iliad

Iliad: nel mobile raggiunge 9 milioni di utenze con le offerte da 4,99 euro al mese

Share

In queste ultime ore, in anticipo rispetto all’uscita dei risultati finanziari, il quarto operatore di rete mobile Iliad ha annunciato di aver raggiunto 9 milioni di clienti mobili. Attualmente, il portafoglio tariffario mobile dell’operatore è composto da quattro offerte con minuti, SMS e Giga e da un’offerta solo dati.

Come è possibile notare anche dalle foto pubblicate nei suoi canali social, per celebrare il raggiungimento dei 9 milioni di clienti, Iliad ha deciso di installare un’affissione di oltre 3.000 metri quadri nella città di Milano, in via Melchiorre Gioia.

Nonostante il traguardo sia stato già comunicato, i risultati finanziari della prima metà del 2022 devono essere ancora presentati al pubblico.

A questo proposito, si ricorda che la data della presentazione è stata già fissata per il prossimo 29 Agosto 2022, giorno in cui si potrà conoscere probabilmente il primo dato dei clienti Fibra con offerta Iliadbox.

Il portafoglio Iliad disponibile attualmente

Come già accennato, attualmente i nuovi clienti Iliad possono attivare quattro offerte standard con minuti, SMS e fino a 120 Giga di traffico dati:

  • Iliad Giga 120 (ecco il link diretto) composta da minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 120 Giga di traffico internet mobile validi fino in 5G, il tutto a 9,99 euro al mese;
  • Iliad Giga 80 (ecco il link diretto) con minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 80 Giga di traffico internet mobile validi fino in 4G e 4G+, il tutto a 7,99 euro al mese;
  • Iliad Giga 40 composta da minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Giga di traffico internet mobile valido fino in 4G e 4G+, il tutto a 6,99 euro al mese;
  • Iliad Voce (ecco il link diretto) con minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Mega di traffico internet mobile valido fino in 4G e 4G+, il tutto a 4,99 euro al mese.

Con i tre bundle della gamma Giga (esclusa quindi Iliad Voce), sono inclusi anche minuti illimitati dall’Italia verso numerazioni di rete fissa e rete mobile di Canada e USA.

Inoltre, i clienti ottengono anche minuti illimitati dall’Italia verso le seguenti numerazioni di rete fissa estere: Azzorre, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Grecia, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera, Taiwan.

Oltre alle quattro offerte riportate, entro il 12 Luglio 2022 è possibile attivare anche Iliad Dati 300, composta esclusivamente da 300 Giga di traffico internet mobile mensile valido fino in 4G+.

Con questa offerta solo dati (ecco il link diretto), proposta al prezzo di 13,99 euro al mese, non è previsto alcun bundle di traffico voce ed SMS.

Nonostante ciò, i clienti possono comunque effettuare chiamate e inviare messaggi alle condizioni del piano tariffario base, con prezzi a consumo pari a 28 centesimi di euro al minuto e 28 centesimi di euro per ogni messaggio inviato.

Come si attivano le offerte

Tutte e cinque le offerte Iliad attualmente in commercio possono essere attivate direttamente online nel sito ufficiale dell’operatore, presso gli Iliad Store con l’assistenza degli addetti Iliad e nei cosiddetti Corner sparsi in diversi punti vendita sul territorio nazionale.

Il pagamento del contributo di attivazione può essere effettuato con carta di credito dei circuiti Visa e Mastercard oppure tramite carta prepagata (PostePay, Bancomat, ecc.). Inoltre, Iliad Giga 120 può essere attivata anche in contati tramite gli Iliad Point e gli Iliad Express.

Sempre a proposito del costo di attivazione (con incluso il prezzo della SIM), l’importo è sempre pari a 9,99 euro, a cui si somma il primo canone mensile anticipato dell’offerta.

Complessivamente, per entrare in Iliad bisogna quindi pagare 14,98 euro con Iliad Voce, 16,98 euro con Giga 40, 17,98 euro con Giga 80, 19,98 euro con Giga 120 o 23,98 euro con Dati 300.

In ogni caso, il nuovo cliente può attivare una nuova SIM con o senza contestuale richiesta di portabilità del proprio numero da altro operatore nazionale. Inoltre, è possibile anche attivare un nuovo numero e richiedere MNP successivamente, tramite la propria area clienti Iliad.

Maggiori dettagli sul traffico incluso

Con le offerte Iliad, i minuti e gli SMS delle offerte sono sempre illimitati nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza. In caso di superamento del bundle dati previsto dalla propria offerta, la connessione viene bloccata in automatico.

Grazie all’opzione “Sblocco connessione dati oltre il traffico incluso nel forfait”, è possibile tuttavia abilitare la navigazione tariffata a consumo secondo le condizioni del piano tariffario di Iliad, il quale entra in gioco anche in caso di credito insufficiente per il rinnovo.

Il piano tariffario prevede un costo di 28 centesimi di euro al minuto verso numeri di rete fissa e mobile, 28 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 90 centesimi di euro ogni 100 MB di internet.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, i clienti Iliad possono effettuare chiamate e inviare SMS alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è previsto un limite mensile di Giga.

Dal 1° Luglio 2022, le soglie di Giga utilizzabili ogni mese in Roaming UE sono state aggiornate secondo il nuovo regolamento. In questo modo, l’operatore si è adeguato ai nuovi valori previsti nel secondo semestre 2022, aumentando il traffico dati in roaming a 12 Giga per Dati 300, 9 Giga per Giga 120, 7 Giga per Giga 80 e 6 Giga per Giga 40.

Con Iliad Voce è sempre possibile utilizzare l’intero bundle incluso. In ogni caso, se il cliente supera i Giga in Roaming UE, è possibile continuare a navigare a 0,00244 euro per ogni Mega consumato. Questa tariffa extrasoglia è valida fino al 31 dicembre 2022, come previsto dal nuovo regolamento Roaming Like at Home.

5G con Iliad Giga 120 e altre info

Come già accennato, l’offerta Giga 120 prevede anche la navigazione sulla rete 5G dell’operatore, con una velocità massima teorica di 855 Mbps in download e di 72 Mbps in upload.

Al momento, la tecnologia di quinta generazione è disponibile soltanto in alcune aree delle seguenti città: Alessandria, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Como, Ferrara, Firenze, Genova, La Spezia, Latina, Messina, Milano, Modena, Padova, Perugia, Pesaro, Pescara, Piacenza, Prato, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Torino, Verona e Vicenza.

Inoltre, per usufruire del 5G bisogna utilizzare uno degli smartphone attualmente compatibili presenti nella lista dell’operatore.

Con tutte le offerte Iliad sono inclusi senza costi aggiuntivi i servizi accessori Segreteria telefonica (al numero 401), Mi richiami (se la Segreteria Telefonica è attiva), Hotspot, Controllo Credito Residuo (numero gratuito 400), Segreteria visiva, Visualizza numero chiamante, Avviso di chiamata (se il numero è occupato), Controllo consumi, Blocco numeri nascosti, Chiamate rapide, Filtro chiamate e SMS e inoltro verso segreteria telefonica all’estero.

Sono invece esclusi gli SMS premium e i servizi a sovrapprezzo. Inoltre, a differenza dell’offerta originaria, il trasferimento di chiamata verso i numeri nazionali fissi e mobili si paga a consumo (5 centesimi di euro al minuto con tariffazione a scatti di 1 centesimo di euro per i primi 18 secondi, poi 1 centesimo di euro ogni 12 secondi). Il trasferimento di chiamata verso la segreteria telefonica è gratuito.

Per quanto riguarda il rinnovo delle offerte, tramite l’area clienti presente nel sito ufficiale dell’operatore, Iliad consente di scegliere tra il pagamento automatico con la propria carta e il pagamento manuale con addebito su credito residuo.

L’addebito del rinnovo è anticipato rispetto al giorno del rinnovo stesso, poiché l’operatore prova ad addebitare il suo costo nelle 24 o 48 ore precedenti la data di effettivo rinnovo. Ad ogni modo, il bundle si rinnova comunque ogni mese effettivo.

Si ricorda infine che i già clienti Iliad possono cambiare qualsiasi loro offerta verso Giga 120 o Dati 300, direttamente dalla propria “Area Personale” nel sito ufficiale dell’operatore.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Disqus Comments Loading...

Post precedenti

TIM copertura 5G: aggiunte 8 nuove città principali e diversi nuovi comuni

Anche nel mese di Agosto 2022, la lista dei comuni coperti dalla rete 5G di…

13 Agosto 2022

Digi Mobil in Italia raggiunge 354000 utenze al 30 giugno 2022

Digi Mobil ha annunciato nella giornata del 12 agosto 2022 i nuovi risultati finanziari aggiornati…

13 Agosto 2022

Vodafone Happy premio settimanale: in regalo un periodo gratuito per audiolibri e podcast

Attualmente e fino a Giovedì 18 Agosto 2022, con il programma fedeltà gratuito Vodafone Happy,…

12 Agosto 2022

Rabona Mobile: bonus ricarica e sconto SIM per il lungo weekend di Ferragosto

Per tutti i clienti Rabona Mobile, in occasione di Ferragosto, previsto per lunedì 15 agosto…

12 Agosto 2022

Torna in Vodafone Silver: minuti anche internazionali, sms e 100 Giga a 6,99 euro al mese

In queste ultime ore, ad alcuni suoi ex clienti che avevano lasciato il consenso alle…

12 Agosto 2022

Aggiornamento Telegram: set di emoji animate personalizzate e Telegram Premium in regalo

Telegram sta aggiornando la sua app ufficiale con: set di emoji animate personalizzate, la nuova…

12 Agosto 2022

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie