Open Fiber

Open Fiber a Torre del Greco: fibra ottica già disponibile in oltre 5 mila unità immobiliari

Share

Oggi, 13 luglio 2022, Open Fiber ha annunciato la disponibilità della fibra ottica in oltre 5 mila unità immobiliari del comune di Torre del Greco, in provincia di Napoli. L’obiettivo dell’azienda, tramite un investimento diretto di 7 milioni di euro, è quello di raggiungere 23 mila tra case, negozi e uffici della città.

Attualmente, la copertura in modalità FTTH interessa l’area sud di Torre del Greco, ovvero la zona compresa tra la Compagnia dei carabinieri e gli uffici comunali di Palazzo La Salle, fino alla Litoranea all’altezza del Comando della Guardia di finanza.

I cittadini della suddetta area, dunque, possono usufruire di una velocità di connessione fino a 10 Gigabit al secondo (come indicato da Open Fiber nei suoi comunicati), e dei servizi digitali correlati, come lo smart working, la didattica a distanza, l’Internet of Things, l’e-health, il cloud computing, lo streaming online di contenuti in HD, l’accesso ai servizi avanzati della Pubblica Amministrazione e le applicazioni Smart City.

Il cablaggio degli edifici, inoltre, è gratuito e ad uso del condominio, con possibili vantaggi in termini di valutazione economica dell’immobile e appetibilità commerciale.

Si consiglia, comunque, ai consumatori di verificare insieme all’operatore scelto, la velocità massima effettiva raggiungibile nella propria zona, tramite la rete a banda ultralarga di Open Fiber. Quest’ultimo, infatti, in qualità di operatore wholesale only, non vende servizi in fibra ottica direttamente al cliente finale, ma è attivo solo nel mercato all’ingrosso.

DI seguito, le parole di Maurizio Sedita, Chief Commercial Officer di WindTre (uno degli operatori partner di Open Fiber disponibile a Torre del Greco):

L’ulteriore estensione della super fibra FTTH in Campania offre a cittadini e imprese di questo territorio così importante un servizio di connettività con il massimo delle performance disponibili per velocità, qualità e affidabilità.

La nostra rete ultrabroadband abilita una serie di soluzioni all’avanguardia considerate ormai essenziali nella nostra vita quotidiana, oltre a supportare i servizi evoluti nell’ambito dell’intrattenimento e la fruizione di contenuti in streaming e on-demand.

Si specifica, infine, che Torre del Greco si aggiunge alle altre città campane già coperte da Open Fiber con fondi propri, ovvero: Napoli, Benevento, Caserta, Salerno, Acerra, Afragola, Battipaglia, Casalnuovo, Casoria, Castellammare di Stabia, Cava de’ Tirreni, Giugliano, Marano di Napoli, Melito di Napoli, Mugnano, Nola, Portici, San Giorgio a Cremano e Villaricca (al momento, sono 720 mila le unità immobiliari raggiunte dall’infrastruttura).

Editing Ileana Gira

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Disqus Comments Loading...
Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

Fastweb e Statkraft insieme per la realizzazione di un nuovo impianto fotovoltaico nel Lazio

Oggi, 30 Novembre 2022, Fastweb ha annunciato di aver sottoscritto un Power Purchase Agreement (PPA)…

30 Novembre 2022

Iliad 5G: raggiunti più di 3000 comuni coperti, nuovi smartphone compatibili e altri dettagli

In queste ultime ore di oggi, 30 Novembre 2022, il quarto operatore di telefonia mobile…

30 Novembre 2022

Non solo Iliad e TIM: Vodafone e WINDTRE da anni spengono frequenze mobile per ridurre consumi

Con l'attuale situazione di crisi energetica che si è venuta a creare negli ultimi mesi,…

30 Novembre 2022

Very Mobile: minuti illimitati verso l’Ucraina prorogati fino al 31 gennaio 2023

Very Mobile, secondo brand di WindTre, ha deciso di prorogare la sua iniziativa solidale per…

30 Novembre 2022

WindTre, solidarità Ucraina: proroga di nuovo delle chiamate gratuite verso Ukraine Kyivstar

WindTre ha prorogato ulteriormente l'iniziativa di solidarietà tramite cui mette a disposizione dei suoi clienti…

30 Novembre 2022

Rimodulazione WINDTRE: maggiori dettagli sul comando OPTIN per rifiutare l’aumento

Nei giorni scorsi, WINDTRE ha informato alcuni suoi clienti di rete mobile di una nuova…

29 Novembre 2022

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie