Eolo

Eolo Più: internet illimitato in Fibra o FWA di nuovo a 24,90 euro al mese

Share

Con l’arrivo di Agosto 2022, per la sua offerta di rete fissa Eolo Più attivabile in tecnologia FWA o in Fibra FTTH, Eolo ha deciso di far tornare il prezzo standard di 24,90 euro al mese, senza alcuno sconto per i primi 6 mesi dall’attivazione.

In precedenza, durante il mese di Luglio 2022 era possibile attivare questa offerta a 19,90 euro al mese per i primi 6 mesi, poi con aumento a 24,90 euro al mese a partire dalla settima mensilità.

Questa promozione è durata fino alla fine del mese, mentre adesso è stata sostituita dallo stesso prezzo previsto ad Aprile 2022, pari come detto a 24,90 euro al mese fin da subito. Salvo eventuali proroghe o cambiamenti, il nuovo costo rimane disponibile fino al 31 Agosto 2022.

Bundle incluso e altre info principali su Eolo Più

Come in precedenza, l’offerta di rete fissa Eolo Più (ecco il link diretto) prevede una connessione illimitata in FTTH o FWA in base alla copertura, chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali e il modem standard denominato EOLOrouter.

In caso di tecnologia FWA, i clienti possono anche aggiungere fino a 3 Ripetitori Wi-Fi, ciascuno al costo di 3 euro in più al mese (invece di 5 euro).

In ogni caso, si ricorda che per sottoscrivere Eolo Più è possibile scegliere tra l’installazione standard, attualmente gratuita in promozione, e l’installazione rapida opzionale garantita entro 5 giorni lavorativi, anch’essa in promo ma con un prezzo di 49,90 euro una tantum.

Nel sito ufficiale di Eolo, nonostante nella pagina dedicata all’offerta venga indicato che le chiamate sono illimitate, i prospetti informativi specificano un limite di 5000 minuti ogni mese.

Per quanto riguarda invece il recesso dall’offerta, si segnala che per la disinstallazione degli apparati è previsto un costo di 54,90 euro in FWA e 24,90 euro in FTTH. In caso di ripensamento entro i primi 14 giorni, i costi di disinstallazione degli apparati verranno sostenuti dall’operatore.

Pacchetti aggiuntivi e velocità di navigazione

In abbinamento all’offerta Eolo Più, l’operatore propone anche alcuni pacchetti aggiuntivi, sottoscrivibili anche successivamente all’attivazione.

In questo caso, il cliente deve pagare un costo mensile aggiuntivo, ma ancora adesso è prevista una prova gratuita di un mese (valida solo con pagamento bimestrale) con possibilità di eliminare i pacchetti scelti senza costi aggiuntivi.

Di seguito si riporta ogni pacchetto con relativi prezzi e vantaggi:

  • +Intrattenimento include un indirizzo IP statico e pubblico, una configurazione dedicata allo streaming e al gaming online e il modem dedicato EOLOrouterEvo, il tutto al costo di 5 euro al mese;
  • +Studio e Lavoro prevede una configurazione dedicata per lavorare e studiare da casa e il modem dedicato EOLOrouterEvo, il tutto al costo di 5 euro al mese;
  • +Sicurezza include un servizio di Parental Control e un antivirus dedicato per mantenere al sicuro i dispositivi e proteggere la rete da attacchi esterni, il tutto al costo di 3 euro al mese.

Di base, sia in tecnologia FWA che in Fibra FTTH, con l’offerta Eolo Più è possibile raggiungere una velocità massima di 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload.

Per sbloccare questo limite, i clienti devono attivare +Intrattenimento o +Studio e Lavoro, portando le velocità massime a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload in Fibra FTTH, oppure 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload in tecnologia FWA.

Sempre a proposito dei pacchetti aggiuntivi proposti da Eolo, si evidenzia che combinando +Intrattenimento e +Studio e Lavoro, quest’ultimo viene scontato a 3 euro al mese (invece di 5 euro), per un costo totale di 8 euro mensili (invece di 10 euro).

Inoltre, con la promozione “Tutto incluso”, i clienti possono aggiungere anche +Sicurezza al costo promozionale di 2 euro al mese, per un totale di 10 euro mensili invece di 13 euro.

In questi casi, se uno o più pacchetti vengono eliminati, i costi mensili scontati di quelli rimanenti vengono automaticamente ricalcolati.

Amazon Prime incluso per 3 mesi

A partire dal 1° Maggio 2022, l’offerta di rete fissa Eolo Più con o senza il pacchetto +Intrattenimento permette di ottenere anche 3 mesi gratuiti di Amazon Prime.

Al momento, salvo eventuali proroghe o cambiamenti, questa promo risulta valida fino al 31 Agosto 2022. Ad ogni modo, i clienti possono riscattare il premio entro i 60 giorni successivi all’attivazione di Eolo PIù, ma comunque entro il 31 Ottobre 2022 salvo proroghe.

Come indicato nel regolamento ufficiale, oltre che per i nuovi clienti Eolo, l’iniziativa è valida anche per i già clienti che effettuano una variazione in upgrade (quindi con valore economico di destinazione maggiore di quello di partenza) dalla propria Area Cliente.

Inoltre, i 3 mesi gratuiti di Amazon Prime vengono forniti anche ai già clienti Eolo più che decidono di aggiungere almeno uno dei pacchetti promozionati.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Disqus Comments Loading...

Post precedenti

Vodafone Silver e Bronze winback da 6,99 euro al mese: a breve anche con smartphone Xiaomi

A partire da domani 29 Settembre 2022, salvo cambiamenti, Vodafone avvierà delle nuove campagne SMS…

28 Settembre 2022

TIM: Giga x Carta Giovani a 2,99 euro al mese e TIM x Carta Giovani a 9,99 euro al mese

TIM, dal 29 settembre 2022, aderirà all'iniziativa Carta Giovani Nazionale (CGN) con la possibilità per…

28 Settembre 2022

Anteprima Very Mobile: nuova promo con minuti, sms e Giga il primo mese a 1,99 euro

Dal 29 settembre al 27 ottobre 2022, salvo eventuali cambiamenti, tutti i nuovi clienti Very…

28 Settembre 2022

TIM obiettivo NET ZERO: il Gruppo entra a far parte del progetto Open-ES lanciato da Eni

Il Gruppo entra a far parte del progetto Open-es lanciato da Eni e invita i…

28 Settembre 2022

Open Fiber a Ragusa: cablate circa 35.000 unità immobiliari, prosegue il Piano BUL in provincia

Oggi, 28 Settembre 2022, Open Fiber ha comunicato la fine dei lavori riguardanti la nuova…

28 Settembre 2022

Vodafone e ITU Unesco: piano d’azione concordato per l’accesso universale da smartphone

Nel corso della giornata di ieri, 27 Settembre 2022, Vodafone Group ha annunciato la pubblicazione…

28 Settembre 2022

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie