Sorgenia

Sorgenia, fino a 150 euro di sconto in fattura per Luce, Gas e Fibra: torna il codice precedente

Share

Su alcuni dei suoi contratti, in particolare quelli composti da Luce, Gas ed eventuale rete fissa in Fibra, il fornitore Sorgenia sta proponendo uno sconto mensile anche in questi ultimi giorni di Settembre 2022, questa volta attraverso un codice promozionale proposto anche in precedenza.

In questo periodo, a partire da fine Giugno 2022, Sorgenia sta infatti mettendo a disposizione dei codici sconto per le nuove attivazioni delle sue forniture.

Inizialmente, il codice proposto dall’operatore era rappresentato dalla parola “SEQUOIA” e permetteva di ottenere uno sconto totale pari a 50 euro per ogni fornitura sottoscritta, con rateizzazione in 12 mensilità a partire dal mese di attivazione di ciascuna fornitura.

In seguito, a partire dal 1° Settembre 2022 e fino a pochi giorni fa, i nuovi clienti hanno potuto invece usufruire del codice “EOLICO”, valido per ottenere uno sconto totale per ogni fornitura pari a 25 euro, rateizzato sempre in 12 mensilità a partire dal mese di attivazione.

In data 21 Settembre 2022, il codice promozionale proposto ai nuovi clienti Sorgenia è cambiato nuovamente, ritornando quello precedente con 50 euro di sconto.

Al momento, salvo eventuali proroghe o cambiamenti, il codice “SEQUOIA” risulta valido fino al 30 Settembre 2022, come sempre per i contratti Single Fuel (Luce o Gas), Single Fuel + Fibra (Luce o Gas più Fibra), Dual Fuel (Luce più Gas) e Trial Fuel (Luce più Gas più Fibra).

Sconti complessivi e altri dettagli sulla promo

Come in precedenza, in base al del contratto che si sceglie di attivare, con il codice promozionale “SEQUOIA” è possibile ottenere i seguenti sconti complessivi:

  • Contratto Single Fuel con 50 euro di sconto complessivo in bolletta (circa 4,16 euro al mese);
  • Contratto Single Fuel + Fibra con 100 euro di sconto complessivo in bolletta (circa 8,33 euro al mese), ovvero 50 euro per ogni fornitura;
  • Contratto Dual Fuel con 100 euro di sconto complessivo in bolletta (circa 8,33 euro al mese), ovvero 50 euro per ogni fornitura;
  • Contratto Trial Fuel con 150 euro di sconto complessivo in bolletta (esattamente 12,5 euro al mese), ovvero 50 euro per ogni fornitura.

Durante il processo di sottoscrizione del contratto (ecco il link diretto), qualora il codice non risulti automaticamente applicato da Sorgenia, il cliente deve inserirlo manualmente all’interno dell’apposito campo denominato “Codice Amico”.

Se il cliente dovesse recedere dal contratto prima dell’esaurimento del valore complessivo dello sconto, il premio si intenderà assegnato e non sarà previsto nessun altro vantaggio.

Si specifica inoltre che lo sconto non è cumulabile con altre promozioni: in caso di più promozioni contemporanee che richiedono l’inserimento di un Codice amico, avvalendosi dello sconto legato al codice “SEQUOIA”, il cliente può partecipare unicamente a questa promozione.

A questo proposito, l’operatore sottolinea che la promo non è quindi cumulabile neanche con il programma Porta un Amico.

Sorgenia Next Fiber in FTTH o FTTC

Con il fornitore di luce e gas Sorgenia, ancora adesso è possibile sottoscrivere l’offerta di rete fissa Next Fiber, composta da connessione illimitata in FTTC o FTTH, un modem in comodato d’uso gratuito e il servizio Beyond Energy di monitoraggio e disaggregazione dei consumi di energia (nel caso sia attivo un contratto luce).

Per quanto riguarda il modem Wi-Fi, nel sito ufficiale di Sorgenia vengono elencati i modelli FRITZ!Box 7530, Technicolor Gazelle e Technicolor Access Gateway, oltre che un “modem Open Fiber” generico. In ogni caso, in linea con la delibera sul modem libero, i clienti possono comunque utilizzare un modem alternativo, da configurare con i parametri indicati sul sito dell’operatore.

Ancora adesso e fino al 31 Gennaio 2023, salvo cambiamenti, sottoscrivendo questa offerta si riceve anche il buono Welcome Gift Fibra, consegnato entro un periodo di 180 giorni dalla data di assegnazione.

Si tratta di un voucher che permette ottenere un premio in omaggio tra quelli disponibili in catalogo. A seconda del numero di contratti Fibra sottoscritti, è possibile scegliere un numero variabile di premi, ciascuno dei quali può avere un valore massimo di 100 euro.

Attivazione e prezzo mensile dell’offerta

Si specifica sempre che Sorgenia Next Fiber può essere attivata soltanto abbinando una fornitura di luce o gas (o anche entrambi).

In questo caso infatti, per ottenere anche lo sconto mensile tramite il codice promo, come detto è possibile attivare un contratto Single Fuel + Fibra (Luce o Gas più Fibra) o Trial Fuel (Luce più Gas più Fibra).

Attualmente, il costo standard dell’offerta risulta pari a 29,90 euro al mese. Coloro che sottoscrivono (o possiedono già) un contratto sia di Luce che di Gas, ottengono tuttavia uno sconto di 6 euro al mese, portando il prezzo a 23,90 euro mensili.

In alternativa, se il cliente sottoscrive o possiede già un solo servizio a scelta tra Luce e Gas, può ottenere comunque uno sconto di 3 euro al mese, attivando l’offerta a 26,90 euro mensili.

Considerando anche lo sconto aggiuntivo con il codice “SEQUOIA, attualmente Sorgenia Next Fiber può essere quindi attivata con un prezzo minimo pari a circa 21,82 euro al mese per i primi 12 mesi.

In ogni caso, secondo quanto indicato nei documenti di trasparenza tariffaria, all’offerta è possibile anche aggiungere uno o più Fritz Repeater 1200, pagabili in 24 rate mensili di 3 euro ciascuna con addebito nella fattura del contratto.

Altre info sulla rete fissa Sorgenia

Con l’offerta di rete fissa Sorgenia Next Fiber, il pagamento delle fatture prevede la domiciliazione su conto corrente o carta di credito.

Il costo di attivazione è pari a 120 euro e viene rateizzato in 24 rate mensili di 5 euro ciascuna. Se l’offerta rimane attiva per almeno 24 mesi questo importo viene azzerato grazie a uno sconto di 5 euro al mese (valido nelle prime 24 mensilità).

In caso di recesso dalla linea, i clienti devono sostenere un costo di disattivazione pari a 29,90 euro. Inoltre, in caso di sospensione della linea per morosità, Sorgenia si riserva il diritto di addebitare un contributo una tantum pari a 5 euro.

Come in precedenza, questa offerta in Fibra è disponibile sia su rete Fastweb (in tecnologia FTTH, FTTC EVDSL e FTTC VDSL) che su rete Open Fiber (in tecnologia FTTH).

Con la rete Fastweb, i clienti possono raggiungere fino a 2,5 Gbps in download e 300 Mbps in upload con tecnologia FTTH, fino a 200 Mbps in download e 20 Mbps in upload con tecnologia FTTC EVDSL e fino a 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload con tecnologia FTTC VDSL.

Su rete Open Fiber, la velocità massima di navigazione è pari invece a 1000 Mbps in download e 300 Mbps in upload, esclusivamente in tecnologia Fibra FTTH.

Aggiornamento 10 ottobre 2022

Nonostante fosse rimasto disponibile anche dopo la precedente scadenza, il codice promozionale “SEQUOIA” è stato ufficialmente prorogato soltanto in queste ultime ore, con scadenza al 13 Ottobre 2022. I nuovi clienti Sorgenia possono dunque usufruire della promo ancora per qualche giorno.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Disqus Comments Loading...

Post precedenti

TIM 5G Power Unlimited Coral: minuti, sms, 600 Giga e servizi inclusi per alcuni già clienti

TIM continuerà, anche nel mese di dicembre 2022, a proporre ad alcuni suoi già clienti…

27 Novembre 2022

Telefonia mobile, ecco le nuove procedure di subentro o cambio intestatario della SIM

Nei giorni scorsi, gli operatori di telefonia mobile italiani si sono adeguati alle nuove disposizioni…

27 Novembre 2022

Coupon WindTre MIA Unlimited da 9,99 euro al mese: Giga illimitati per chi vuole andare via

A partire dal 24 Novembre 2022, ad alcuni già clienti che intendono effettuare portabilità verso…

27 Novembre 2022

TIM ufficializza l’adeguamento annuale dell’inflazione. Eventuale aumento dal 1° aprile 2024

TIM informa che, a partire da oggi 27 novembre 2022, le proprie offerte di rete…

27 Novembre 2022

Vodafone Happy: tra i premi di Dicembre 2022 anche un Notebook Acer e un monitor Samsung

Spendendo i cosiddetti Sorrisi, degli appositi punti accumulabili nell’ambito del programma, anche durante il mese…

27 Novembre 2022

WINDTRE, nuovi costi disattivazione linea fissa: da 35 euro fino ad oltre 69 euro

WINDTRE ha deciso di cambiare, per attivazioni effettuate a partire dal 21 Novembre 2022, i…

26 Novembre 2022

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie