WindTre

WindTre MIA Unlimited x Super Fibra proposta a 4,99 euro al mese ad alcuni clienti fisso

Share

Tramite una notifica dall’app ufficiale dell’operatore, ad alcuni clienti di rete fissa WindTre viene proposta MIA Unlimited x Super Fibra, l’offerta di rete mobile in convergenza composta da minuti, 100 SMS e Giga illimitati, in questo caso a 4,99 euro al mese.

Come raccontato, le offerte personalizzate della gamma MIA Unlimited x Super Fibra vengono proposte già da alcuni mesi, ad esempio tramite campagne promozionali via email.

In questo caso, la proposta avviene come detto tramite app, sempre con invito a recarsi presso un negozio WindTre per poter attivare l’offerta.

Principali info sull’offerta WindTre proposta in app

MIA Unlimited x Super Fibra include ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 100 SMS verso tutti e 20 Giga di traffico internet mobile fino in 4G che diventano Giga illimitati grazie alla convergenza con l’offerta di rete fissa attiva.

Per sottoscrivere l’offerta, rivolta esclusivamente allo stesso intestatario della linea fissa selezionata, il cliente deve acquistare una nuova SIM attivando una nuovo numero o effettuando la portabilità da qualsiasi altro operatore mobile.

Come anche indicato nell’app WindTre, il costo di 4,99 euro al mese (in sconto grazie alla convergenza invece che a 14,99 euro al mese) viene addebitato nella fattura della linea fissa.

A questo proposito, si specifica che l’offerta si rinnova automaticamente ogni mese, a partire dalla data in cui è stata sottoscritta. Per quanto riguarda invece il costo di attivazione e quello della nuova SIM WindTre, entrambi sono gratuiti.

 

Altri prezzi personalizzati e versione 5G

Trattandosi di offerte personalizzate, le MIA Unlimited x Super Fibra possono essere proposte anche con altri prezzi mensili, sempre con lo stesso bundle riportato di sopra.

Oltre al già citato costo di 4,99 euro al mese, alcuni clienti di rete fissa WindTre possono infatti ottenere l’offerta a 3,99 euro al mese o anche a 6,99 euro al mese.

A questo proposito, oltre alle notifiche via app, anche per questo mese di Maggio 2022 ripartiranno le campagne via mail ai clienti di rete fissa selezionati.

In alternativa, con un prezzo di 9,99 euro al mese, è possibile attivare anche MIA Unlimited x Super Fibra 5G Easy Pay, ovvero la variante abilitata alla navigazione in 5G lanciata il 12 Aprile 2022, come già raccontato da MondoMobileWeb.

WINDTRE MIA Unlimited x Super Fibra 5G Easy Pay comprende minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 200 SMS verso tutti e 50 Giga di traffico dati fino in 5G che diventano Giga illimitati 5G grazie alla convergenza con l’offerta di rete fissa attiva.

In questo caso, l’unico costo di 9,99 euro al mese viene addebitato con la modalità Easy Pay, ovvero su un metodo di pagamento automatico a scelta tra quelli disponibili (carta di credito, conto corrente bancario, carte Conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank).

Il costo di attivazione è di 6,99 euro e va sommato al costo della SIM pari a 10 euro, salvo promozioni locali. Il rinnovo avviene automaticamente ogni mese a partire dalla data di attivazione.

Cosa succede in caso di recesso dal fisso

In caso di recesso anticipato dalla linea fissa, l’offerta di rete mobile rimarrà comunque attiva, ma con un prezzo maggiorato rispetto a quello previsto in convergenza.

Nel caso di MIA Unlimited x Super Fibra, il cliente pagherà 14,99 euro al mese con addebito su credito residuo, mentre con MIA Unlimited x Super Fibra 5G Easy Pay si pagherà sempre 14,99 euro al mese ma con addebito su metodo di pagamento automatico Easy Pay.

In entrambi i casi si perderà anche il beneficio dei Giga illimitati, tornando ad usufruire dei 20 o 50 Giga previsti di base dall’offerta sottoscritta.

In questo caso, una volta terminato il bundle è previsto il pagamento di 1 Giga di traffico dati per ogni giorno di utilizzo a 99 centesimi di euro, fruibile fino alle 23:59 dello stesso giorno. Se il Giga offerto viene interamente consumato prima delle 23:59, la navigazione sarà bloccata fino al giorno successivo.

MIA Unlimited x Super Fibra può comunque essere disattivata chiamando il 155 o inviando un SMS con testo Mia Unlimited x Super Fibra NO al 4033 con efficacia al termine del periodo del rinnovo.

MIA Unlimited x Super Fibra 5G Easy Pay può invece essere disattivata chiamando il 159 con efficacia al termine del periodo del rinnovo.

Altri dettagli sulle WindTre MIA Unlimited x Super Fibra

Le offerte della gamma MIA Unlimited x Super Fibra non sono compatibili con tutte le opzioni che includono un bonus di minuti, SMS e Giga valido in Italia e in Roaming UE, ad eccezione delle offerte Optional + GIGA, offerte internet, Porta i tuoi amici, Wind Home e Giga. Inoltre, non sono compatibili con le rateizzazioni di device con Telefono Incluso.

L’offerta MIA Unlimited x Super Fibra 5G Easy Pay include come accennato l’abilitazione automatica per sfruttare la rete 5G, utilizzando un dispositivo compatibile con la rete dell’operatore e trovandosi in una delle aree coperte (95,7% di popolazione coperta in FDD DSS e 56,6% in 5G TDD).

In abbinamento alla linea fissa, i clienti WindTre possono attivare una sola SIM con una delle offerte MIA Unlimited x Super Fibra.

Se non viene fatto dal rivenditore, i Giga illimitati andranno attivati da app o area clienti. Si specifica inoltre che in aggiunta ai Giga illimitati sull’offerta mobile proposta, è sempre possibile ottenere Giga illimitati anche su altri 2 propri numeri WindTre (per un totale di 3 SIM).

A questo proposito, come già raccontato è disponibile la promo convergente Family Limited Edition, che consente di attivare un’offerta Family come seconda o terza SIM abbinata al fisso al prezzo scontato di 6,99 euro al mese, ottenendo sempre Giga illimitati.

Roaming in Europea e info ulteriori

Le offerte WindTre si possono utilizzare anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea e Regno Unito con la possibilità di utilizzare tutti i minuti e gli SMS alle stesse condizioni nazionali, ma con una quantità di Giga calcolata in base al costo mensile dell’offerta.

I Giga illimitati in convergenza per la MIA Unlimited x Super Fibra 5G Easy Pay non concorrono ad incrementare il bundle dati disponibile in Roaming UE a condizioni domestiche.

Nel caso in cui vengano esauriti i Giga disponibili in roaming all’interno dei Paesi UE, WindTre invia una notifica di avvertimento. In questo caso, se il cliente continua navigazione viene applicato un costo di 0,305 centesimi di euro per ogni MB consumato, scalati ad ogni KB di traffico.

Si ricorda che sulle SIM WindTre attivate dal 18 Gennaio 2021 viene preattivato il piano tariffario base New Basic, con un costo di 4 euro al mese. Questo importo non viene però addebitato finché rimane attiva l’offerta principale.

Con queste offerte, il traffico voce è illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto dalle Condizioni generali di contratto WindTre.

Per quanto riguarda l’extrasoglia, in caso di superamento degli SMS disponibili il costo è di 29 centesimi di euro per singolo SMS inviato.

Come funzionano i Giga illimitati

Si ricorda che per i clienti WindTre che usufruiscono di un bundle di Giga illimitati, ai sensi dell’articolo 6 Traffico Anomalo delle Condizioni di Contratto, se questi evidenziano un traffico dati mensile 5 volte superiore rispetto alla media di consumo (550 Giga al mese) dei clienti con omologa offerta, saranno oggetto di un’azione di riduzione di banda.

WindTre può infatti riservarsi di limitare temporaneamente a 640 Kbps la velocità di connessione di utenze che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l’utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o su nodi che presentano delle criticità.

La limitazione, se attuata, sarà applicata su tutto il traffico sviluppato dell’offerta dati per un massimo di 72 ore continuative. Al termine del periodo di riduzione di banda, la velocità di connessione della rete dati sarà automaticamente ripristinata alle condizioni preesistenti la modifica. La limitazione potrà successivamente essere applicata nuovamente in caso sussistano le medesime condizioni.

Come già detto, se dovesse venir meno la convergenza con il fisso, il cliente avrà a disposizione soltanto 20 o 50 Giga di traffico dati. Anche in questo caso, i clienti che sviluppano prevalentemente traffico su siti con criticità saranno oggetto dell’azione di riduzione di banda.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Disqus Comments Loading...

Post precedenti

NOW, nuovo Pass Entertainment con Pass Kids incluso gratis: modifica anche per già clienti

NOW, la piattaforma streaming di Sky, ha deciso di effettuare una modifica ai suoi pacchetti…

5 Luglio 2022

WindTre rilancia lo spot con Fiorello per Galaxy S22 in promo da 14,99 euro al mese

Per promuovere Smart Pack Protect Galaxy S22 Edition, l'offerta di rete mobile che permette di…

4 Luglio 2022

TIM rimodulazione INVAR ON: ecco perché vengono attivati Giga illimitati Gratis a tutti

Diversi clienti ricaricabili di rete mobile TIM in questi giorni sono stati informati di una…

4 Luglio 2022

Vodafone Internet Unlimited anche V-MAX: promo estiva prorogata fino al 1° Agosto 2022

Nei negozi Vodafone aderenti, per le offerte di rete fissa Internet Unlimited e Internet Unlimited…

4 Luglio 2022

Cellnex Italia è la prima azienda in Italia ad ottenere certificazione per parità di genere

Oggi, 4 luglio 2022, Cellnex Italia ha annunciato di essere stata la prima azienda del…

4 Luglio 2022

Iliad: nel mobile raggiunge 9 milioni di utenze con le offerte da 4,99 euro al mese

In queste ultime ore, in anticipo rispetto all'uscita dei risultati finanziari, il quarto operatore di…

4 Luglio 2022

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie