WindTre

WindTre Easy Pay: addebiti multipli per alcuni clienti a causa di un problema tecnico

Share

In questi giorni, a causa di un problema tecnico, alcuni clienti WindTre con offerta di tipo Easy Pay, ovvero con addebito su metodo di pagamento automatico, hanno ricevuto o riceveranno addebiti multipli comprensivi anche di canoni pregressi non ancora addebitati.

Si ricorda innanzitutto che tramite il meccanismo Easy Pay, consistente dunque sul metodo di pagamento automatico, i clienti dell’operatore arancione possono addebitare il costo mensile delle offerte direttamente su carta di credito, conto corrente bancario o anche carte conto abilitate come PostePay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank.

Con questo meccanismo, ogni mese l’opzione tariffaria si rinnova dunque automaticamente, liberando il cliente dal pensiero della ricarica.

Secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, a causa di un problema tecnico per quanto riguarda la fatturazione, negli ultimi mesi sono saltati alcuni addebiti del canone ad alcuni clienti WindTre.

Per questo motivo, come accennato inizialmente, i clienti WindTre Easy Pay coinvolti dal disservizio hanno ricevuto o riceveranno addebiti multipli comprensivi anche dei canoni non ancora addebitati precedentemente, oltre che del normale mese di competenza.

Per un primo scaglione di clienti, le multiple mensilità sono state già addebitate in data 1° Agosto 2022, mentre per il restante gruppo, salvo eventuali cambiamenti, gli addebiti sono previsti per il prossimo Martedì, ovvero il 16 Agosto 2022.

Nel caso in cui dovesse ricevere 6 o più addebiti contestuali, il cliente WindTre viene contattato ed informato, ricevendo un eventuale SMS informativo in caso di irreperibilità.

Per i clienti che presentano dai 3 ai 5 addebiti contestuali, invece, l’operatore invia direttamente un SMS informativo con il seguente testo:

Gentile cliente, a causa di un problema tecnico i costi relativi alla tua offerta non sono stati addebitati nei mesi precedenti. Ti comunichiamo, quindi, che gli addebiti che riceverai sono corretti. Ci scusiamo per il disagio.

Il messaggio in questione è stato inviato il 28 Luglio 2022 per gli addebiti del 1° Agosto 2022, mentre viene inviato oggi 10 Agosto 2022 per gli addebiti previsti il 16 Agosto 2022.

Si evidenzia infine che non è la prima volta che succede un disservizio simile. Durante il 2021, infatti, alcuni clienti WindTre che avevano sottoscritto delle offerte Easy Pay poche settimane prima, si sono visti addebitare i canoni della prima mensilità ed eventualmente anche del costo di attivazione non effettuato.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Disqus Comments Loading...

Post precedenti

Iliad e Sky tra i firmatari del Manifesto di Pietrarsa del Garante per la Privacy

L'Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, ossia il Garante per la Privacy, ha…

26 Settembre 2022

Rimodulazione WINDTRE Super: cambio offerta con aumento ad alcuni già clienti mobile

Alcuni già clienti WINDTRE di rete mobile stanno ricevendo la comunicazione di una rimodulazione tariffaria,…

26 Settembre 2022

TIM Giga Power con TIM Cam scontata a 3 euro: il portafoglio solo dati da 5,99 euro al mese

A partire da oggi 26 Settembre 2022, per i clienti mobile TIM che attivano una…

26 Settembre 2022

WindTre Super Internet Casa & Netflix in FWA Outdoor: torna l’attivazione in negozio

A partire da oggi 26 Settembre 2022, nei negozi WindTre è possibile attivare nuovamente Super…

26 Settembre 2022

Disney+ in omaggio fino a fine 2022 ad alcuni già clienti TIM con TIMVISION

TIM si appresta a fare un regalo ad alcuni suoi clienti TIMVISION che non hanno…

26 Settembre 2022

DAZN Standard in promo fino al 2 Ottobre 2022: sconto mensile di 5 euro per 6 mesi

DAZN, piattaforma che trasmette sport in streaming, fra cui la Serie A TIM di calcio,…

26 Settembre 2022

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie