Kena

Kena 5,99 100GB Promo Online prorogata: minuti, 500 SMS e 100 Giga a 5,99 euro al mese

Share

L’operatore virtuale e secondo brand di TIM, Kena, continuerà a proporre sul sito ufficiale l’offerta a 5,99 euro al mese con 100 Giga di traffico dati, insieme ai bundle di minuti e SMS, denominata Kena 5,99 100GB Promo Online, che sarà ancora attivabile, provenendo da specifici operatori, fino ai primi giorni di Ottobre 2022.

Come già raccontato in anteprima da MondoMobileWeb, l’offerta Operator Attack in questione era stata lanciata online dal 1° Settembre 2022, al posto di Kena 5,99 70GB Promo Online, con una scadenza inizialmente fissata per il 14 Settembre 2022.

Nella mattinata di oggi, 15 Settembre 2022, il sito di Kena si è aggiornato e, oltre al lancio della nuova offerta Kena 9,99 200GB Nuovi Numeri Plus dedicata a chi attiva una nuova numerazione, l’operatore virtuale ha deciso di prorogare la scadenza per sottoscrivere l’offerta Kena 5,99 100GB Promo Online.

Infatti, secondo i documenti di trasparenza tariffaria, questa offerta con 100 Giga rimarrà disponibile online fino al 3 Ottobre 2022, salvo eventuali cambiamenti. Come successo quest’oggi, l’offerta dovrebbe comunque rimanere sottoscrivibile anche nella mattinata del 4 Ottobre 2022 (di solito il sito si aggiorna dopo le ore 10:00), quando potrebbe essere ufficializzata l’eventuale ulteriore proroga o il lancio di un’offerta differente.

Kena 5,99 100GB Promo Online, con minuti, 500 SMS e 100 Giga a 5,99 euro al mese, prevede sempre il costo di attivazione e della SIM gratuito.

Si tratta quindi sostanzialmente della stessa offerta già disponibile da fine Giugno 2022 nei punti vendita Kena, in quel caso denominata Kena 5,99 100GB Gold e ancora sottoscrivibile fino a nuova comunicazione.

Costi e bundle di Kena 5,99 100GB Promo Online

In dettaglio, l’offerta Kena 5,99 100GB Promo Online (ecco il link diretto) comprende minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 500 SMS verso tutti e 100 Giga di traffico dati in 4G con velocità fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload, il tutto al costo di 5,99 euro al mese.

Questa offerta è disponibile solo per i nuovi clienti che richiedono la portabilità provenendo da Iliad, Fastweb e alcuni Operatori Virtuali (esclusi ho. Mobile e Very Mobile).

In particolare, la lista completa degli operatori di provenienza riportata sul sito Kena è la seguente: Iliad, PosteMobile, Lycamobile, Fastweb, 1Mobile, BT Mobile, BT Etnia Mobile, China Mobile, CoopVoce, Daily Telecom, Digi Mobil, Elimobile, Engan Mobile, Feder Mobile, Green, Intermatica, Ovunque, Italia Power, Spusu, NetValue, Noitel, Nova, Nextus, NTmobile, Optima, Plintron, Professional Link, Rabona Mobile, Telmekom, Tiscali, Welcome Italia, Wings e WithU.

Per attivare l’offerta online è necessario sostenere un costo iniziale di 10 euro, composto dal primo mese anticipato dell’offerta e da 4,01 euro che rimarranno come credito telefonico incluso.

Kena 5,99 100GB Promo Online presenta sempre la dicitura “Per Sempre”, con cui Kena si impegna a non applicare rimodulazioni tariffarie.

Prestazioni di rete Kena e Roaming UE

Con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete mobile di quest’ultimo operatore attualmente in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e 4G LTE, con navigazione internet di base con velocità massima di 30 Mbps sia in download che in upload.

Dal 7 Aprile 2021, per alcune offerte dedicate era stata introdotta una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. Dal 5 Aprile 2022, invece, questa soglia di velocità è prevista per tutte le offerte standard disponibili online.

Si ricorda che a partire dal 13 Giugno 2022 TIM ha cominciato la progressiva dismissione della tecnologia 3G dalla sua rete mobile nei primi comuni italiani. Secondo la nuova roadmap pubblicata dall’operatore con le tempistiche per ogni città, lo switch off è in corso anche nel mese di Settembre 2022, e si concluderà negli ultimi comuni entro il 15 Ottobre 2022, salvo cambiamenti.

Anche per via dello spegnimento del 3G, a partire dal mese di Maggio 2022, quindi prima dell’inizio dello switch off della rete di terza generazione, è stata avviata anche l’abilitazione progressiva del servizio VoLTE sulle SIM di Kena.

Per quanto riguarda il Roaming all’interno dell’Unione Europea (e nel Regno Unito per adesso), minuti ed SMS sono validi alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è previsto un limite massimo al quantitativo utilizzabile ogni mese.

Nel caso di Kena 5,99 100GB Promo Online, nel secondo semestre 2022 questa soglia è pari a 5 Giga al mese. Se il cliente supera questo limite, viene applicato per il secondo semestre del 2022 un sovrapprezzo di 0,238 centesimi di euro per MB.

Si ricorda inoltre che da Luglio 2022, con Kena è possibile navigare in Roaming, in UE e in alcuni Paesi extra UE, anche in 4G.

Altri dettagli sull’offerta con 100 Giga

Con le offerte di Kena i minuti sono validi verso tutti i numeri nazionali, sono senza scatto alla risposta e vengono tariffati ad effettivi secondi di conversazione. Con le offerte di Kena Mobile, il traffico dati è tariffato a scatti anticipati di 1 KB ed è usufruibili in 4G fino a 30 o 60 Mbps.

In caso di superamento dei Giga e in assenza di altre opzioni dati attive, la navigazione in internet viene bloccata.

Sono inclusi senza costi aggiuntivi l’ascolto Segreteria Telefonica e i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora, tuttavia l’attivazione di uno dei due servizi non permette l’attivazione e l’utilizzo dell’altro.

In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, le offerte Kena vengono sospese e fino a esaurimento del credito è possibile continuare a chiamare, inviare SMS e navigare in internet alle condizioni previste dal Piano Base Kena.

Il Piano Base Kena prevede un costo di 35 centesimi di euro al minuto per le chiamate verso tutti i numeri nazionali (senza scatto alla risposta), un prezzo di 25 centesimi di euro per ogni SMS inviato e una tariffazione di 50 centesimi di euro a scatti anticipati di 50MB per la navigazione in internet.

Le condizioni del Piano Base Kena vengono applicate anche in caso di cessazione dell’offerta, dunque se il cliente non rinnova l’offerta per un periodo di 90 giorni.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Disqus Comments Loading...

Post precedenti

FastwebUP: sconto su abbonamento a Eleven Sports tra i premi di Dicembre 2022

Fastweb continua a proporre il proprio programma di fidelizzazione gratuito FastwebUP, che in occasione del…

4 Dicembre 2022

Vodafone Club, promo nuovi iscritti Dicembre 2022: gift card da 5 euro su Zalando, Xbox e altri

Nel corso del mese di Dicembre 2022, per tutte le nuove attivazioni di Vodafone Club…

4 Dicembre 2022

Fibra Aruba e FTTC Aruba: torna il prezzo standard, All-in Promo ancora da 19,89 euro al mese

Con l'arrivo del mese di Dicembre 2022, le offerte di rete fissa Fibra Aruba e…

3 Dicembre 2022

Merry Christmas, il primo SMS del mondo inviato compie oggi 30 anni

Il 3 dicembre 1992, per la precisazione 30 anni fa, venne tramesso il primo SMS…

3 Dicembre 2022

Eolo Più torna al prezzo precedente: connessione in Fibra o FWA e chiamate illimitate

Disponibile sia in Fibra FTTH che in tecnologia FWA, la principale offerta di rete fissa…

3 Dicembre 2022

Vodafone Happy mette in palio anche buoni Amazon fino a 500 euro: come si gioca

Durante il mese di Dicembre 2022, con il programma fedeltà gratuito Vodafone Happy, disponibile nell’app My…

3 Dicembre 2022

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie