Kena

Kena 5,99 70GB Promo Online: impossibile concludere l’acquisto nelle tabaccherie Mooney

Share

Kena, operatore virtuale e secondo brand di TIM, ha fatto partire una campagna di caring nei confronti di alcuni nuovi potenziali clienti per risolvere tramite teleselling una problematica sorta in caso di richiesta di Kena 5,99 70GB Promo Online, che non prevede alcun costo iniziale, utilizzando la funzionalità di ritiro della SIM presso le tabaccherie Mooney.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, a partire dal 21 Luglio 2022 è disponibile sul sito Kena l’offerta Kena 5.99 70GB Promo Online, che comprende minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 500 SMS verso tutti e 70 Giga di traffico internet mobile nazionale in 4G con velocità fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload, con il primo mese gratis, poi si rinnova a 5,99 euro al mese.

L’offerta in questione è valida fino al 2 Agosto 2022, salvo eventuali proroghe, solo per i nuovi clienti che richiederanno la portabilità provenendo da Iliad, Fastweb e alcuni Operatori Virtuali (esclusi ho. Mobile e Very Mobile).

La particolarità di questa offerta è quella di avere il costo di attivazione gratuito (invece di 3,99 euro), la nuova SIM ricaricabile gratis, il primo mese anticipato dell’offerta gratuito e inoltre non bisogna neanche sostenere il costo di una prima ricarica.

Dunque, per attivare Kena 5,99 70GB Promo Online il cliente non deve pagare neanche un centesimo di euro al momento della sottoscrizione.

Il 181 contatta i nuovi clienti che acquistano Kena 5,99 70GB Promo Online con ritiro in tabaccheria

Proprio in merito a questa offerta, in questi giorni l’operatore virtuale ha avviato una campagna teleselling da parte del Servizio Clienti 181, che sta contattando i nuovi clienti che hanno prenotato Kena 5,99 70GB Promo Online richiedendo il ritiro della SIM presso i punti vendita del circuito Mooney.

Si tratta cioè del servizio di prenotazione online di una nuova SIM Kena con cui è possibile effettuare il pagamento e il ritiro nelle tabaccherie convenzionate del circuito Mooney, fornendo i propri documenti (fra cui quello inserito in fase d’ordine) e il QR Code inviato da Kena per completare il ritiro.

Attraverso questa modalità non si paga l’acquisto direttamente online come avviene solitamente, ma ci si dovrà recare entro 30 giorni in un qualsiasi punto vendita convenzionato Mooney per pagare il costo previsto (anche in contanti) e ritirare la SIM.

Come indicato anche dal Servizio Clienti 181, a causa di un disallineamento dei sistemi, è sorto un problema che nei punti vendita Mooney non permette di attivare l’offerta Kena 5,99 70GB Promo Online precedentemente prenotata sul sito dell’operatore.

Per questo motivo, il 181 propone ai nuovi clienti intenzionati a passare in Kena con questa offerta di annullare l’ordine con cui è stata effettuata la prenotazione per il ritiro della SIM in tabaccheria, e contestualmente di effettuare un nuovo ordine per l’offerta Kena 5,99 70GB Promo Online ma in questo caso con spedizione a domicilio.

In questo caso viene semplicemente richiesto di confermare l’indirizzo di spedizione. In alternativa, se lo si preferisce, si potrà comunque annullare del tutto l’ordine.

Le tabaccherie Mooney non possono attivare l’offerta senza costi iniziali

In seguito alle segnalazioni dei lettori, MondoMobileWeb ha potuto verificare direttamente che nelle tabaccherie Mooney non è possibile concludere l’attivazione di Kena 5,99 70GB Promo Online in quanto il sistema restituisce un errore.

In tabaccheria l’errore viene scoperto solo al termine dell’inserimento dei dati e la lettura del QR Code fornito al momento della prenotazione.

Il problema dovrebbe essere dovuto al fatto che solitamente nelle tabaccherie Mooney è comunque necessario sostenere un costo iniziale (almeno una prima ricarica telefonica), mentre in questo caso, per la prima volta rispetto alle precedenti offerte Kena, il cliente non deve pagare nulla al momento della sottoscrizione.

L’errore è presente quindi solo con il ritiro in tabaccheria, mentre per l’acquisto con spedizione a domicilio non ci sono problemi.

Kena è già a conoscenza della problematica con il ritiro di Kena 5,99 70GB Promo Online nelle tabaccherie Mooney, e proprio per questo motivo ha subito avviato l’azione di caring da parte del 181, che contatta i nuovi clienti coinvolti per proporre la spedizione a domicilio tramite corriere.

Inoltre, Kena si sta adoperando per tentare di risolvere quanto prima l’errore sorto con il ritiro della SIM in tabaccheria con questo tipo di offerta.

Si ricorda comunque che nei punti vendita Kena è ancora presente l’offerta Kena 5,99 100GB Gold, che contro lo stesso target di operatori e allo stesso costo mensile di 5,99 euro offre 100 Giga, ma in quel caso bisogna sostenere un costo iniziale di 10 euro per il pagamento del primo mese anticipato con una prima ricarica minima.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Disqus Comments Loading...

Post precedenti

Elimobile Easy a 6,99 euro: spunta il countdown per l’offerta con primo mese gratuito

L'operatore virtuale Elimobile, della società Elite Mobile, attivo su rete mobile WINDTRE, ha deciso di…

27 Settembre 2022

PosteMobile Creami Extra WOW 160: minuti ed SMS illimitati e 160 Giga a 7,99 euro al mese

Per celebrare i 160 anni dalla nascita di Poste Italiane, l'operatore virtuale del Gruppo controllato…

27 Settembre 2022

Lars Silberbauer nuovo Chief Marketing Officer di HMD Global

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, annuncia la nomina di Lars Silberbauer a Chief…

27 Settembre 2022

Samsung Galaxy Z Fold 4, Z Flip 4 e gamma S22: ritorna la promo con 6 mesi di DAZN omaggio

Anche a fine Settembre e per tutto Ottobre 2022, Samsung consente di ottenere 6 mesi…

27 Settembre 2022

Il consigliere Luca De Meo lascerà TIM dopo la riunione del CdA di giovedì 29 settembre 2022

TIM comunica che il consigliere indipendente Luca de Meo ha rassegnato oggi le dimissioni dall’incarico…

27 Settembre 2022

Vodafone Internet Unlimited a 24,90 euro al mese adesso senza scadenza: continua anche V-MAX

La promo online che propone l'offerta di rete fissa Vodafone Internet Unlimited al prezzo scontato…

27 Settembre 2022

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie