWA Outdoor prevedono quindi un prezzo maggiorato di 3 euro al mese.

L’offerta Super Internet Casa FWA Indoor utilizza una SIM mobile di tipo Easy Pay, con la quale si viene quindi considerati dei clienti di rete mobile. Al contrario, i clienti che sottoscrivono la tecnologia FWA Outdoor di WindTre sono a tutti gli effetti dei clienti di rete fissa, grazie anche all’utilizzo del numero fisso (nuovo o esistente tramite portabilità) in tecnologia VoIP.

Come succede anche con l’offerta FWA Indoor, le versioni FWA Outdoor vengono proposte soltanto ai nuovi clienti che non hanno copertura FTTC o Fibra FTTH e anche a coloro coperti da FTTC ma con prestazioni inferiori ai 20 Mbps.

Nel sito ufficiale dell’operatore, una volta verificata la copertura, la tecnologia FWA viene distinta tra Indoor e Outdoor, a seconda della qualità della rete e del segnale presso l’indirizzo indicato.

Si ringrazia S. per la segnalazione.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Disqus Comments Loading...

Post precedenti

Rimodulazione WINDTRE: maggiori dettagli sul comando OPTIN per rifiutare l’aumento

Nei giorni scorsi, WINDTRE ha informato alcuni suoi clienti di rete mobile di una nuova…

29 Novembre 2022

Cambium Networks: Luca Lo Bue, nuovo Key Account Manager per il mercato Italiano

Cambium Networks annuncia l'ingresso nel team italiano di Luca Lo Bue, che risponderà direttamente a…

29 Novembre 2022

WindTre WinDay: in regalo un buono sconto Amazon ad alcuni clienti

In questi giorni, grazie a una nuova promozione disponibile sul programma di fidelizzazione WinDay, alcuni…

29 Novembre 2022

NOOVLE, gruppo TIM: Elio Schiavo nominato nuovo Amministratore Delegato

TIM informa che il Consiglio di Amministrazione di Noovle, Società benefit interamente controllata dal Gruppo…

29 Novembre 2022

Vodafone Trade In: arriva il nuovo servizio con valutazione in denaro per smartphone usati

A partire da oggi 29 Novembre 2022, per tutti i clienti Vodafone è disponibile un…

29 Novembre 2022

Open Fiber pubblica i dati sull’avanzamento dei lavori nelle aree bianche del Paese

L'operatore wholesale only Open Fiber ha lanciato una sezione sul suo sito ufficiale, in cui…

29 Novembre 2022

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie