Altri Mondi

Al via gli Ericsson Innovation Awards 2022: premio di 25000 euro al team vincitore

Share

Ericsson ha lanciato ufficialmente la nuova edizione degli Ericsson Innovation Awards (EIA), Impact Our Sustainable Future, invitando gli studenti di tutto il mondo a presentare idee innovative per contribuire a un futuro più sostenibile.

Partecipare agli Ericsson Innovation Awards 2022 significa immaginare soluzioni in grado di ridurre la carenza di cibo, pulire gli oceani, ridurre gli sprechi, supportare l’uguaglianza di genere e molto altro.

Prendendo ispirazione dai 17 obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG), gli studenti sono infatti chiamati a identificare un problema attuale e trovare una soluzione tecnologica innovativa che potrebbe essere in grado di risolverlo, apportando un cambiamento che duri nel tempo.

Gli Ericsson Innovation Awards sono riservati agli studenti delle università di tutto il mondo, iscritti a corsi di laurea, master o dottorati di ricerca. Possono candidarsi team, anche multi universitari, composti da un minimo di 2 a un massimo di 4 persone. Le candidature sono aperte sino al 5 agosto 2022.

A settembre 2022 si concluderà la prima fase di selezione e saranno annunciate le 14 squadre semi-finaliste. Ogni team sarà affiancato da un professionista Ericsson che lo supporterà negli step finali di sviluppo e presentazione delle idee.

A novembre 2022, invece, verranno individuati i 3 gruppi che si contenderanno la vittoria e che dovranno preparare la presentazione finale del proprio progetto che avverrà a dicembre di fronte a una giuria composta da specialisti di Ericsson e non solo.

Il team vincitore sarà presentato il 14 dicembre 2022 e riceverà un premio di 25.000 euro, mentre ai secondi e terzi classificati andranno, rispettivamente, 15.000 euro e 5.000 euro.

L’edizione di quest’anno presenta un’importante novità: le prime 50 richieste di partecipazione agli Ericsson Innovation Awards, infatti, avranno l’opportunità di ricevere indicazioni e feedback da Ericsson.

Questa rappresenta un’opportunità unica per affinare e perfezionare la propria idea, con la possibilità di inviare una seconda volta il proprio progetto alla luce del feedback ricevuto.

Gli Ericsson Innovation Awards sono un concorso annuale promosso a livello globale che offre agli studenti di tutto il mondo l’opportunità di sviluppare idee nuove e innovative in collaborazione con gli esperti Ericsson.

Nel 2021 il tema era “Bridge the Digital Divide” e la Rashtrasant Tukadoji Maharaj Nagpur University in India si è aggiudicata il primo premio con BlisCare, un progetto incentrato sull’istruzione per tutti digitalizzando il linguaggio braille.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Disqus Comments Loading...
Pubblicato da
Press R.

Post precedenti

WindTre e Iliad: l’AGCOM dà il suo parere favorevole alla costituzione della Joint Venture

Durante la giornata di oggi, 9 Agosto 2022, in seguito alle riunioni del Consiglio delle…

9 Agosto 2022

Marbles vuole acquisire Irideos che include anche NoiTel

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha pubblicato oggi 8 agosto 2022 l'operazione di…

8 Agosto 2022

Open Fiber ad Anzio: già coperte oltre 5000 unità immobiliari dalla nuova rete FTTH

Open Fiber ha ufficializzato il 5 agosto 2022 la disponibilità nel comune di Anzio, in…

8 Agosto 2022

PostePay al TG Poste con Alessia Luisi: superato un milione di SIM PosteMobile vendute online

Nei giorni scorsi, durante una puntata del TG Poste in cui veniva intervistata Alessia Luisi,…

8 Agosto 2022

WindTre per WinDay del Lunedì regala uno sconto su una selezione di cofanetti Smartbox

In occasione della nuova settimana del mese di Agosto 2022, WindTre continua a proporre le…

8 Agosto 2022

Eolo Più: internet illimitato in Fibra o FWA di nuovo a 24,90 euro al mese

Con l'arrivo di Agosto 2022, per la sua offerta di rete fissa Eolo Più attivabile…

7 Agosto 2022

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie