Tim

TIM, offerte Luglio 2022 nei negozi: operator attack e convergenti da 7,99 euro al mese

Share

TIM continuerà a proporre anche nel mese di Luglio 2022, salvo eventuali cambiamenti, le sue principali offerte di tipo Operator Attack con minuti, SMS e Giga anche illimitati a partire da 7,99 euro al mese sottoscrivibili presso i punti vendita.

Le offerte attivabili nei negozi TIM aderenti che sono dedicate alla portabilità del numero da alcuni specifici operatori possono essere rivolte a chi intende attivare solo la SIM dell’operatore, anche in versione Young per clienti Under 25, o per chi intende effettuare la convergenza con la propria linea fissa TIM, ottenendo così Giga illimitati sulla nuova linea mobile grazie a TIM Unica.

Inoltre, a chi sottoscrive queste offerte mobile in portabilità, TIM riserva la possibilità di acquistare degli smartphone a rate con prezzi scontati dedicati tramite finanziamento TIMFin.

TIM Supreme New, Special LE e Super LE da 7,99 euro al mese

In dettaglio, le principali offerte di tipo Operator Attack sottoscrivibili attualmente nei punti vendita aderenti dell’operatore sono TIM Supreme New, TIM Special LE e TIM Super LE, ognuna con un target di operatori di provenienza diverso.

TIM Supreme New comprende ogni mese minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 70 Giga di traffico dati con velocità di navigazione in 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload, il tutto al costo di 7,99 euro al mese. Il costo di attivazione è gratuito.

L’offerta Supreme New è sottoscrivibile se si richiede la contestuale portabilità provenendo da Fastweb, PosteMobile (anche ESP), CoopVoce (anche ESP), Tiscali, 1Mobile, Daily Telecom, Optima Mobile, Plintron Italia Full, Europe Energy (WithU), Green ICN, NV mobile, Intermatica, Enegan, Digi Mobil, PLINK, China Mobile, Wings Mobile, Ovunque, Feder Mobile, Elite Mobile (Elimobile), Italia Power, Spusu, NTmobile, Rabona Mobile (compreso il suo secondo brand), NoiTel, BT Italia FULL MVNO, BT Enia Mobile e Vianova Mobile (Welcome Full).

TIM Special LE include ogni mese invece minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 100 Giga di traffico dati con velocità di navigazione in 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload al costo di 9,99 euro al mese. Il costo di attivazione è di 5 euro.

La Special LE è attivabile dai nuovi clienti TIM che richiedono la contestuale portabilità provenendo da Iliad, PosteMobile (anche ESP), Spusu, 1Mobile, Daily Telecom, Optima Italia, Plintron Italia Full, Europe Energy (WithU), Green ICN, NV Mobile, Intermatica, NTMobile, Noitel, Enegan, Digi Mobil, Rabona, Plink, China Mobile, Wings Mobile, Ovunque, Feder Mobile, Elite Mobile (Elimobile) e Italia Power.

Infine, l’offerta TIM Super LE prevede anche in questo caso minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 100 Giga al mese di traffico dati con velocità di navigazione in 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload al costo di 9,99 euro al mese. Il costo di attivazione è di 5 euro.

In questo caso, l’offerta è sottoscrivibile se si proviene da Fastweb, CoopVoce (anche ESP), Tiscali, BT Italia FULL MVNO, BT Enia Mobile e Vianova Mobile (Welcome Full).

TIM Young Full per clienti Under 25 attualmente con Iliad e virtuali

Come già raccontato in anteprima da MondoMobileWeb, dal 31 Maggio 2022 nei negozi TIM è disponibile una versione della nuova offerta TIM Young, cioè quella della gamma per clienti Under 25, ad un costo mensile scontato per chi proviene da specifici operatori, in questo caso denominata TIM Young Full.

TIM Young Full include minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti, TIMMUSIC incluso e 100 Giga di traffico dati validi anche in 5G fino a 2 Gbps (se c’è copertura), il tutto al costo promozionale di 7,99 euro al mese con addebito su credito residuo.

In questo caso l’offerta è sottoscrivibile soltanto dai nuovi clienti fino a 25 anni di età che effettueranno la portabilità del numero provenendo da Iliad, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce e altri operatori virtuali (esclusi Kena, ho. Mobile e Very Mobile). Il costo di attivazione è di 5 euro.

Si ricorda che sia nei negozi che online è disponibile anche la versione standard di TIM Young, con fino a 50 Giga a 9,99 euro al mese sempre per clienti Under 25, in quel caso attivabile da tutti i nuovi clienti con portabilità da qualsiasi altro operatore mobile o con nuovo numero e da tutti i già clienti.

Offerte mobile TIM convergenti per chi proviene da alcuni operatori

Fra le offerte sottoscrivibili nei negozi TIM anche a Luglio 2022 ci sono sempre quelle proposte in modalità cross selling, cioè ad alcuni già clienti solo di rete fissa TIM in questo caso con l’obiettivo di far attivare una nuova SIM ricaricabile TIM con contestuale richiesta di portabilità del proprio numero mobile da un altro operatore nazionale (fino ad un massimo di 4 per lo stesso intestatario del fisso).

Attualmente, questo portafoglio è composto da xTE TIM Famiglia 5G, xTE TIM Cross Go, xTE TIM Cross L e xTE TIM Cross 5G.

xTE TIM Cross Go include minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 70 Giga (20 Giga di base con 50 Giga in più entro 48 ore dall’attivazione) fino in 4G, al costo di 7,99 euro al mese su credito residuo.

In questo caso xTE TIM Cross Go viene proposta ai nuovi clienti che richiedono la portabilità da Fastweb, PosteMobile, e altri operatori virtuali.

xTE TIM Cross L prevede invece minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 100 Giga (50 Giga di base con 50 Giga in più entro 48 ore dall’attivazione) fino in 4G, al costo di 9,99 euro al mese su credito residuo.

Quest’offerta viene proposta ai nuovi clienti che richiedono la portabilità da Iliad, Fastweb, PosteMobile e altri operatori virtuali, mentre per un target selezionato di clienti di rete fissa TIM può essere attivata con portabilità da qualsiasi altro operatore mobile.

Per queste prime due offerte, la lista completa degli operatori virtuali da cui si può richiedere la portabilità è la seguente: PosteMobile, PosteMobile Full, Fastweb Full, Coop Italia, Coop Full, Tiscali, 1Mobile, Daily Telecom, Optima Italia, Plintron Italia Full, Europe Energy, Green ICN, NV mobile, INTERMATICA, ENEGAN, Digi Mobil, PLINK, China Mobile, Wings Mobile, Ovunque, Feder Mobile, Elite Mobile (Elimobile), Italia Power, Spusu, NTMobile, Rabona Mobile, Noitel, BT Italia Full MVNO, BT Etnia Mobile, Welcome Full.

C’è poi xTE TIM Famiglia 5G, che include minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 5 Giga di traffico dati (interamente utilizzabili anche in Roaming UE) validi anche in 5G (se c’è copertura), il tutto al costo di 9,99 euro al mese su credito residuo. In questo caso l’offerta è attivabile con portabilità da qualsiasi altro operatore mobile.

Infine, l’offerta xTE TIM Cross 5G include minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 100 Giga di traffico dati anche in 5G con velocità fino a 2 Gbps (se c’è copertura) al costo di 14,99 euro al mese.

L’altra offerta abilitata al 5G di quelle proposte in convergenza ad alcuni già clienti di rete fissa TIM è attivabile richiedendo la portabilità da qualsiasi altro operatore mobile.

In tutti questi casi, per chi richiederà l’attivazione o ha già attivo il meccanismo di convergenza TIM Unica i Giga dell’offerta sottoscritta diventano illimitati. Per le offerte con Giga Illimitati TIM considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili.

Inoltre, non sono previsti costi di attivazione e i rinnovi dell’offerta scelta avverranno con addebito su credito residuo.

Tutte le offerte appena raccontate rimangono sempre vincolate al mantenimento dell’offerta di rete fissa abbinata.

In caso contrario, l’offerta di rete mobile sottoscritta continuerà ad essere fruibile con gli stessi bundle di minuti, SMS e Giga (perdendo però i Giga illimitati di TIM Unica), ma in alcuni casi con dei differenti prezzi standard: xTE TIM Cross L si rinnoverà a 14,99 euro al mese, mentre xTE TIM Cross 5G si rinnoverà a 19,99 euro al mese.

Invece, in caso di cessazione della linea fissa, xTE TIM Cross Go e xTE TIM Famiglia 5G si rinnoveranno mantenendo il loro costo promozionale di 7,99 euro e 9,99 euro al mese.

Si ricorda inoltre che per i già clienti di rete fissa TIM è ancora disponibile TIM Premium Famiglia, che a 9,99 euro al mese prevede gli stessi bundle di minuti, SMS e Giga di xTE TIM Famiglia 5G, ma in questo caso attivabile anche online e anche da coloro che attivano un nuovo numero mobile.

TIM Premium Famiglia include minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 5 Giga di traffico dati (interamente utilizzabili anche in Roaming UE) validi anche in 5G (se c’è copertura), che diventano illimitati grazie a TIM Unica, il tutto al costo di 9,99 euro al mese su credito residuo con costo di attivazione di 5 euro.

Le promo smartphone TIMFin dedicate

Sempre presso i negozi TIM, a partire dal 27 Giugno 2022, con tutte le offerte appena raccontate, è possibile ottenere dei prezzi più bassi per l’acquisto di uno smartphone a rate con finanziamento TIMFin.

In questo modo si potrà abbinare uno smartphone a rate a prezzo scontato con le offerte a partire da 7,99 euro al mese.

Inoltre, anche in questo caso si potrà beneficiare della promo Goditi l’estate con TIMFin, dedicata ai nuovi e già clienti TIM che decidono di abbinare uno smartphone a rate, recentemente prorogata fino al 31 Luglio 2022, con cui è possibile ottenere subito il device scelto e iniziare a pagare la prima rata da Settembre 2022.

A proposito, di offerte che prevedono l’abbinamento di uno smartphone a rate con TIMFin, nei negozi TIM rimarrà disponibile anche a Luglio 2022 l’offerta dedicata TIM 5G Power Smart MNP, che prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti e 70 Giga di traffico dati (di cui 10 Giga in Roaming UE) validi anche in 5G (se c’è copertura), al costo di 11,99 euro al mese con addebito su credito residuo.

L’offerta in questione è attivabile solo in caso di portabilità del numero da qualsiasi altro operatore mobile e con acquisto contestuale (o entro 30 giorni, pena la disattivazione) di uno smartphone a rate con finanziamento TIMFin. Il costo di attivazione è di 5 euro.

Fra questo tipo di offerte c’è anche TIM Premium Famiglia Smart, valida per i già clienti di rete fissa che non hanno una linea mobile TIM e che attiveranno una nuova linea mobile effettuando la portabilità in TIM e acquisteranno contestualmente uno smartphone a rate con finanziamento TIMFin.

Altri dettagli sulle offerte nei negozi

Le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e che in casi di tale evenienza, TIM avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

Il costo da sostenere per l’acquisto di una nuova SIM ricaricabile TIM è di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.

Nelle offerte che prevedono chiamate e/o eventuali messaggi illimitati, TIM precisa che il consumatore è tenuto ad utilizzarli secondo buona fede e correttezza per un totale di 18000 minuti di chiamate e di 18000 SMS al mese.

In caso di attivazione di una nuova SIM, dal 30 Maggio 2021 il profilo tariffario attivo è TIM Base19, che prevede un costo di 1,99 euro al mese. Per i nuovi clienti il primo mese è gratuito. Il piano Base19 rimane gratuito per le linee con attiva almeno un’offerta con addebito ricorrente che include minuti, SMS o Giga.

Con la maggior parte delle offerte TIM sono inclusi e gratuiti i servizi LoSai e Chiama Ora di TIM.

Con le offerte TIM Supreme New, TIM Super LE, TIM Special LE, TIM Young è incluso il Giga di scorta, che si applica in caso di superamento dei Giga disponibili. Se succede, il cliente paga 1,90 euro ogni 200 Megabyte anticipato (fino ad un massimo di 1 Giga per un importo complessivo di 9,50 euro). Al termine del Giga di scorta, la navigazione Internet sarà bloccata fino a successiva disponibilità.

Invece, per altre offerte TIM, al superamento dei Giga inclusi ogni mese, se il cliente non ha altre opzioni dati attive, in Italia la navigazione viene bloccata.

In caso di credito insufficiente in fase di rinnovo dell’offerta, questa sarà sospesa fino a un massimo di 180 giorni e il cliente TIM pagherà a consumo secondo il profilo tariffario base attivo e fino a esaurimento del credito residuo.

In fase di attivazione, è possibile scegliere se attivare o meno il servizio TIM Sempre Connesso, che in ogni caso si potrà disattivare successivamente.

Il servizio Sempre Connesso consente, in caso di esaurimento del credito, di continuare ad effettuare traffico voce, SMS e dati in Italia e nei Paesi dell’Unione Europea, senza limiti fino a un massimo di 2 giorni consecutivi, al costo di 90 centesimi di euro al giorno.

Il suddetto costo sarà addebitato, alla prima ricarica effettuata, per ciascun giorno di effettivo utilizzo. Al termine dei 2 giorni di eventuale utilizzo del servizio, in caso di mancata ricarica, la SIM rimarrà attiva solo per ricevere chiamate o SMS e per effettuare chiamate di emergenza.

In Roaming nei Paesi UE le attuali offerte sono valide alle stesse condizioni nazionali, ma con un limite a traffico dati mensile. Se si esaurisce questo bundle verrà applicato un costo di 0,238 centesimi di euro per ogni MB consumato (IVA inclusa), fino al 31 Dicembre 2022, salvo cambiamenti.

Durante la fase di attivazione della nuova SIM ricaricabile si potrebbe attivare in automatico il servizio TIM Navigazione Sicura (ex Safe Web Plus Mobile) a 1,99 euro al mese con primo mese gratuito. Il nuovo cliente TIM prima dell’attivazione della nuova SIM potrà richiedere al rivenditore di non attivare il servizio automaticamente.

Si ricorda infine che a partire dal 13 Giugno 2022 TIM ha cominciato la progressiva dismissione della tecnologia 3G dalla sua rete mobile nei primi comuni italiani.

Secondo la nuova roadmap pubblicata dall’operatore con le tempistiche per ogni città, lo switch off si protrarrà anche nei mesi di Luglio, Agosto e Settembre 2022, fino a concludersi negli ultimi comuni entro il 15 Ottobre 2022, salvo cambiamenti.

Si ringrazia A. per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Disqus Comments Loading...

Post precedenti

Kena compie 7 anni: dalla nascita alle prospettive future del secondo brand di TIM

Kena, operatore virtuale e secondo brand di TIM, nella giornata di oggi, 29 Marzo 2024,…

29 Marzo 2024

Nuove TIM xTe UP per alcuni clienti: chiamate illimitate e internet mobile anche in 5G

A partire da oggi, 28 Marzo 2024, per alcuni già clienti di rete mobile TIM…

28 Marzo 2024

TIM: dismissione di alcune centrali in rame dal 25 Maggio 2024 anche in Calabria e Puglia

Oggi, 28 Marzo 2024, TIM ha diramato degli ulteriori annunci relativi allo switch off della…

28 Marzo 2024

TIM One Number a 0,99 euro al mese con TIM Young e e TIM per Carta Giovani

Con alcune offerte generazionali TIM Young e in alcuni casi anche con TIM per Carta…

28 Marzo 2024

Very Mobile, “Buon Compleanno Very!”: ecco dove sono state vinte le bici elettriche in palio

Nei giorni scorsi, Very Mobile ha svelato in quali città d'Italia sono state vinte le…

28 Marzo 2024

TIM lancia TIM Jet e TIM Jet Easy per chi vuole attivare un nuovo numero senza portabilità

Dal 28 marzo 2024, salvo eventuali cambiamenti, nei negozi TIM aderenti sono disponibili le nuove…

28 Marzo 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie