1Mobile

1Mobile lancia servizi di reperibilità Chiamami e Richiamami attivi in automatico sulle nuove SIM

Share

Per tutti i nuovi e già clienti dell’operatore virtuale 1Mobile, nella giornata di oggi 5 Luglio 2022 sono stati lanciati i servizi di reperibilità Chiamami e Richiamami, gratuiti per i primi 3 mesi e poi mantenibili con un costo mensile.

Oltre ad essere stato inserito un banner per annunciare la novità, nel sito ufficiale dell’operatore è stata anche aggiunta una pagina dedicata a entrambi i servizi, raggiungibile cliccando sullo stesso banner o dal menu tendina “Tariffe & Opzioni”.

Come indicato in questa pagina, per ciascuno dei due servizi di reperibilità, il costo gratuito per i primi 3 mesi diventa poi pari a 0,49 centesimi di euro ogni mese.

Per i nuovi clienti 1Mobile, a partire da oggi 5 Luglio 2022, entrambi i servizi si attivano in automatico su tutte le nuove SIM.

Riguardo invece ai già clienti 1Mobile, i nuovi servizi Chiamami e Richiamami possono essere attivati tramite l’app ufficiale di 1Mobile, attraverso l’Area Riservata del sito ufficiale dell’operatore virtuale o digitando direttamente dal proprio cellulare la stringa dedicata.

In quest’ultimo caso, per attivare il servizio Chiamami bisogna digitare “*11*30*1#”, mentre per il servizio Richiamami è necessaria la stringa “*11*40*1#”.

Ad ogni modo, a prescindere dal metodo di attivazione, il cliente 1Mobile può decidere se attivare entrambi i servizi oppure solo uno dei due.

Come funziona il servizio Chiamami

Con il nuovo servizio Chiamami, il cliente 1Mobile viene informato via SMS quando qualcuno ha provato a chiamarlo, ma il cellulare era spento, fuori copertura o occupato.

Appena il cliente torna raggiungibile, o dopo aver terminato la precedente chiamata, riceverà infatti un SMS di notifica con il numero di telefono di chi ha provato a chiamare (o direttamente con il suo nome se il numero è memorizzato in rubrica).

Nel caso in cui fosse attivo il servizio di Segreteria Telefonica (401003) e qualcuno lascia un messaggio in segreteria, l’SMS di notifica tramite il servizio Chiamami non viene inviato. Nonostante ciò, il cliente riceverà comunque il messaggio dalla segreteria stessa.

Come funziona il servizio Richiamami

Per quanto riguarda il servizio Richiamami, in questo caso il cliente 1Mobile viene informato quando un numero può essere ricontattato.

Come spiega l’operatore virtuale di telefonia mobile nel suo sito ufficiale, qualora si chiamasse un numero che è occupato o non raggiungibile (spento e/o fuori copertura), quando questo tornerà libero e potrà essere richiamato, il servizio invierà infatti un SMS di notifica.

Questo meccanismo funziona solo se il numero chiamato ritorna ad essere disponibile entro 4 ore dal primo tentativo di chiamata. Si specifica inoltre che il servizio Richiamami funziona solo ed esclusivamente su SIM appartenenti alla rete Vodafone.

Altre info sui nuovi servizi di reperibilità di 1Mobile

Come già detto, per tutte le nuove attivazioni a partire da oggi 5 Luglio 2022, entrambi i servizi si attivano in automatico con i primi 3 mesi gratuiti. Al termine del periodo gratuito, i clienti devono dunque sostenere un prezzo complessivo di 0,98 centesimi di euro ogni mese.

Come sottolinea 1Mobile, i servizi Chiamami e Richiamami possono essere comunque disattivati in qualsiasi momento.

Per fare ciò, il cliente può utilizzare l’app ufficiale dell’operatore, accedere all’Area Riservata del sito 1Mobile o digitare la stringa “*11*30*0#” per il servizio Chiamami o “*11*40*0#” per il servizio Richiamami.

In caso di disattivazione, il servizio viene immediatamente sospeso. Si specifica inoltre che in caso di credito insufficiente al momento del pagamento, per ripristinare i servizi il cliente deve effettuare una ricarica del credito.

Si ricorda che 1Mobile è un brand di Compagnia Italia Mobile. Con l’aggregatore tecnico Effortel, l’operatore virtuale MVNO ESP permette di navigare su rete Vodafone 4G, con fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

NOW EXTRA Cam: come accedere ai canali aggiuntivi in streaming per le gare di Formula 1

A partire dal Gran Premio di Formula 1 della Cina che si svolge questo weekend,…

20 Aprile 2024

WINDTRE, proroghe e novità dal 22 Aprile 2024: nuove promo convergenti con Luce e Gas

A partire dal 22 Aprile 2024, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE lancerà alcune novità per le…

19 Aprile 2024

Torna in Kena: 200 Giga, minuti illimitati e 200 SMS a 5,99 euro al mese

Ad alcuni ex clienti Kena ed ex clienti TIM, in queste ore l'operatore virtuale Kena…

19 Aprile 2024

Vodafone, incontro con i Sindacati Tlc: comunicato lo scorporo dei servizi tecnologici

Ieri, 18 Aprile 2024, si è svolto un incontro tra le Segreterie Nazionali di Slc…

19 Aprile 2024

Enel Fibra e Naviga Smart: la promo Solo Per Te con sconti per 12 mesi continua ancora

Per le sue offerte di rete fissa Enel Fibra, in FTTH, ed Enel Naviga Smart,…

19 Aprile 2024

NTmobile Festa della Liberazione: nuova promo ricarica con bonus fino a 50 euro

In occasione della Festa della Liberazione, da alcune ore l’operatore virtuale NTmobile sta riproponendo ai…

19 Aprile 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie